DOMANDA (Possibile) Conf. 550€ Monitor e Assemblaggio compresi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Come scritto sopra.

Avendo 15 anni e vivendo coi miei, non disponendo di un reddito, ho racimolato questa cifra che mi permetterebbe di giocare a svariati videogames, già in mio possesso che girano su un vecchio portatile, come Fallout 3, Skyrim Life is strange con qualche scatto e a risoluzione scadente (800x600).

Mi chiedevo se con tale cifra si potesse fare di meglio, e come se la caverebbe questo budget (questa configurazione) con i videogame di nuova generazione (come Pray, The Witcher 3 o Fallout 4)

Nella configurazione, sperando non sia impossibile, è richiesto

-Assemblaggio pc
-Monitor (con casse incluse, sia pure di pessima qualità)

Inoltre, utilizzando il modem wi-fi, serve una scheda di rete o powerline? Ne sento talvolta parlare quando uno degli utenti propone la sua configurazione ideale.
Shop va bene qualsiasi, purché sia affidabile e possa assemblarlo il negozio.
Avendo già la licenza di Windows 10 mi chiedo, è difficile installarlo? O sarebbe meglio farlo fare da un esperto?

Spero sia realizzabile questo sogno, anche se mi rendo conto che la cifra è particolarmente piccola.

Grazie mille. Attendo risposta :)
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
allora, il mio consiglio è quello di montartelo da solo il pc ( è semplice e divertente, io ho 19 anni e il mio primo pc l'ho montato a 14), altra cosa che ti consiglio è di attaccare il pc all tv, perchè per andare a prendere il monitor spendiamo troppo, e abbassiamo troppo le performance, il monitor ti consiglio di prenderlo in seguito. Ora, parlando dei componenti:
configurazione 550 ( scheda mancante).png
da aggiungere, appena ritorna disponibile, o prendendola da altri shop ( a prezzi decenti, non quelli gonfiati di adesso), una rx 570-580.
Per 18 euro te lo montano ( spero che la licenza windows ce l'hai su pennetta).
Dato che il pc già così funziona, il mio consiglio è di comprarlo così, e poi aggiungerci la scheda grafica quando torna disponibile, mettere la scheda grafica è una cosa da bambini e la probabilità di romperla, considerando che ho comprato una scheda madre con il connettore pcie rinforzato in acciaio, è veramente da premio nobel per la stupidità
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Intanto ti ringrazio della risposta.
Secondariamente, cercando su un sito (non so se posso fare nomi) ho visto una rx570 Sapphire a 185 (4gb pulse itx) o Msi o Gigabyte 195 €.
E' eccessivo? E' evidente la differenza rispetto a una rx580?
La licenza Windows 10 ce l'ho su un disco. Cambia qualcosa? Suggerivi di assemblarmelo da solo, così come installare il sistema operativo.
E' difficile? Ci metterò anni?

Infine, sono obbligato a dispormi di un monitor, poiché non ho la possibilità di reperire una tv. Riguardo al monitor, valuto anche nell'usato, purché valido e funzionante.
Ah, dimenticavo, non serve una powerline o qualcosa di simile per la connessione internet?

p.s. Lo shop che hai utilizzato qual è? In quanto tempo invia (e assembla) i componenti? Ha spese di spedizione.

550 € è il budget massimo massimo, se posso risparmiare qualcosa (come credo tu mi avessi già avviato) ne sarei felice.

Grazie.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Intanto ti ringrazio della risposta.
Secondariamente, cercando su un sito (non so se posso fare nomi) ho visto una rx570 Sapphire a 185 (4gb pulse itx) o Msi o Gigabyte 195 €.
E' eccessivo? E' evidente la differenza rispetto a una rx580?
La licenza Windows 10 ce l'ho su un disco. Cambia qualcosa? Suggerivi di assemblarmelo da solo, così come installare il sistema operativo.
E' difficile? Ci metterò anni?

Infine, sono obbligato a dispormi di un monitor, poiché non ho la possibilità di reperire una tv. Riguardo al monitor, valuto anche nell'usato, purché valido e funzionante.
Ah, dimenticavo, non serve una powerline o qualcosa di simile per la connessione internet?

p.s. Lo shop che hai utilizzato qual è? In quanto tempo invia (e assembla) i componenti? Ha spese di spedizione.

550 € è il budget massimo massimo, se posso risparmiare qualcosa (come credo tu mi avessi già avviato) ne sarei felice.

Grazie.
Allora, il negozio che ho usato è taocomputer ( i nomi si possono fare) ci mette tra i 10 e i 14 giorni a assemblartelo e spedirtelo, la spedizione costa 8-10 euro. La differenza tra la rx 570 e 580 non è molta, ma se ci dobbiamo far star dentro anche il monitor c'è poco da fare: dobbiamo andare sulla rx 560/460, che è ben più lenta ma anche più economica. Mettere il sistema operativo non è difficile, il problema è che è da cd, quindi ti serve il lettore dvd' che costa 20 euro. Un altra idea è quella di andare sul sito della microsoft e scaricarti lo strumento di creazione di windows (iso) su pennetta, e poi metterci il codice della tua licenza.
Per la connessione ad internet la powerline sarebbe preferibile al wifi, ma entrambe sono sufficienti
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Su QMax tech rx560 sapphire 4gb a 115€, ma cambia molto rispetto a una 570? Regge i giochi moderni fluidamente o devo fare molti compromessi? E quelli citati?

Se posso utilizzare il cd tramite il sistema iso per pennetta, senza spendere ulteriori 20 euro sarebbe ottimo.

Per il modem/router, il computer nasce già "imparato"? Non devo introdurre una componente come powerline o scheda di rete nel case?

Se puoi farmi una configurazione, compreso monitor (anche usato) nel totale di 550€ ? Te ne sarei molto grato. E si, credo che me lo assemblerò da solo, sperando di non rendere l'operazione frustante o eccessivamente lunga (non vorrei metterci 10 ore, ecco.)
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Per montare il mio primo PC ci ho messo 2 giorni, talmente che mi cagavo... Ma ne è valsa la pena... Con questo budget PC+monitor devi assemblare tu, per risparmiare il più possibile.
Non sarebbero meglio Delle cuffie alle casse, non ti trovi?
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Per montare il mio primo PC ci ho messo 2 giorni, talmente che mi cagavo... Ma ne è valsa la pena... Con questo budget PC+monitor devi assemblare tu, per risparmiare il più possibile.
Non sarebbero meglio Delle cuffie alle casse, non ti trovi?

Ecco, metterci 2 giorni mi pare eccessivo, mal che vada mi farò aiutare, se quei 20 euro fanno la differenza e posso ricavarci qualcosa di meglio non assemblandolo.
Non capisco il discorso cuffie o casse, intendevo dire che alcuni monitor necessitano di casse perché non hanno un sistema audio da sole. Io le cuffie ce le ho, ma non dovrei avere pure le casse?

Che configurazione mi consigli, monitor compreso?
Avevo visto a 87 €, in "ottime condizioni" un Samsung LS 22f350fhuxen.(Amazon). Era una buona offerta?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ci misi due giorni perché avevo paura di rompere tutto :D. Ma è quasi impossibile farlo, devi stare solo attento ad inserire il processore nel modo giusto nella mobo. I monitor se hanno le "casse" integrate, queste fanno sempre schifo. Quindi o usi delle cuffie da attaccare alla scheda madre, o compri delle casse.
Ti aiuteremo noi nel montaggio, basta chiedere, poi ci sono 1000 video su youtube. Quel monitor versione 22" non va bene, non avendo un'uscita video digitale. Vedo di trovarti qualcosa.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
2017-05-20.png
+ https://www.b**-****r.com/it/produc...560_pc1151_3mb_cache_3_5ghz_bx80677g4560.html
Questa configurazione va bene se vuoi usare le cuffie che hai già, ti ho messo un case abbastanza costoso, ma piccolo e di qualità, volendo si risparmia.
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Grazie Mazza94, mi sembra ottima, ma se posso risparmiare sul case (e forse sull'Hard Disk, prendendo mezzo tera?) sarebbe meglio.

Come Scheda video non sarebbe possibile una 1060/480 o 560 (supponendo siano migliori) ?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
risparmiare sull'hdd non conviene, mi confermi che puoi usare le cuffie e che non hai bisogno di casse?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Posso usare le cuffie.

Domande:

Dimezzando la spesa per il case (35 invece di 60€) si ottiene una scheda video migliore?
In quanto tempo viene spedito il tutto?
Come si comporta la configurazione con i giochi citati e con quelli di recente produzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!