DOMANDA Posso mandare in pensione il mio fx-6300 e la mia gtx 650 da 1GB? [Budget: 950 €]

U

Utente 125751

Ospite
QUOTE="BWD87, post: 6914328, member: 339935"]BW"S" :grrr:???

:P[/QUOTE]

Mi sono sbagliato :D:D:asd:

come casse ho le X-140 della logitech e mi bastano, non posso spendere di più
l'860 costa di più del crucial, non posso spendere di più
le ram non posso andare oltre le 2400, le mie ddr3 costavano 80 euro, queste 150 euro (50 euro mangiate)
direi che sono orientato su intel ma non sono felice di spendere di più di 5 anni fa per la stessa mole di ram...
come monitor pensavo a questo: SAMSUNG LS24F356FHU
con i toshiba ho avuto brutte sorprese, preferisco i wd

Purtroppo non te ne intendi di casse e non farti ingannare dalle X-140- Logitech nel settore audio è una delle peggiori marche che ci siano. E' proprio sottoterra.

Puoi risparmiare ad es. sul case o/e prendere il taglio da 250gb dell' ssd o/e prendere un hard disk da 1tb. Puoi anche risparmiare sull' alimentatore: Es. Evga 500B oppure Sharkoon WPC 450 watt.
Oppure aspetti , ti metti altri soldi da parte e rimani con le X-140 anzichè fare un' altro cattivo acquisto. Non c'è nessun motivo per gettare al vento 25 euro. I soldi tra l' altro non si trovano sugli alberi.

Le casse entry level (che sono anche le meno costose) e senza pretesa che ti consiglio fortemente sono queste:

https://www.strumentimusicali.net/p...cn-black-v14-coppia.html?keywords=empire+1000

https://www.strumentimusicali.net/p...cn-brown-v14-coppia.html?keywords=empire+1000


Toshiba e G.skill non sono affatto le merche più scarse e meno affidabili.

Dallo scorso autunno i prezzi delle ram sono aumentati via via sempre di più. Bisogna vedere se in questo trimestre i prezzi smetteranno di aumentare.

Quanto puoi spendere per il monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,366
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
le g.skill e gli hd toshiba sono marche più scarse e meno affidabili, va be dai...
:skept: ma sei serio???? G.skill??? La prima marca per affidabilità al mondo???? Piu gettonata dagli overclockers di tutto il mondo????????? L'HDD toshiba p300? Uno degli ultimi hdd più affidabili degli ultimi 20 anni?????

Non ho parole :nono:....
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
QUOTE="BWD87, post: 6914328, member: 339935"]BW"S" :grrr:???

:P

Mi sono sbagliato :D:D:asd:



Purtroppo non te ne intendi di casse e non farti ingannare dalle X-140- Logitech nel settore audio è una delle peggiori marche che ci siano. E' proprio sottoterra.

Puoi risparmiare ad es. sul case o/e prendere il taglio da 250gb dell' ssd o/e prendere un hard disk da 1tb. Puoi anche risparmiare sull' alimentatore: Es. Evga 500B oppure Sharkoon WPC 450 watt.
Oppure aspetti , ti metti altri soldi da parte e rimani con le X-140 anzichè fare un' altro cattivo acquisto. Non c'è nessun motivo per gettare al vento 25 euro. I soldi tra l' altro non si trovano sugli alberi.

Le casse entry level (che sono anche le meno costose) e senza pretesa che ti consiglio fortemente sono queste:

https://www.strumentimusicali.net/p...cn-black-v14-coppia.html?keywords=empire+1000

https://www.strumentimusicali.net/p...cn-brown-v14-coppia.html?keywords=empire+1000


Toshiba e G.skill non sono affatto le merche più scarse e meno affidabili.

Dallo scorso autunno i prezzi delle ram sono aumentati via via sempre di più. Bisogna vedere se in questo trimestre i prezzi smetteranno di aumentare.

Quanto puoi spendere per il monitor?[/QUOTE]

Lo so che le casse fanno schifo, quelle che mi consigli sono uno spettacolo, ne avevo provate un paio qualche anno fa ma non posso stare senza casse, ne io, ne mio fratello, qualcosa che produca musica ne ho bisogno, di due pezzi di plastica da 20 euro ne ho bisogno (youtube, skype, ecc...). Se c'è di meglio su quella fascia di prezzo ok altrimenti mi accontento. Sono già 1000 euro di hardware accipicchia... :(
Come monitor sono indeciso tra questi:
MONITOR 24" SAMSUNG LS24F356FHU FULL HD
MONITOR 24" PHILIPS 243V7QDSB LCD FULL HD IPS

L'IPS l'ho già provato e mi piace, la tecnologia del Samsung no...
Il mio budget è di 100 euro.

CONFIGURAZIONE ATTUALE: https://www.tomshw.it/forum/threads...a-1gb-budget-950-€.727774/page-2#post-6914390
 
Ultima modifica:

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
Se vuoi la scheda video e non vuoi superare i 100 euro per la cpu allora prendi l'i3 8100 con una scheda madre dal chipset più economico. Il ryzen 3 te l'avevo consigliato per la grafica integrata, ma visto che vuoi qualcosa di dedicato è meglio l'i3 che è superiore al ryzen e poi ti scegli la scheda video
Il dissipatore stock va bene, poi se vuoi sostituirlo puoi sempre farlo in un secondo momento
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
1.Perdonate la rottura di scatole ma ho letto online che queste schede madri qui danno problemi:
GIGABYTE B360M DS3H INTEL B360 EXPRESS LGA 1151 SOCKET H4
GIGABYTE GA-AB350M-DS3H AMD X370

e che per farle funzionare bene necessitano di un aggiornamento al BIOS. Confermate?
2.Mi confermate anche che su entrambe le schede posso montare una bella GPU come la 1050 o la 1080?
grazie
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,366
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
1.Perdonate la rottura di scatole ma ho letto online che queste schede madri qui danno problemi:
GIGABYTE B360M DS3H INTEL B360 EXPRESS LGA 1151 SOCKET H4
GIGABYTE GA-AB350M-DS3H AMD X370

e che per farle funzionare bene necessitano di un aggiornamento al BIOS. Confermate?
2.Mi confermate anche che su entrambe le schede posso montare una bella GPU come la 1050 o la 1080?
grazie
Hai fatto confusione! Hai mischiato mono intel con mobo amd. Quelle che necessitano l'aggiornamento sono quelle con chipset ab350 ovvero quelle amd.

Confermo comunque che puoi mettere le gpu da te mensionate in entrambe le mobo
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Hai fatto confusione! Hai mischiato mono intel con mobo amd. Quelle che necessitano l'aggiornamento sono quelle con chipset ab350 ovvero quelle amd.

Confermo comunque che puoi mettere le gpu da te mensionate in entrambe le mobo

No, aspetta, non ci siamo capiti. Al 99% dei casi prendo la GIGABYTE B360M DS3H e quindi intel ma se avessi problemi di budget dato che tanto ho scelto le G.SKILL da 3000 MHz prendo la GIGABYTE GA-AB350M-DS3H AMD X370 con AMD.
Quindi se prendo la GIGABYTE GA-AB350M-DS3H AMD X370 devo aggiornare il BIOS?
Se volessi prendere AMD e non aggiornare il BIOS quale mobo dovrei prendere?
ciao
 

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
Sì, solitamente se prendi amd con una cpu ryzen di seconda generazione devi aggiornare il bios utilizzando un vecchio processore per farla funzionare. Però dalle recensioni di amazon ho visto che alcuni venditori vendono la scheda col bios già aggiornato
In caso amd da quello che ho capito fornisce gratis un vecchio processore da usare per far funzionare il pc prima di aggiornare il bios
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Sì, solitamente se prendi amd con una cpu ryzen di seconda generazione devi aggiornare il bios utilizzando un vecchio processore per farla funzionare. Però dalle recensioni di amazon ho visto che alcuni venditori vendono la scheda col bios già aggiornato
In caso amd da quello che ho capito fornisce gratis un vecchio processore da usare per far funzionare il pc prima di aggiornare il bios

Interessante, non lo sapevo. Quindi conviene contattare il venditore e chiedere se il bios è già aggiornato altrimenti è un vero sbattimento.
grazie
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Esatto. Comunque di consiglio intel se vuoi una scheda grafica dedicata

Faccio sicuramente così, l'unico problema è che a breve parto per le ferie e sono un po’ di fretta. Al 99,99% prendo questa roba qui:

https://www.tomshw.it/forum/threads...a-1gb-budget-950-€.727774/page-2#post-6914390

Aggiornare il BIOS è un problema, se qualcosa andasse storto rischio di buttare via la scheda senza averla mai usata un solo giorno. L’unica cosa che non riesco a prendere sono delle belle casse ma le userei comunque pochissimo e non per ascoltare musica. Non mi spiacerebbe che la RAM scendesse (i prezzi di oggi sono inguardabili) ed inserire nella configurazione delle belle EDIFIER.

Grazie di nuovo per tutto
 

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
Sì buona postazione. Ma vuoi davvero comprare da quei shop? È praticamente la copia di taocomputer. Ok che risparmi ma non hai la garanzia assicurata
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Di più non posso spendere e per legge 1 anno di garanzia la devono dare. Le RAM costano già fin troppo care su quello shop, figurati in altri! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!