PROBLEMA PowerLine instabile con modem TIM Hub

U

Utente 353280

Ospite
Ciao a tutti, ho un problema con la mia rete PowerLine.

Ho appena eseguito l'upgrade per la Fibra TIM e mi hanno sostituito il vecchio modem Alice con il nuovo TIM Hub.
La linea di per sé funziona bene (100 Mbps a 5 GHz), ma la powerline che ho collegato (TP-LINK TL-WPA4220KIT) per portare internet in una stanza lontana non è assolutamente stabile. La connessione cade ogni 3-4 minuti e ci mette 1-2 minuti per ripristinarsi da sola.

Ho provato a sostituire i due powerline con altri due più vecchi che avevo in casa (TP-LINK TL-PA210KIT, abbinati al router TP-LINK TL-WR740N), sistema che funzionava benissimo con il vecchio modem Alice. Risultato: stesso identico problema anche in questo modo.

È molto probabile che la mia rete elettrica non sia ottimale (infatti, quando funziona, ho solamente 10/10 Mbps in download e upload), ma è la stessa linea che con il modem Alice ha sempre funzionato. È possibile che ci siano incompatibilità tra le powerline e il modem TIM?

Non sono per nulla esperto di queste cose. Grazie a chi risponderà.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
i tuoi dubbi sull'impianto ci possono stare, ma se dici che con il modem precedente funzionavano senza problemi secondo me il problema è altrove. i powerline sono collegati direttamente alla presa? hai provato a smontare la presa per vedere se hai solo 2 cavi collegati o sono 3? nel caso ci fosse il 3 cavo attaccato al centro dovresti scollegarlo e isolarlo, è la messa a terra e provoca interferenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili