DOMANDA Presa USB a muro bticino: quale cavo?

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se le prese ti servono per trasferire dati allora la massima lunghezza dei cavi per lo standard usb2 è di 5 metri, oltre questa misura lo scambio dati potrebbe non avvenire.
Se vuoi raggiungere distanze superiori devi usare degli hub USB come ripetitori ogni 5 metri massimo e con alimentazione autonoma , perché altrimenti assorbendo l'energia necessaria al loro funzionamento dalla linea USB principale non rimarrebbe energia sufficiente per alimentare eventuali periferiche collegate.
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Quella serie non và bene per quello che devi farci tu,ti serve la serie con alimentazione diretta
https://catalogo.bticino.it/search/AM5285C1?codeTax=112

No, quello che dici tu è un semplice caricatore di telefoni, non passa i dati.

Se le prese ti servono per trasferire dati allora la massima lunghezza dei cavi per lo standard usb2 è di 5 metri, oltre questa misura lo scambio dati potrebbe non avvenire.
Se vuoi raggiungere distanze superiori devi usare degli hub USB come ripetitori ogni 5 metri massimo e con alimentazione autonoma , perché altrimenti assorbendo l'energia necessaria al loro funzionamento dalla linea USB principale non rimarrebbe energia sufficiente per alimentare eventuali periferiche collegate.

Mmmm, purtroppo temevo di dover rompere il muro ogni 5 mt per un ripetitore, me ne consiglieresti uno piccolino?
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Devo collegare un trasmettitore Logitech Unifying per far funzionare una tastiera e mouse wireless.
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Ok, grazie ai vostri consigli ho rivalutato la cosa e ho trovato il modo di montare la presa USB a muro a 4 metri l'una dall'altra.

Mi consigliate un cavo da acquistare che possa andare bene?
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili