DOMANDA (Possibile) Conf. 550€ Monitor e Assemblaggio compresi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skicarver522

Utente Attivo
214
24
Un problema in meno, ma c'è sempre un problema:

Collegando il cavo video del monitor al computer (nell'unico posto possibile, nella scheda madre), accendendo il pc e facendolo partire (anche qui un problema, troppo rumoroso) viene fuori la scritta "Attention, no video input".


Come fare?
e che cavo usi per il monitor?
forse le porte del monitor sono rotte, prova a cacciare la scheda video e riprova con quella del processore
 
Ultima modifica:

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Il cavo del monitor che fa da ponte dal case al monitor è quello in dotazione. (cavo vga, quella con "le viti" ai fianchi) nella scheda madre, dove lo collego vi è un ricevitore "dvi-d port", che riesco a collegare, ma forse il cavo è sbagliato.

E' così?
p.s. non capisco cosa c'entri la scheda video e il processore.
 

Skicarver522

Utente Attivo
214
24
Il cavo del monitor che fa da ponte dal case al monitor è quello in dotazione. (cavo vga, quella con "le viti" ai fianchi) nella scheda madre, dove lo collego vi è un ricevitore "dvi-d port", che riesco a collegare, ma forse il cavo è sbagliato.

E' così?
p.s. non capisco cosa c'entri la scheda video e il processore.
se hai un cavo hdmi collegalo alla scheda video e vedi se parte.
ma le ventole della scheda video partono??
allora i processori più recenti hanno una scheda video (di m***a) integrata che si collega tramite le porte della scheda madre
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
se hai un cavo hdmi collegalo alla scheda video e vedi se parte.
ma le ventole della scheda video partono??
allora i processori più recenti hanno una scheda video (di sheetah) integrata che si collega tramite le porte della scheda madre

Ho un pentium g4600, dovrebbe averla integrata.
Purtroppo non ho un cavo hdmi. Ma riuscirei ad attaccarlo al monitor che dispone di una porta vga?
Per il discorso ventole, partono, ma dopo 5-10 secondi smettono.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Potrebbe avere un profilo fanless la scheda video, non darla per morta.
Allora sentirmi bene: togli la scheda video, attacca il monitor alla scheda madre, entra nel BIOS, imposta come scheda video predefinita la VGA pcie Express, spegni tutto, stacca il cavo di alimentazione, rimetti la scheda video nel PC, ed attacca il monitor alla scheda video.
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Potrebbe avere un profilo fanless la scheda video, non darla per morta.
Allora sentirmi bene: togli la scheda video, attacca il monitor alla scheda madre, entra nel BIOS, imposta come scheda video predefinita la VGA pcie Express, spegni tutto, stacca il cavo di alimentazione, rimetti la scheda video nel PC, ed attacca il monitor alla scheda video.

Vi ringrazio ma il problema è all'origine.

Il cavo vga connesso alla scheda madre tramite porta dvi non produce collegamento.

Questo mi consigliate di farlo dopo aver ottenuto un cavo hdmi, che dovrei teoricamente collegare alla scheda madre / processore e al monitor?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Vi ringrazio ma il problema è all'origine.

Il cavo vga connesso alla scheda madre tramite porta dvi non produce collegamento.

Questo mi consigliate di farlo dopo aver ottenuto un cavo hdmi, che dovrei teoricamente collegare alla scheda madre / processore e al monitor?
Stai sbagliando tutto. Il cavo HDMI devi collegarlo alla scheda video non alla scheda madre.
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Stai sbagliando tutto. Il cavo HDMI devi collegarlo alla scheda video non alla scheda madre.

Io ho un cavo vga (quello con le "viti" al suo fianco) suppongo non sia Hdmi. E quel cavo (che è l'unico che ho) posso attaccarlo solo alla scheda madre.

Nel caso prendessi un cavo hdmi, chi mi dice che potrebbe collegarsi al monitor?

Secondariamente, nel caso avessi un cavo hdmi, dovrei fare il procedimento che hai descritto prima?
 

Skicarver522

Utente Attivo
214
24
allora partiamo col presupposto che la scheda video la porta vga non ce l'ha (perchè ormai troppo datato).

l'hdmi è così;
vedi se sul monitor c'è questa porta
ad_askdavetaylor_01_hdmi.jpg
se ce l'ha allora procedi nel comprare il cavo che è così: 33b95fff-7a66-417c-be74-3696ce4388fe.jpg._CB332670821__SR300,300_.jpg
dopo averlo comprato lo prendi e metti un'estremità alla SCHEDA VIDEO e l'altra al MONITOR
 
Ultima modifica:

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Grazie Ski, la presa hdmi c'è.
Farò come hai detto.

Resta un po' il cruccio del perché non funzioni col cavo vga.

Grazie.
 
Ultima modifica:

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
74
19
CPU
G4560
Dissipatore
Hyper X 212 Evo
Scheda Madre
MSI Z270 GAMING M3
HDD
Toshiba 1TB 7200 32mb [DT01ACA100]
RAM
Kingston Savage DDR4 2666Mhz 8GB (2x4)
GPU
Amd Sapphire RX 580 Nitro+ 4GB
Audio
Integrata MB
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX XTR 550W
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
KeyBoard: Corsair K70 Cherry MX Red - Mouse: Perixx MX2000II - Casse: Genius SP-HF800A
OS
Windows 10
Grazie Ski, la presa hdmi c'è.
Farò come hai detto.

Resta un po' il cruccio del perché non funzioni col cavo vga.

Grazie.

secondo me non funziona perche vuoi collegare il cavo vga alla porta dvi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!