PROBLEMA Powerline funziona con 1 collegamento, con 2 no

Verde7

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho questo problema con i powerline TPLink AV500. In poche parole se utilizzo 1 solo dei due collegamenti (da router a powerline, e da powerline a pc) la connessione c'è. Se provo a connettere qualsiasi altro device con l'altra porta a disposizione, la conessione si interrompe.

Ho provato ad invertire in ogni modo i cavi, con 1 porta connessa funzionano tutti. Potrebbe essere un malfunzionamento del powerline? Premetto che inizialmente funzionavano a dovere.

Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti, ho questo problema con i powerline TPLink AV500. In poche parole se utilizzo 1 solo dei due collegamenti (da router a powerline, e da powerline a pc) la connessione c'è. Se provo a connettere qualsiasi altro device con l'altra porta a disposizione, la conessione si interrompe.

Ho provato ad invertire in ogni modo i cavi, con 1 porta connessa funzionano tutti. Potrebbe essere un malfunzionamento del powerline? Premetto che inizialmente funzionavano a dovere.

Grazie.
Se dici che prima funzionava, si deve essere guastato lo switch al suo interno.
 

Verde7

Nuovo Utente
3
0
Allora forse hai dei disturbi sulla rete elettrica, cosa hai o e' cambiato da quando funzionavano? Motori elettrici, alimentatori, luci ecc...

Nulla. Un bel giorno rientrato in casa ho trovato il powerline connesso al router staccato dalla presa elettrica, la donna delle pulizie aveva deciso che le era d'intralcio (storia vera).
Da quel giorno poi i powerline non hanno più funzionato con entrambe le prese LAN.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili