Possibilità di conciliare un Vpn con la passione dei videogiochi

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Ho letto di chi ha creato vpn sue , su linux ma non avendo approfondito non so come si fa. Prenderò spunto dal tuo consiglio. Ok grazie. Comunque non ho mai creduto o detto di poter essere anonimo al 100% con una vpn tipo nord vpn.
io ho delle vpn private mie e non. Il problema è che per creare una vpn, ovviamente, servono due punti. Quindi se vuoi crearti una vpn tua devi trovare un "server" in uno stato dove vuoi tu. Io ho comprato alcune vps e mi sono creato delle vpn private. Sul discorso sicurezza c'è tanto da dire, se ti sei sentito offeso dalle mie parole ti chiedo scusa. Se hai bisogno di più info o altro fammi sapere. Sappi però che se vuoi essere veramente anonimo, le operazioni non sono legali (prestanomi ecc...). Questo è l'unico modo certo per restare anonimi e va fatto dall'inizio senza mai usare nulla che possa essere riconducibile a te. E' un discorso complicato, e me ne sto occupando proprio ora lavorativamente.
 

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
io ho delle vpn private mie e non. Il problema è che per creare una vpn, ovviamente, servono due punti. Quindi se vuoi crearti una vpn tua devi trovare un "server" in uno stato dove vuoi tu. Io ho comprato alcune vps e mi sono creato delle vpn private. Sul discorso sicurezza c'è tanto da dire, se ti sei sentito offeso dalle mie parole ti chiedo scusa. Se hai bisogno di più info o altro fammi sapere. Sappi però che se vuoi essere veramente anonimo, le operazioni non sono legali (prestanomi ecc...). Questo è l'unico modo certo per restare anonimi e va fatto dall'inizio senza mai usare nulla che possa essere riconducibile a te. E' un discorso complicato, e me ne sto occupando proprio ora lavorativamente.
capisco e ti ringrazio e da te non mi sono sentito offeso. Terrò a mente le tue parole approfondendo l'argomento. Io sono molto umile e ho solo appreso delle vpn a livello teorico. Sono proprio ai primi passi, nemmeno. Nei limiti del legale . Avevo in mente di usare Linux ma c'è molto che io non so e non so se sono pronto per usarlo.
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
capisco e ti ringrazio e da te non mi sono sentito offeso. Terrò a mente le tue parole approfondendo l'argomento. Io sono molto umile e ho solo appreso delle vpn a livello teorico. Sono proprio ai primi passi, nemmeno. Nei limiti del legale . Avevo in mente di usare Linux ma c'è molto che io non so e non so se sono pronto per usarlo.

Direi che prima di analizzare linux, ti converrebbe studiare la vpn e i suoi protocolli di comunicazione e criptazione. Sono la base per iniziare a creare le vpn. Se crei una vpn che non cripta i dati, il suo utilizzo è solo per raggiungibilità. Mi spiego meglio. Se vuoi usare la vpn per "proteggerti" devi criptare i dati che passano da te al server. se ti serve una vpn per raggiungere dei server, telecamere o altri apparecchi, (teoricamente) non serve criptare i dati, in quanto delle volte rallenta anche la trasmissione dei dati. Comunque ti ripeto che se vuoi qualche info in più non c'è problema.
Post unito automaticamente:

aggiungo inoltre un'altro discorso, sperando di non andare troppo in off topic. Informati sui dns e i loro usi. I dns sono importantissimi come relazione alla privacy. In sostanza ogni volta che tu cerchi un sito (per esempio www.google.it) questo verrà richiesto al dns server che traduce la tua richiesta in ip di destinazione. Quindi anche se tu usi una vpn, ma comunque hai dei dns "non sicuri", le tue richieste sono comunque registrate e dai log del dns sanno che l'ip della tua vpn ha fatto quel tipo di richiesta.
 

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
Direi che prima di analizzare linux, ti converrebbe studiare la vpn e i suoi protocolli di comunicazione e criptazione. Sono la base per iniziare a creare le vpn. Se crei una vpn che non cripta i dati, il suo utilizzo è solo per raggiungibilità. Mi spiego meglio. Se vuoi usare la vpn per "proteggerti" devi criptare i dati che passano da te al server. se ti serve una vpn per raggiungere dei server, telecamere o altri apparecchi, (teoricamente) non serve criptare i dati, in quanto delle volte rallenta anche la trasmissione dei dati. Comunque ti ripeto che se vuoi qualche info in più non c'è problema.
Post unito automaticamente:

aggiungo inoltre un'altro discorso, sperando di non andare troppo in off topic. Informati sui dns e i loro usi. I dns sono importantissimi come relazione alla privacy. In sostanza ogni volta che tu cerchi un sito (per esempio www.google.it) questo verrà richiesto al dns server che traduce la tua richiesta in ip di destinazione. Quindi anche se tu usi una vpn, ma comunque hai dei dns "non sicuri", le tue richieste sono comunque registrate e dai log del dns sanno che l'ip della tua vpn ha fatto quel tipo di richiesta.
Ti ringrazio di cuore , davvero ti contatterò se avrò dei dubbi. Per quanto riguarda i dns , ho già letto qualcosa e infatti sto usando Cloudflare , non so se è il migliore. Altri parlano di open dns. Posso aggiungerti in lista amici? Con la promessa di non abusare della tua disponibilità ovviamente.
 

netstat

Nuovo Utente
72
8
rinunciare al diritto della privacy perchè non si ha niente da nascondere è come rinunciare al diritto della parola perchè non si ha un ca**o da dire.
 

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
rinunciare al diritto della privacy perchè non si ha niente da nascondere è come rinunciare al diritto della parola perchè non si ha un ca**o da dire.
Giusto. Io nel mio piccolo, nella mia ignoranza e limitatezza ho deciso di informarmi e migliorare questo lato della mia vita ''virtuale'' su internet intenzionato a non delegarne il compito a programmi o ad altre persone tranne che a me stesso. E' un pò la ragione per la quale le persone vanno a imparare a fare le arti marziali. Mica tutti lo fanno per fare i bulli, c'è chi lo fa per difendersi dai bulli o in generale da eventuali malintenzionati. A me non è piaciuto solo il fatto di non essere stato preso seriamente , poi spero di non aver usato dei toni impropri o esagerati. Ora non scrivo piu' perché non vorrei intasare inutilmente.
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Aggiungimi tranquillamente
 
  • Mi piace
Reazioni: ROaRiNgThUnDeR

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili