DOMANDA Powerbank per thinkpad

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Salve a tutti, sono in possesso di un Thinkpad x260, preso un paio di mesi fa, e sono rimasto piacevolmente colpito dal notebook in questione. Tuttavia mi stavo chiedendo se fosse possibile caricare il PC tramite powerbank, l'unico problema è che l'x260 non ha il connettore type-c per la ricarica ma il vecchio connettore standard... Questo per intenderci: maledettabatteria_caricabatterie_portatile_connettore_ibm-lenovo_squared-yellow+pin.jpg
So benissimo che la durata del PC grazie alle due batterie è molto lunga, ma sarebbe comodo avere il jolly.
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Ok, a quel prezzo preferisco prendere una batteria di quelle esterne in più e tenerla sempre carica, grazie per la risposta :)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se la tieni sempre carica in breve tempo rischi di ritrovarti con una batteria da buttare.
Le batterie al litio si danneggiano molto rapidamente se tenute sempre al 100% per lunghi periodi oppure al contrario completamente scariche,specialmente in presenza di temperature elevate.
Se non viene usata deve essere mantenuta con una carica intorno al 40% è lontano dal calore.
 
Ultima modifica:

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Ok grazie per il consiglio :D

Un ultima cosa, devo comprare un nuovo cavo che va dalla presa all'alimentatore
61VFGOD-MpL._SL1317_.jpg


questo per intenderci... Devo controllare che rispetti qualche requisito o posso prenderne uno random?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Basta che eviti di comprare qualche cinesata da 4 soldi (in quel caso il marchio CE vuol dire china export)
CE-China.jpg

Il cavo nella foto mostra il marchio IMQ è gia questo è cosa buona e giusta.
 
  • Mi piace
Reazioni: NarcoSlayer

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili