DOMANDA Posso potenziare la HD graphics 3000 del mio T420

Alessandro Currà

Nuovo Utente
11
0
ciao tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, spero di stare pubblicando la domanda nel modo corretto, qualora non fosse chiedo scusa ditemi come rimediare.

Tornando al quesito, io ho da pochissimo preso un Lenovo T420 usato, ho fatto questa scelta perchè visto il mio budget limitatissimo era la scelta migliore, infatti penso che nonostante abbia 6 anni ha un hardwer ancora "competitivo", nel senso che va molto bene veloce e tutto quanto, l'unica vera pecca di questo computer è la scheda grafica, una HD graphics 3000, so che è saldata alla scheda madre e che non può essere sostituita, tuttavia speravo di trovare un modo per aumentarne le prestazioni, anzitutto ho pensato di aumentare la RAM destinata alla scheda dalla BIOS, solo che non sono riuscito perchè non c'è proprio questa possibilità, avete altri suggerimenti? come posso fare? nel mio modello se ne può aggiungere un'altra? (domanda da stupidi lo so)
 
I

il velo di Maya

Ospite
ciao tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, spero di stare pubblicando la domanda nel modo corretto, qualora non fosse chiedo scusa ditemi come rimediare.

Tornando al quesito, io ho da pochissimo preso un Lenovo T420 usato, ho fatto questa scelta perchè visto il mio budget limitatissimo era la scelta migliore, infatti penso che nonostante abbia 6 anni ha un hardwer ancora "competitivo", nel senso che va molto bene veloce e tutto quanto, l'unica vera pecca di questo computer è la scheda grafica, una HD graphics 3000, so che è saldata alla scheda madre e che non può essere sostituita, tuttavia speravo di trovare un modo per aumentarne le prestazioni, anzitutto ho pensato di aumentare la RAM destinata alla scheda dalla BIOS, solo che non sono riuscito perchè non c'è proprio questa possibilità, avete altri suggerimenti? come posso fare? nel mio modello se ne può aggiungere un'altra? (domanda da stupidi lo so)


Ciao :)

Poco pagare= poco dare

Aumentare la ram non aumenta la velocità e le prestazioni ma ha senso farlo solo se quella che si ha è al limite oppure è risicata.

Il portatile ha uno slot per la ram.
 

Alessandro Currà

Nuovo Utente
11
0
ciao tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, spero di stare pubblicando la domanda nel modo corretto, qualora non fosse chiedo scusa ditemi come rimediare.

Tornando al quesito, io ho da pochissimo preso un Lenovo T420 usato, ho fatto questa scelta perchè visto il mio budget limitatissimo era la scelta migliore, infatti penso che nonostante abbia 6 anni ha un hardwer ancora "competitivo", nel senso che va molto bene veloce e tutto quanto, l'unica vera pecca di questo computer è la scheda grafica, una HD graphics 3000, so che è saldata alla scheda madre e che non può essere sostituita, tuttavia speravo di trovare un modo per aumentarne le prestazioni, anzitutto ho pensato di aumentare la RAM destinata alla scheda dalla BIOS, solo che non sono riuscito perchè non c'è proprio questa possibilità, avete altri suggerimenti? come posso fare? nel mio modello se ne può aggiungere un'altra? (domanda da stupidi lo so)


forse mi sono spiegato male ahahahah quello che volevo dire non era chiedere se il mio modello ha uno secondo slot per le RAM, in quanto so che ce l'ha visto che ne ho aggiunta una, ma se c'è qualche modo per fare in modo che le prestazioni della scheda video aumentino o se per grazia di dio esiste uno slot per una seconda scheda video, so che non c'è ma chiedo conferme. A parte questo non si può proprio fare niente di niente?
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
No, in un portatile non si può cambiare scheda video (in alcuni rarissimi magari) poiché le schede madri sono modificate per stare nelle giuste dimensioni di un portatile

Poi se uno cerca la potenza non prende un portatile e tra altro per curiosità quanto lo hai pagato?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili