PROBLEMA Potenza RX 480 8gb limitata dal driver?

Anonymous_

Utente Attivo
214
22
considera appunto che è arrivata la stagione estiva e quindi le temperature ambientali sono aumentate molto.
sicuramente la scheda si surriscalda di più nei giochi graficamente più pesanti, poichè questi ultimi appunto esigono più potenza.
invece di aggiungere altre ventole, imposta una curva custom delle ventole della gpu.
nelle impostazioni di MSI AFTERBUNER, tab VENTOLA, spunta "abilita il software di controllo automatico della ventola definito dall'utente"
imposta un grafico personalizzato in base alla temperatura della gpu e quindi alla velocità delle ventole
trova il giusto compromesso tra rumore e temperature, ma cerca di impostarla più aggressiva possibile al fine di viaggiare con le temperature sotto i 70/75 gradi.
difatti la prova del nove sarebbe impostarle direttamente al 100% fisse, poi giochi a quei titoli problematici e vedi se crasha, se non crasha è evidente che devi velocizzare le ventole per raffreddare meglio la gpu.
di seguito uno screenshot del tab VENTOLA di MSI AB:
EeMboMg.png

Grazie!!!! Ho settato le ventole a modalità elicottero e la temperatura massima è stata 74 gradi a impostazioni ultra. Non ha crashato. Grazie mille, ma comunque compro delle ventole silenziose perchè l'elicottero dà fastidio :D anche diminuendo gli rpm mi sento in un hangar!
 
M

Mattew87

Ospite
Grazie!!!! Ho settato le ventole a modalità elicottero e la temperatura massima è stata 74 gradi a impostazioni ultra. Non ha crashato. Grazie mille, ma comunque compro delle ventole silenziose perchè l'elicottero dà fastidio :D anche diminuendo gli rpm mi sento in un hangar!
Ma mica puoi sostituire le ventole della GPU....... se compri queste ventole silenziose, dove le metti poi?!?!???????!!!???
 
  • Mi piace
Reazioni: Anonymous_

Anonymous_

Utente Attivo
214
22
Ma mica puoi sostituire le ventole della GPU....... se compri queste ventole silenziose, dove le metti poi?!?!???????!!!???

Le monto nel case davanti al muso della GPU :D

PS: è da un po' che volevo chiedertelo, mi sembra di averti scambiato con un mio amico delle medie. Tu non vivi dalle mie parti, vero? Come ho detto, io sono pugliese.
 
M

Mattew87

Ospite
Le monto nel case davanti al muso della GPU :D

PS: è da un po' che volevo chiedertelo, mi sembra di averti scambiato con un mio amico delle medie. Tu non vivi dalle mie parti, vero? Come ho detto, io sono pugliese.
Anche se le monti sul case non migliori così tanto le temperature della GPU! Ovvio che migliori l'airflow del case, ma le temperature della GPU saranno più o meno le stesse. Quindi ti consiglio di impostare una curva custom soddisfacente.

Sono di Roma :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Anonymous_

Anonymous_

Utente Attivo
214
22
Anche se le monti sul case non migliori così tanto le temperature della GPU! Ovvio che migliori l'airflow del case, ma le temperature della GPU saranno più o meno le stesse. Quindi ti consiglio di impostare una curva custom soddisfacente.

Sono di Roma :ok:

Ho un'ultima domanda per te, dopo ti lascio in pace ;)

Ho letto sul sito della XFX che la mia scheda grafica è già stata sottoposta ad overclock dal BIOS. Nel driver dell'AMD però ci sono dei settaggi che credo siano standard dell'AMD. Quindi quali settaggi valgono, quelli dell'AMD dal driver o quelli della XFX dal BIOS?

Grazie ancora per tutto l'aiuto.
 
M

Mattew87

Ospite
Ho un'ultima domanda per te, dopo ti lascio in pace ;)

Ho letto sul sito della XFX che la mia scheda grafica è già stata sottoposta ad overclock dal BIOS. Nel driver dell'AMD però ci sono dei settaggi che credo siano standard dell'AMD. Quindi quali settaggi valgono, quelli dell'AMD dal driver o quelli della XFX dal BIOS?

Grazie ancora per tutto l'aiuto.
Non ho ben capito purtroppo! Spiegati meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anonymous_

Anonymous_

Utente Attivo
214
22
Non ho ben capito purtroppo! Spiegati meglio.

Ok. La mia scheda è XFX GTR RX 480. Sul sito della XFX c'è scritto:

Overclocking your card to it's peak performance potential is not an easy task but a stock card is simply underutilizing your graphics card's full potential. Luckily for you, we have factory overclocked the RX GTR at the BIOS level and have fine tuned it for optimal gaming performance. Our state-of-the art equipment and testing labs ensure that your card reaches it's maximum performance level safely and optimally.

Allora la domanda è questa: la xfx ha fatto l'overclock della scheda dal BIOS. Nel mio driver AMD ci sono dei settaggi di default (non overclock). Nel BIOS e nel driver ci sono quindi dei settaggi diversi. La scheda quale settaggio segue?
 
M

Mattew87

Ospite
Ok. La mia scheda è XFX GTR RX 480. Sul sito della XFX c'è scritto:

Overclocking your card to it's peak performance potential is not an easy task but a stock card is simply underutilizing your graphics card's full potential. Luckily for you, we have factory overclocked the RX GTR at the BIOS level and have fine tuned it for optimal gaming performance. Our state-of-the art equipment and testing labs ensure that your card reaches it's maximum performance level safely and optimally.

Allora la domanda è questa: la xfx ha fatto l'overclock della scheda dal BIOS. Nel mio driver AMD ci sono dei settaggi di default (non overclock). Nel BIOS e nel driver ci sono quindi dei settaggi diversi. La scheda quale settaggio segue?
quello che scrive XFX diciamo che è uno slogan publicitario.
la tua gpu andrà alle frequenze che trovi riportate su WATTMAN, saranno comunque magari un pò più alte delle RX 480 base.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anonymous_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!