PROBLEMA Porte Usb Rimangono Attive

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Io pensavo di risolvere dotando quel pc con un mouse ps/2. Ebbene, a pc spento la ps/2 è alimentata e quindi il mouse resta acceso.
Dovrei andare a vedere se c'è un jumper sulla mobo ma l'idea di smontare tutto non mi alletta.
 

lordzeno

Nuovo Utente
48
4
Ho capito , ma non potrebbe risolvere il problema con una multipresa?
Basta spegnere la multipresa dal bottone è il gioco è fatto.
 

lordzeno

Nuovo Utente
48
4
Capisco , io ho sempre fatto cosi è il pc funziona ancora e ha quasi 11 anni.
Puo essere allora che i nuovi pc ad alte prestazioni sono più delicati.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No ma non è detto che si guasti ;)
Però è un po' come dire "ho sempre guidato senza casco e sono ancora vivo", ciò non significa che guidare senza casco sia un comportamento da imitare; così come il casco non salva la vita in qualsiasi occasione, va detto.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Capisco , io ho sempre fatto cosi è il pc funziona ancora e ha quasi 11 anni.
Puo essere allora che i nuovi pc ad alte prestazioni sono più delicati.

No ma non è detto che si guasti ;)
Però è un po' come dire "ho sempre guidato senza casco e sono ancora vivo", ciò non significa che guidare senza casco sia un comportamento da imitare; così come il casco non salva la vita in qualsiasi occasione, va detto.
Devo dire che anch'io ho spento tutte le sere l'alimentatore per anni, e non è mai capitato nulla... Ora però non lo faccio più, ci tengo al mio vecchio e caro Enermax Modu87+, uno degli ultimi veri Enermax. :sisi:
 

lordzeno

Nuovo Utente
48
4
No ma non è detto che si guasti ;)
Però è un po' come dire "ho sempre guidato senza casco e sono ancora vivo", ciò non significa che guidare senza casco sia un comportamento da imitare; così come il casco non salva la vita in qualsiasi occasione, va detto.
Che esagerato , comunque rispetto il tuo punto di vista ma non riesco a condividerlo.
 

lordzeno

Nuovo Utente
48
4
Devo dire che anch'io ho spento tutte le sere l'alimentatore per anni, e non è mai capitato nulla... Ora però non lo faccio più, ci tengo al mio vecchio e caro Enermax Modu87+, uno degli ultimi veri Enermax. :sisi:
Nel tuo caso , visto il costo elevato del'alimentatore ci può anche stare, però nel mio caso mem ne posso anche fregare visto la vecchiaia del'alimentatore xd
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Che esagerato , comunque rispetto il tuo punto di vista ma non riesco a condividerlo.
Ma non è che è un punto di vista, tipo a me piace il mare a te la montagna. Per fare una similitudine, e come se guidassi con il piede sempre sulla frizione, a te non è mai capitato nulla ma questo non vuol dire che è un modo ortodosso di guidare l'auto.
Se sottoponi a choc le parte elettroniche dell'alimentatore le probabilità che si possa guastare sono più alte ma pure che non dovesse succedere mai, se sai che non fa bene alla componentistica e continui a farlo per chissà quale misterioso motivo, allora fai una cosa stupida. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili