DOMANDA Prestazioni sistema

Ardit

Nuovo Utente
20
0
Possiedo un acer aspire 3
Dettagli:
SO : Ubuntu 17.10
Processore : AMD A9 dual core 3.00 GHz con turbo boost fino a 3.6
Scheda video : AMD radeon r5 con memoria condivisa penso da 800 mhz
RAM : 8Gb ddr4 da 886 MHz se non erro
E possibile che il computer abbia un bel po di lag in generale ma sopratutto quando apro il menu??
Considerando che all'avvio mi mostra due lineette multicolore che appaiono e scompaiono; quando digito dmesg nel terminale mi elenca due problemi tra cui un firmware bug molto comune a cui non ho trovato rimedio.
In uso driver proprietari per la cpu e driver amdgpu raven installati manualmente.
Vi do altre informazioni magari possono servire : da un test benchmark del disco fisso la velocità in lettura è di circa 260 MB ed in scrittura purtroppo non l'ho potuta fare perche mi da un errore, anche se penso che non sia un errore ma in pratica siccome voglio testare l'hard disk che utilizzo in cui c'è il sistema poi ci sta che mi sbaglio.
Grazie mille per la/e risposte e per il vostro tempo.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Possiedo un acer aspire 3
Dettagli:
SO : Ubuntu 17.10
Processore : AMD A9 dual core 3.00 GHz con turbo boost fino a 3.6
Scheda video : AMD radeon r5 con memoria condivisa penso da 800 mhz
RAM : 8Gb ddr4 da 886 MHz se non erro
E possibile che il computer abbia un bel po di lag in generale ma sopratutto quando apro il menu??
Considerando che all'avvio mi mostra due lineette multicolore che appaiono e scompaiono; quando digito dmesg nel terminale mi elenca due problemi tra cui un firmware bug molto comune a cui non ho trovato rimedio.
In uso driver proprietari per la cpu e driver amdgpu raven installati manualmente.
Vi do altre informazioni magari possono servire : da un test benchmark del disco fisso la velocità in lettura è di circa 260 MB ed in scrittura purtroppo non l'ho potuta fare perche mi da un errore, anche se penso che non sia un errore ma in pratica siccome voglio testare l'hard disk che utilizzo in cui c'è il sistema poi ci sta che mi sbaglio.
Grazie mille per la/e risposte e per il vostro tempo.
Si, il problema dei lag è gnome shell, disabilita le animazioni su gnome tweak, o in alternativa se non risolvi, installa unity o kde plasma se vuoi maggiori prestazioni.
 

Ardit

Nuovo Utente
20
0
Allora ho disabilitato le animazione ed ora va meglio e GNOME shell non mi permette di cambiare tema forse è per la versione che è la 3.26.1.
Poi mi sono messo a cercare un po di video su KDE e sinceramente lo preferisco a GNOME però anche li le animazioni laggano nel menu percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eppure windows andava bene nelle animazioni transizioni o altre cose

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Allora ho disabilitato le animazione ed ora va meglio e GNOME shell non mi permette di cambiare tema forse è per la versione che è la 3.26.1.
Poi mi sono messo a cercare un po di video su KDE e sinceramente lo preferisco a GNOME però anche li le animazioni laggano nel menu percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eppure windows andava bene nelle animazioni transizioni o altre cose

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Veramente plasma non ha animazioni particolari... In caso vai su impostazioni di sistema -> compositor ed elimina o diminuisci le animazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!