DOMANDA (Possibile) Conf. 550€ Monitor e Assemblaggio compresi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
74
19
CPU
G4560
Dissipatore
Hyper X 212 Evo
Scheda Madre
MSI Z270 GAMING M3
HDD
Toshiba 1TB 7200 32mb [DT01ACA100]
RAM
Kingston Savage DDR4 2666Mhz 8GB (2x4)
GPU
Amd Sapphire RX 580 Nitro+ 4GB
Audio
Integrata MB
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX XTR 550W
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
KeyBoard: Corsair K70 Cherry MX Red - Mouse: Perixx MX2000II - Casse: Genius SP-HF800A
OS
Windows 10

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Vi ringrazio tutti, l'assemblaggio è avvenuto, ho perso tempo col bios (dove, alla fine, ho solo messo il sistema di alimentazione silenzioso) e installato windows 10 pro 64bit

Ci sono, però, tre problemi:

-La mia mobo può connettersi alla rete wifi (asrock dvs r3.0)? Chiedo questo perché non si connette, semplicemente.
-Pur avendo inserito il cavo hdmi nella scheda video, il bios non mi dava alcuna informazione sulla scheda video (1050ti). Successivamente, avendo scaricato tutti gli aggiornamenti, i drivers della 1050ti non posso installarli perché "i drivers non sono compatibili col sistema operativo". Posso vivere anche senza quei drivers?
-Pur avendo messo il sistema di funzionamento "silenzioso" esso da pur sempre un po' troppo rumore per i miei gusti. Sono le conseguenze di un computer entry-budget? Se cambiassi la ventola con una artic 12, si vedrebbero netti miglioramenti?
 
Ultima modifica:

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
74
19
CPU
G4560
Dissipatore
Hyper X 212 Evo
Scheda Madre
MSI Z270 GAMING M3
HDD
Toshiba 1TB 7200 32mb [DT01ACA100]
RAM
Kingston Savage DDR4 2666Mhz 8GB (2x4)
GPU
Amd Sapphire RX 580 Nitro+ 4GB
Audio
Integrata MB
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX XTR 550W
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
KeyBoard: Corsair K70 Cherry MX Red - Mouse: Perixx MX2000II - Casse: Genius SP-HF800A
OS
Windows 10
Vi ringrazio tutti, l'assemblaggio è avvenuto, ho perso tempo col bios (dove, alla fine, ho solo messo il sistema di alimentazione silenzioso) e installato windows 10 pro 64bit

Ci sono, però, tre problemi:

-La mia mobo può connettersi alla rete wifi (asrock dvs r3.0)? Chiedo questo perché non si connette, semplicemente.
-Pur avendo inserito il cavo hdmi nella scheda video, il bios non mi dava alcuna informazione sulla scheda video (1050ti). Successivamente, avendo scaricato tutti gli aggiornamenti, i drivers della 1050ti non posso installarli perché "i drivers non sono compatibili col sistema operativo". Posso vivere anche senza quei drivers?
-Pur avendo messo il sistema di funzionamento "silenzioso" esso da pur sempre un po' troppo rumore per i miei gusti. Sono le conseguenze di un computer entry-budget? Se cambiassi la ventola con una artic 12, si vedrebbero netti miglioramenti?


1. la mobo in questione non ha il wifi integrato quindi decisamente no, puoi optare per una scheda di rete wifi interna, pcie, oppure una chiavetta usb che fa da ricevitore, costano piu o meno sulle 10-20 euro.

2. sei sicuro che i driver "non compatibili" sono quelli giusti per il tuo sistema operativo? per andare sul sicuro scaricati geforce experience, un tool di nvidia che ti permette di scaricare gli ultimi driver usciti per la tua scheda video.

3. su questo non saprei, ovviamente avere delle ventole progettate per essere silenziose aiuta rispetto a quelle stock preinstallate. Tuttavia potresti provare a settare la curva delle ventole in un modo che ti aggrada, questo si potrebbe fare nel bios se quest'ultimo lo permette, altrimenti ti puoi scaricare software che fanno la stessa cosa, ora non mi ricordo il nome pero se cerchi su google li trovi facilmente.
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
1. la mobo in questione non ha il wifi integrato quindi decisamente no, puoi optare per una scheda di rete wifi interna, pcie, oppure una chiavetta usb che fa da ricevitore, costano piu o meno sulle 10-20 euro.

2. sei sicuro che i driver "non compatibili" sono quelli giusti per il tuo sistema operativo? per andare sul sicuro scaricati geforce experience, un tool di nvidia che ti permette di scaricare gli ultimi driver usciti per la tua scheda video.

3. su questo non saprei, ovviamente avere delle ventole progettate per essere silenziose aiuta rispetto a quelle stock preinstallate. Tuttavia potresti provare a settare la curva delle ventole in un modo che ti aggrada, questo si potrebbe fare nel bios se quest'ultimo lo permette, altrimenti ti puoi scaricare software che fanno la stessa cosa, ora non mi ricordo il nome pero se cerchi su google li trovi facilmente.

Intanto ti ringrazio della risposta. Secondariamente, ho comprato una coppia di powerline e, se non l'avessi visto coi miei occhi, mai avrei creduto di scaricare su steam a 8 mbps in maniera stabile. Lasciato acceso tutta la notte, avrà scaricato oltre 250 gb di videogame.

Passando al punto 3, le cose si sono complicate. Io sarò senza dubbio troppo esigente o troppo sensibile, ma quando gioco (non quando il gioco è in pausa o ci sono le cutscene) il computer fa molto rumore. Troppo. Quel genere di rumore che si sente perfino con la porta chiusa, da fuori. Come detto, le mie ventole nel bios sono configurate "silent" (la meno "dispendiosa"), quindi più di così non posso silenziarle. Se sai darmi un'altra soluzione, non credo che un software possa silenziarle ancora di più. O forse si?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!