DOMANDA Posso mandare in pensione il mio fx-6300 e la mia gtx 650 da 1GB? [Budget: 950 €]

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
Beh se fa la fine di taocomputer sicuramente avrai problemi, e la farà quella fine perchè sicuramente con le tasse non sono a posto se hanno prezzi così bassi. Io preferisco magari risparmiare di più sui componenti ma comprare da un rivenditore ufficiale affidabile, se i prezzi sono più alti in italia è anche per questo motivo
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
La garanzia è di 2 anni presso la casa madre qualora il negozio sia fallito, soggetto a sequestro o semplicemente chiuso, questo per legge. Inoltre i prezzi non sono poi così bassi. Tieni conto che un negoziante per vivere non può avere un ricarico del 5% e che probabilmente questo shop ha prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato per una politica di marketing.
A presto
 

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
Sì, ma io dico che potresti avere problemi con la garanzia perchè a volte questi negozi fanno i "furbetti" e comprano all'estero i prodotti per pagarli di meno, e poi li importano in italia e li vendono, a volte addirittura senza dichiararli in modo da non pagare le tasse (come faceva taocomputer, non tutti lo fanno ma questo store mi sempra molto sospetto visti i prezzi e le caratteristiche simili agli altri store chiusi proprio per questo motivo). Quindi se al produttore (es. Asus, gigabyte ecc.) non risulta che il prodotto sia stato venduto in Italia questo non autorizzerà il negozio a mandargli il prodotto in garanzia. Quello che hai detto tu vale solo nel caso in cui il negozio abbia dichiarato l'importazione e la vendita di quel prodotto in Italia, quindi se fanno davvero come faceva taocomputer (e io sospetto che sia così) la casa madre potrebbe non accettare la garanzia del tuo prodotto

E questo c'è praticamente scritto proprio sul sito del negozio, dove dicono che per far mandare un prodotto in garanzia lo devi prima mandare a loro, che poi a loro volta lo spediscono al produttore. Se quest'ultimo non li autorizza sei fregato. Ci sono anche delle recensioni su trovaprezzi di utenti che si sono trovati proprio in questa situazione

Questi store sono chiamati vat player, vatti a cercare su internet il significato e troverai molte informazioni che confermano queste cose, ci sono anche dei video su youtube che lo spiegano ma la gente non capisce o se ne frega e continua a consigliare e acquistare da questi negozi che oltre ad essere meno sicuri (potrebbero chiudere da un momento all'altro o come ho detto prima non riuscire a far valere la garanzia) fanno anche un danno all'italia non pagando le tasse sulla vendita dei prodotti

Poi i soldi son tuoi e sei libero di acquistare da dove vuoi, non sono io che devo decidere dove devi spenderli
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Chi mi garantisce che il negozio al secondo posto su trovaprezzi non sia un vat player? Nessuno, per cui compro dal primo. Tanto rischio comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!