DOMANDA (Possibile) Conf. 550€ Monitor e Assemblaggio compresi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Nel caso o una Power linea se l'impianto elettrico è ottimo o una chiavetta WiFi. Guarda se hai la possibilità, ma soprattutto la voglia di aspettare, con 300€ ti fai un PC di molto superiore lato CPU. Questo quando usciranno le nuove consol sarà da cambiare probabilmente. I giochi che hai citato li reggerà senza troppi problemi.

Le future console usciranno nel 2019-2020, tenere un pentium per 1 anno e mezzo non sarebbe una tragedia, in futuro, probabilmente, comprerò ryzen 5 (200€ in più), altri 8 gb e un ssd(per quanto sono scettico su quest'ultimo).

Io avrei la fibra, non posso collegare il modem/router tramite il case col cavo, quindi pensavo servisse o una powerline o una scheda di rete. L'impianto elettrico mi pare di buona qualità.


Ho ordinato i componenti suggeriti da Mazza94, tranne il processore, che costa 5€ in meno e, tirchio come sono, lo prenderò su Qmax assieme alla scheda video quando ritorneranno disponibili (sperando sia entro venerdì).

-Quindi, in definitiva, ciò che mi resta da comprare

-Un processore (Pentium g4560)
-Una scheda video (Rx570, ma quale versione?)
-Una scheda di rete o powerline, o niente. Su questo punto non ho ancora capito se posso connettermi semplicemente tramite wifi, o serve una scheda di rete o powerline.

Scusate se sono tedioso, ma è il mio primo pc e vorrei essere il più pignolo e preciso possibile. 550 € non cadono dal cielo, vorrei fare le cose per il meglio.

Grazie.
 
Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Con questo giochetto dovresti cambiare anche la scheda madre, non solo il Pentium. Vai di Powerline, ma attenzione se il modem è troppo distante perdi velocità.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Eh, disgraziatamente non ci sto capendo più niente.

Ricapitolando
Ho una Vodafone Station, teoricamente la Fibra, mi servirebbe un powerline o Fritzbox? In caso affermativo, potreste gentilmente linkarmeli? Io pensavo a una scheda di rete che è quella che teoricamente utilizza il mio portatile per connettersi (suppongo), poiché non utilizzo ne cavi ne powerline o fritzbox.
In caso negativo, meglio così, 20+ euro risparmiati.
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Infine, domanda sulla scheda video (rx 570)

Quale modello dovrei comprare?

Attualmente, disponibile, vi è solo il modello Sapphire Pulse (196€) E' un buon prezzo?

Fra gli altri adocchiati (ma non disponibili)

- Sapphire Pulse ITX (185€)
-Gigabyte (188€)


A voi :)
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Alla fine mi ricollego a questo topic, forse andando O.T. per chiedere aiuto sull'assemblaggio.

Ho preso la 1050ti expedition Asus oc, il problema è che non so come collegarla all'alimentatore (be quiet 450W 80 plus bulk)
La scheda video ha 3 porte, una DVI e altre due simili a quelle usb (solo simili). Ho provato ogni cavo a mia disposizione ma non entra in nessuna delle 3 porte.
Come fare?

Seconda domanda: è normale che, collegando il tutto (o quasi) mi restino moltissimi cavi non utilizzati? Il mio alimentatore ha vari rami, e ogni "ramo" ha circa 2-3 prese uguali. Diciamo che almeno la metà non le ho utilizzate. E' tutto, spero in una vostra risposta.

Grazie
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Alla fine mi ricollego a questo topic, forse andando O.T. per chiedere aiuto sull'assemblaggio.

Ho preso la 1050ti expedition Asus oc, il problema è che non so come collegarla all'alimentatore (be quiet 450W 80 plus bulk)
La scheda video ha 3 porte, una DVI e altre due simili a quelle usb (solo simili). Ho provato ogni cavo a mia disposizione ma non entra in nessuna delle 3 porte.
Come fare?

Seconda domanda: è normale che, collegando il tutto (o quasi) mi restino moltissimi cavi non utilizzati? Il mio alimentatore ha vari rami, e ogni "ramo" ha circa 2-3 prese uguali. Diciamo che almeno la metà non le ho utilizzate. E' tutto, spero in una vostra risposta.

Grazie
ha bisogno di alimentazione ausiliaria la scheda video?
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
non mi sembra. Cioè, fa vedere un'immagine dove dovrei collegare un pin 6 o 8 o qualcosa del genere, ma non vi è nella scheda grafica.
 

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
74
19
CPU
G4560
Dissipatore
Hyper X 212 Evo
Scheda Madre
MSI Z270 GAMING M3
HDD
Toshiba 1TB 7200 32mb [DT01ACA100]
RAM
Kingston Savage DDR4 2666Mhz 8GB (2x4)
GPU
Amd Sapphire RX 580 Nitro+ 4GB
Audio
Integrata MB
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX XTR 550W
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
KeyBoard: Corsair K70 Cherry MX Red - Mouse: Perixx MX2000II - Casse: Genius SP-HF800A
OS
Windows 10
Alla fine mi ricollego a questo topic, forse andando O.T. per chiedere aiuto sull'assemblaggio.

Ho preso la 1050ti expedition Asus oc, il problema è che non so come collegarla all'alimentatore (be quiet 450W 80 plus bulk)
La scheda video ha 3 porte, una DVI e altre due simili a quelle usb (solo simili). Ho provato ogni cavo a mia disposizione ma non entra in nessuna delle 3 porte.
Come fare?

Seconda domanda: è normale che, collegando il tutto (o quasi) mi restino moltissimi cavi non utilizzati? Il mio alimentatore ha vari rami, e ogni "ramo" ha circa 2-3 prese uguali. Diciamo che almeno la metà non le ho utilizzate. E' tutto, spero in una vostra risposta.

Grazie

Non capisco.. vuoi collegare l'alimentazione alla dvi?

Comunque.. il cavo dell'alimentatore lo devi collegare qui. vedi foto in alto a sinistra, di solito si trova nella parte superiore della scheda
cavi-alimentazione-scheda-video.png



edit-

tirando ad indovinare io direi qua: gpu.jpg
 
Ultima modifica:

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Grazie Guilty.

Io voglio solo poter assemblare il pc e davo per scontato che dovessi collegare un cavo di alimentazione alla gpu.
Però credo che Mazza abbia ragione, ho provato anche ad inserirlo nel cerchio dove dici, però non c'è alcuna porta.
Le uniche porte disponibili sono quelle esterne (che escono dal case) e nessuno dei miei cavi ha un'utilità.
 

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
74
19
CPU
G4560
Dissipatore
Hyper X 212 Evo
Scheda Madre
MSI Z270 GAMING M3
HDD
Toshiba 1TB 7200 32mb [DT01ACA100]
RAM
Kingston Savage DDR4 2666Mhz 8GB (2x4)
GPU
Amd Sapphire RX 580 Nitro+ 4GB
Audio
Integrata MB
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX XTR 550W
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
KeyBoard: Corsair K70 Cherry MX Red - Mouse: Perixx MX2000II - Casse: Genius SP-HF800A
OS
Windows 10
Grazie Guilty.

Io voglio solo poter assemblare il pc e davo per scontato che dovessi collegare un cavo di alimentazione alla gpu.
Però credo che Mazza abbia ragione, ho provato anche ad inserirlo nel cerchio dove dici, però non c'è alcuna porta.
Le uniche porte disponibili sono quelle esterne (che escono dal case) e nessuno dei miei cavi ha un'utilità.

se non c'è allora non serve, si alimenta dalla scheda madre infatti:
ASUS-EXPIDITION-GTX-1050Ti.18.jpg
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Un problema in meno, ma c'è sempre un problema:

Collegando il cavo video del monitor al computer (nell'unico posto possibile, nella scheda madre), accendendo il pc e facendolo partire (anche qui un problema, troppo rumoroso) viene fuori la scritta "Attention, no video input".


Come fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!