DOMANDA Potenza cpu per registrare con Obs e simili

Pravettoni

Nuovo Utente
61
1
Buongiorno.

È da qualche giorno che sto provando a registrare il monitor con Obs (gameplay ecc...). Con giochi come Blockstorm (stile Minecraft) riesco a ottenere una qualità accettabile, anche se non uguale a quella del monitor. Ma con giochi un po' più impegnativi (per più impegnativi intendo anche solo War Thunder per esempio) non c'è verso. Ho provato ogni combinazione di impostazioni ma niente, o lagga il gioco durante il gameplay o lagga il video una volta finita la registrazione, oppure è tutto fluido ma la qualità è piuttosto scarsa con immagini sgranate. Eppure ho un i5 6500 che non sarà il non plus ultra ma non è nemmeno una schifezza.
Che cpu ci vuole per non avere problemi di questo tipo? I software a pagamento hanno un impatto minore sulla cpu?

Grazie
 

Pravettoni

Nuovo Utente
61
1
No no, non mi sono spiegato. Voglio solo capire quanto il "problema" sia dovuto al software e quanto all'hardware e quali possono essere le soluzioni, il tutto per curiosità. Anche perchè non ho intenzione di intraprendere una carriera da youtuber
 

Pravettoni

Nuovo Utente
61
1
Ho amd. La cosa curiosa è che assieme al software di gestione della scheda video c'è anche un tool per registrare ma si comporta esattamente come obs per quanto riguarda la qualità video, inoltre ha molte meno opzioni. Anche per quello mi chiedevo se non fosse tutta una questione di CPU
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
allora sicuramente non è obs
hai la cpu al 100%? fai uno screen dei tuoi processi
 

Pravettoni

Nuovo Utente
61
1
Non va al 100%, anzi sembra che non superi nemmeno il 60 e non usa nemmeno tutto il turbo boost, eppure a seconda delle impostazioni o lagga il gioco o lagga il video
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
fai uno screen del task manager con i processi?voglio vedere se non hai qualche client a rompere in background
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
disabilita pure steam e realtek,se hai avast leva la versione pro di malwarebytes
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili