Posso denunciare chi mi ha mandato il carattere indiano sul mio iPhone??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
Ho ricevuto da una persona il carattere che buggava il mio telefono con vuoi ci lavoro lo posso denunciare? Che accuse avrei verso di lui? Ho perso tutti i miei dai
 
  • Mi piace
Reazioni: fresky.l

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Distruzione di materiale/dati personali, intrusione e violazione della privacy...quello che mi viene in mente, ma non saprei se effettivamente sia possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: fresky.l

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Ma state scherzando? :rotfl: Ha invitato un carattere, mica un virus. Se uno ti invia un messaggio con scritto "g" lo denunci? Non credo. Semplicemente la colpa è in capo ad Apple, una debolezza così imbarazzante non l'avevo mai vista in vita mia.
 
  • Mi piace
Reazioni: DevPre

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
Ma state scherzando? :rotfl: Ha invitato un carattere, mica un virus. Se uno ti invia un messaggio con scritto "g" lo denunci? Non credo. Semplicemente la colpa è in capo ad Apple, una debolezza così imbarazzante non l'avevo mai vista in vita mia.
QUINDI NON GLI POSSO FARE NIENTE, io ci lavoro ho perso tutto i miei progetti, chat, documenti e cosi via
 
  • Mi piace
Reazioni: fresky.l

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ma state scherzando? :rotfl: Ha invitato un carattere, mica un virus. Se uno ti invia un messaggio con scritto "g" lo denunci? Non credo. Semplicemente la colpa è in capo ad Apple, una debolezza così imbarazzante non l'avevo mai vista in vita mia.
QUINDI NON GLI POSSO FARE NIENTE, io ci lavoro ho perso tutto i miei progetti, chat, documenti e cosi via
A mio avviso no, casomai è colpa di Apple che si è dimostrata per l'ennesima volta scandalosa.

Certo, la colpa "pratica" è di chi invia il simbolo ma legalmente non so se puoi farci qualcosa

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Ma state scherzando? :rotfl: Ha invitato un carattere, mica un virus. Se uno ti invia un messaggio con scritto "g" lo denunci? Non credo. Semplicemente la colpa è in capo ad Apple, una debolezza così imbarazzante non l'avevo mai vista in vita mia.
QUINDI NON GLI POSSO FARE NIENTE, io ci lavoro ho perso tutto i miei progetti, chat, documenti e cosi via
Ma state scherzando? :rotfl: Ha invitato un carattere, mica un virus. Se uno ti invia un messaggio con scritto "g" lo denunci? Non credo. Semplicemente la colpa è in capo ad Apple, una debolezza così imbarazzante non l'avevo mai vista in vita mia.
QUINDI NON GLI POSSO FARE NIENTE, io ci lavoro ho perso tutto i miei progetti, chat, documenti e cosi via
A mio avviso no, casomai è colpa di Apple che si è dimostrata per l'ennesima volta scandalosa.

Certo, la colpa "pratica" è di chi invia il simbolo ma legalmente non so se puoi farci qualcosa

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
È un carattere di un alfabeto, niente di illegale. Non può farci assolutamente nulla.

Ma poi documenti così importanti senza neppure un backup? Questa è negligenza.
 

Rester

Nuovo Utente
140
14
CPU
Intel Core i7-3770
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 Evo 500GB + 2x1.5TB WD Caviar Green
RAM
4x2GB Kingston
GPU
XFX RX 480 GTR 8 GB
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Samsung SyncMaster BX23331
PSU
Fsp Everest 80 Plus 800
Case
Haf 932
Periferiche
Superlux hd 681 evo - Ducky one MX brown - Mionix Naos 7000
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se l'ha mandato sapendone l'effetto col cavolo che non puoi farci niente, sapeva benissimo le conseguenze e l'ha fatto lo stesso. Se io so che una macchina ha un certo bug che si manifesta compiendo certe azioni, indurre qualcuno a farle sapendone le conseguenze non è privo di conseguenze legali, se poi sono io stesso a farlo, a distanza, su una macchina di qualcun altro è anche peggio
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Se l'ha mandato sapendone l'effetto col cavolo che non puoi farci niente, sapeva benissimo le conseguenze e l'ha fatto lo stesso. Se io so che una macchina ha un certo bug che si manifesta compiendo certe azioni, indurre qualcuno a farle sapendone le conseguenze non è privo di conseguenze legali, se poi sono io stesso a farlo, a distanza, su una macchina di qualcun altro è anche peggio
Guarda che non siamo nei film.
Ma se proprio ne sei convinto, comprati un iPhone X, te lo demolisco inviandoti il carattere in ogni app e poi mi denunci.
Così poi torni sulla terraferma.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se l'ha mandato sapendone l'effetto col cavolo che non puoi farci niente, sapeva benissimo le conseguenze e l'ha fatto lo stesso. Se io so che una macchina ha un certo bug che si manifesta compiendo certe azioni, indurre qualcuno a farle sapendone le conseguenze non è privo di conseguenze legali, se poi sono io stesso a farlo, a distanza, su una macchina di qualcun altro è anche peggio

Si ma non è di certo perseguibile legalmente
E poi su, formattone e via, rimetti tutto con icloud e non hai perso niente, non la fate così drammatica
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro

Rester

Nuovo Utente
140
14
CPU
Intel Core i7-3770
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 Evo 500GB + 2x1.5TB WD Caviar Green
RAM
4x2GB Kingston
GPU
XFX RX 480 GTR 8 GB
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Samsung SyncMaster BX23331
PSU
Fsp Everest 80 Plus 800
Case
Haf 932
Periferiche
Superlux hd 681 evo - Ducky one MX brown - Mionix Naos 7000
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Art. 635-quater (1)
Danneggiamento di sistemi informatici o telematici

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, mediante le condotte di cui all’articolo 635-bis, ovvero attraverso l’introduzione o la trasmissione di dati, informazioni o programmi, distrugge, danneggia, rende, in tutto o in parte, inservibili sistemi informatici o telematici altrui o ne ostacola gravemente il funzionamento è punito con la reclusione da uno a cinque anni.

Per dire, perché altrimenti con gli stessi ragionamenti una zip bomb che mi intasa il computer e mi manda in vacca magari una consegna lavorativa è un semplice gioco tra amici. Non è che perché pensi che siano cose che fanno solo nei film sia vero
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Ma state scherzando? :rotfl: Ha invitato un carattere, mica un virus. Se uno ti invia un messaggio con scritto "g" lo denunci? Non credo. Semplicemente la colpa è in capo ad Apple, una debolezza così imbarazzante non l'avevo mai vista in vita mia.
QUINDI NON GLI POSSO FARE NIENTE, io ci lavoro ho perso tutto i miei progetti, chat, documenti e cosi via
Dai la colpa a chi a creato il difetto, denuncia Apple. Fatti furbo cambia marca.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Art. 635-quater (1)
Danneggiamento di sistemi informatici o telematici

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, mediante le condotte di cui all’articolo 635-bis, ovvero attraverso l’introduzione o la trasmissione di dati, informazioni o programmi, distrugge, danneggia, rende, in tutto o in parte, inservibili sistemi informatici o telematici altrui o ne ostacola gravemente il funzionamento è punito con la reclusione da uno a cinque anni.

Per dire, perché altrimenti con gli stessi ragionamenti una zip bomb che mi intasa il computer e mi manda in vacca magari una consegna lavorativa è un semplice gioco tra amici. Non è che perché pensi che siano cose che fanno solo nei film sia vero
Ma ti pare che applichino questo articolo perché ha causato un semplice formattone ad una persona? Quello vale per aziende che subiscono ingenti danni (migliaia - milioni di euro), non voglio sminuire il soggetto però non hai speranze.
E poi mi raccomando incolpiamo persone non legate al difetto, giustifichiamo la Apple anche adesso, tanto un iPhone X sta solo 1k euro.
Non mi abbasso a certi livelli, non l'ho mai mandato, ma non sai quanto voglia ho di farlo.


Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

FERRARI81

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows 10 64 bit
Ho ricevuto da una persona il carattere che buggava il mio telefono con vuoi ci lavoro lo posso denunciare? Che accuse avrei verso di lui? Ho perso tutti i miei dai
L'unica rivalsa che potresti fare è contro la Apple...sempre che sia dimostrabile che il danno sia stato eseguito prima del rilascio della loro patch
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
È giusto quello che dice rester puoi denunciare eccome se hai le prove dei danni che ti ha causato. Poi fanboy Apple o Android lui ha fatto una domanda quindi è inutile discutere sul device che ha un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fresky.l
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili