Prima configurazione gaming 350€ senza monitor.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x
Ciao sono Dario,
Mi sono imposto un budget da 300/350€ per una configurazione da gaming ma non esagerata,poiché vorrei giocare esclusivamente a League of legends, heroes of the storm, smite,the sims e CS:GO, quindi la grafica non serve che sia proprio al top. Oltre al gaming verrebbe usato in famiglia, per navigare e guardare contenuti multimediali. Al momento non sono interessato all'overclocking, però vorrei che la configurazione sia performante anche in futuro.
I componenti che avevo adocchiato sono:
Case: zalman t3, o itek case replay2.0 ( entrambi acquistabili con un PSU da 500W). Se avete altre proposte, sono ben accette!

Mobo: msi h110M

CPU: i3-6100 con GPU integrata, quindi dite di prendere anche un dissipatore?

GPU: per l'utilizzo che ne voglio fare, non credo che sia proprio necessaria al momento, posso usare quella della CPU e magari comprarla più avanti senza problemi , siete d'accordo?

Ram: una Crucial da 8 gb DDR4 2133 cl15. O consigliate un hyperx fury?

PSU: corsair vs450W (80+) che dovrebbe riuscire a coprire il tutto, oppure un be quiet e7 da 550W, che ho trovato allo stesso prezzo!

HDD O SSD: su questo sono ancora indeciso, poiché ho letto molti commenti positivi sulla velocità di prestazione derivate dall'utilizzo della SSD, però i costi mi fanno storcere un po' il naso.

Questa è la configurazione che avevo in mente. Ovviamente ogni consiglio (o critica) è ben accetto!
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Dario.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao sono Dario,
Mi sono imposto un budget da 300/350€ per una configurazione da gaming ma non esagerata,poiché vorrei giocare esclusivamente a League of legends, heroes of the storm, smite,the sims e CS:GO, quindi la grafica non serve che sia proprio al top. Oltre al gaming verrebbe usato in famiglia, per navigare e guardare contenuti multimediali. Al momento non sono interessato all'overclocking, però vorrei che la configurazione sia performante anche in futuro.
I componenti che avevo adocchiato sono:
Case: zalman t3, o itek case replay2.0 ( entrambi acquistabili con un PSU da 500W). Se avete altre proposte, sono ben accette!

Mobo: msi h110M

CPU: i3-6100 con GPU integrata, quindi dite di prendere anche un dissipatore?

GPU: per l'utilizzo che ne voglio fare, non credo che sia proprio necessaria al momento, posso usare quella della CPU e magari comprarla più avanti senza problemi , siete d'accordo?

Ram: una Crucial da 8 gb DDR4 2133 cl15. O consigliate un hyperx fury?

PSU: corsair vs450W (80+) che dovrebbe riuscire a coprire il tutto, oppure un be quiet e7 da 550W, che ho trovato allo stesso prezzo!

HDD O SSD: su questo sono ancora indeciso, poiché ho letto molti commenti positivi sulla velocità di prestazione derivate dall'utilizzo della SSD, però i costi mi fanno storcere un po' il naso.

Questa è la configurazione che avevo in mente. Ovviamente ogni consiglio (o critica) è ben accetto!
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Dario.


Ciao :)

Non hai menzionato nel titolo la risoluzione a cui giocherai. Per risoluzione si intende ad es. Full HD 1080p

Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano.

Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va proprio evitata. Non c'è un alimentatore da 500 watt dato che i watt sono falsi e poi è pure ultra-pessimo e friggerà prima o poi uno dei componenti del pc.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
L' alimentatore va acquistato a parte e bisogna vedere la marca ed il modello. Es. i Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.Non farti ingannare dal prezzo.

Lascia perdere l' i3 6100 e quindi le H110M. Vai sulle nuove cpu Intel Kaby Lake-S e sulle nuove schede madri della serie 200.

Come scheda madre consiglio: Msi B250M VH
Come cpu: Pentium G4600 boxed con il dissipatore Intel stock che va bene. Ha una scheda video integrata migliore rispetto alle cpu della scorsa generazione. Poi i nuovi pentium in gaming vanno quasi quanto un i3 7100 (no i3 6100).

Lascia perdere Crucial che ha un' alta latenza e poi sia le nuove cpu che le nuove schede madri supportano anche una frequenza ufficiale di 2400 mhz. Come ram vai su: ddr4 G.skill 2400 mhz 1x8gb CL15.

L' hard disk non è un ssd e non lo sostituisce ma va affiancato ad esso. Visto il budget ti consiglio di acquistare in seguito un Buon ssd da almeno 250gb.
Come hard disk ti consiglio questo: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Come case: Bitfenix Nova, Bitfenix Comrade o Thermaltake H23.

Come alimentatore: Be Quiet System Power 8 oppure B8 da 400 o 450 watt calcolando upgrade futuri. Considera che per questa configurazione perfino un alimentatore da 300 watt Reali (non falsi) non è per nulla risicato.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Oltre alle note messe dal caro @Cibachrome
in linea generale se l'utilizzo è Principalmente per Gaming, a mio parere...
con un budget di 350€, il miglior compromesso sarebbe una Console (xbox..., ps4 ecc.) :asd:
visto che in questo modo (rimanendo circa in quel budget) si otterrebbe
una data/certa Fluidità dei vari giochi (visti anche i casi di mal ottimizzazione dei giochi stessi)
cosa che con un pc, dove si utilizzi una VGA di fascia bassa (o addirittura integrata) non sempre è garantita
o comunque ai livelli di una console appunto!!!

Caso diverso se il PC serve per altro, allora le aspettative per il gaming
conviene passarle in secondo piano e configurarlo per gli altri scopi,
anche se con 350€ diciamo che tendenzialmente... non si va molto sopra
il classico utilizzo Home oppure Office:sisi:

Ciauz
 

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x
Ciao
Ciao :)

Non hai menzionato nel titolo la risoluzione a cui giocherai. Per risoluzione si intende ad es. Full HD 1080p

Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano.

Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va proprio evitata. Non c'è un alimentatore da 500 watt dato che i watt sono falsi e poi è pure ultra-pessimo e friggerà prima o poi uno dei componenti del pc.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
L' alimentatore va acquistato a parte e bisogna vedere la marca ed il modello. Es. i Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.Non farti ingannare dal prezzo.

Lascia perdere l' i3 6100 e quindi le H110M. Vai sulle nuove cpu Intel Kaby Lake-S e sulle nuove schede madri della serie 200.

Come scheda madre consiglio: Msi B250M VH
Come cpu: Pentium G4600 boxed con il dissipatore Intel stock che va bene. Ha una scheda video integrata migliore rispetto alle cpu della scorsa generazione. Poi i nuovi pentium in gaming vanno quasi quanto un i3 7100 (no i3 6100).

Lascia perdere Crucial che ha un' alta latenza e poi sia le nuove cpu che le nuove schede madri supportano anche una frequenza ufficiale di 2400 mhz. Come ram vai su: ddr4 G.skill 2400 mhz 1x8gb CL15.

L' hard disk non è un ssd e non lo sostituisce ma va affiancato ad esso. Visto il budget ti consiglio di acquistare in seguito un Buon ssd da almeno 250gb.
Come hard disk ti consiglio questo: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Come case: Bitfenix Nova, Bitfenix Comrade o Thermaltake H23.

Come alimentatore: Be Quiet System Power 8 oppure B8 da 400 o 450 watt calcolando upgrade futuri. Considera che per questa configurazione perfino un alimentatore da 300 watt Reali (non falsi) non è per nulla risicato.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Ciao, grazie mille per la risposta.
Mi scuso per non aver messo la qualità e il monitor, mi sono dimenticato.. il monitor è un sony SDMHS75, 1280x1024, un pò vecchiotto, ma fa il suo lavoro. della grafica non sono interessato, quindi mi accontento di tenere le risoluzioni medie che ho sempre usato.

Per il processore, un mio amico mi aveva proposto un suo pentium G4560, che aveva intenzione di cambiare. Cambia molto in termini di prestazioni?Potrebbe essere una buona occasione? Ed essendo usato (su un pc usato in famiglia, quindi non sottoposto ad un utilizzo eccessivo), può lo stesso avere una buona affidabilità?

Per SSD e HDD so che vanno affiancato, mi sono espresso male, intendevo dire che non volevo acquistarli subito insieme, magari aspettare a prendere la ssd, oppure prenderne una da 120Gb, o anche meno, dato che non verrà mai riempito questo pc.

Per l'alimentatore mi affido totalmente a te, quello che ti avevo scritto, era giusto per cogliere l'occasione della combo case e PSU, quindi vada per il be quiet, dato ho letto essere sempre preferito rispetto al corsair.

Io spulcio bene internet alla ricerca dei prezzi migliori, non mi affido solo ad amazon. Avete per caso qualche sito che viene utilizzato spesso dagli utenti di questi forum? Molte delle migliori offerte le ho trovate su b**-****r.
 

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x
Oltre alle note messe dal caro @Cibachrome
in linea generale se l'utilizzo è Principalmente per Gaming, a mio parere...
con un budget di 350€, il miglior compromesso sarebbe una Console (xbox..., ps4 ecc.) :asd:
visto che in questo modo (rimanendo circa in quel budget) si otterrebbe
una data/certa Fluidità dei vari giochi (visti anche i casi di mal ottimizzazione dei giochi stessi)
cosa che con un pc, dove si utilizzi una VGA di fascia bassa (o addirittura integrata) non sempre è garantita
o comunque ai livelli di una console appunto!!!

Caso diverso se il PC serve per altro, allora le aspettative per il gaming
conviene passarle in secondo piano e configurarlo per gli altri scopi,
anche se con 350€ diciamo che tendenzialmente... non si va molto sopra
il classico utilizzo Home oppure Office:sisi:

Ciauz

La ps4 già ce l'ho. I giochi che andrei ad usare sono esclusivamente su pc (LoL, heroes of the storm, CS:GO principalmente), per questo motivo vorrei fare questa configurazione. L'utilizzo infatti sarebbe un Home a tutti gli effetti, solo un pelo più improntato sul gaming, dato che la maggior parte del tempo lo utilizzerei solo per giocare. E dato che il vecchio computer viene (e può essere) utilizzato solo per navigare in internet, data la sua longeva età (un packard bell del 2004 credo). Quindi vorrei una macchina da Home, con qualche caratteristica che lo renda al passo coi tempi.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
La ps4 già ce l'ho. I giochi che andrei ad usare sono esclusivamente su pc (LoL, heroes of the storm, CS:GO principalmente), per questo motivo vorrei fare questa configurazione. L'utilizzo infatti sarebbe un Home a tutti gli effetti, solo un pelo più improntato sul gaming, dato che la maggior parte del tempo lo utilizzerei solo per giocare. E dato che il vecchio computer viene (e può essere) utilizzato solo per navigare in internet, data la sua longeva età (un packard bell del 2004 credo). Quindi vorrei una macchina da Home, con qualche caratteristica che lo renda al passo coi tempi.
Si ma con 350€...
non è che dai un'impronta significativa per l'utilizzo gaming,diciamo che ti fai appunto un pc home dove
in gaming dovrai accontentarti/adeguarti alle prestazioni risultanti dall'hardware scelto.

Diciamo che tendenzialmente per cominciare ad avere un sufficiente pc gaming (a risoluzione FullHD)
come budget si dovrebbe cercare di partire almeno dai circa... 500-550€ in su.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x
Si ma con 350€...
non è che dai un'impronta significativa per l'utilizzo gaming,diciamo che ti fai appunto un pc home dove
in gaming dovrai accontentarti/adeguarti alle prestazioni risultanti dall'hardware scelto.

Diciamo che tendenzialmente per cominciare ad avere un sufficiente pc gaming (a risoluzione FullHD)
come budget si dovrebbe cercare di partire almeno dai circa... 500-550€ in su.

Ciauz
Su questo hai ragione, infatti più rivedo le mie intenzioni, più capisco che i giochi che voglio usare non richiedono un vero e proprio pc improntato su caratteristiche da gaming! Però comunque i componenti scelti, non sono da home pc.. una minima predisposizione ad aggiunte vere e proprie c'è.. basti aggiungere un monitor full hd,una ssd, una GPU valida ed il gioco ( più o meno) è fatto..
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Su questo hai ragione, infatti più rivedo le mie intenzioni, più capisco che i giochi che voglio usare non richiedono un vero e proprio pc improntato su caratteristiche da gaming! Però comunque i componenti scelti, non sono da home pc.. una minima predisposizione ad aggiunte vere e proprie c'è.. basti aggiungere un monitor full hd,una ssd, una GPU valida ed il gioco ( più o meno) è fatto..
Appunto!!
Se non mi metti anche solo un VGA decente...
non lo puoi considerare un pc da Gaming!!

Poi se mi dici che per ora vuoi approntare il rimanente hardware,
ed in futuro approssimarlo come un pc da gaming aggiungendo una vga decente
allora il discorso cambia un pochino, anche se... a sto punto (come anche in parte consigliato in alcuni post sopra)
personalmente direi che le strade sarebbero due da prendere:
  1. Aspetti di avere un budget un poco più cospicuo e ti fai un buon pc gaming in blocco
  2. Cominci ad approntare la macchina in previsione gaming futuro, scegliendo a sto punto addirittura una cpu valida anche per longevità prestazionale gaming
Ciauz
 
Ultima modifica:

Azrub

Nuovo Utente
68
18
CPU
Ryzen 5 1500X
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Arctic
HDD
1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Sapphire Radeon RX 580 8GB
Monitor
Samsung C24F390 FHD
PSU
Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova
OS
Windows 10

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ho appena acquistato un pc completo su http://www.qmaxtech.it/ , qua sul forum consigliano anche https://www.taocomputer.eu/shop2007/
Il primo offre uno sconto del 2% se metti mi piace alla pagina su Facebook, mentre il secondo se paghi con bonifico. In ogni caso sicuramente ci saranno altri siti.
Questi due sono mediamente i più convenienti e più affidabili tra quelli gettonati sul forum.

Solitamente dovendo acquistare un pc completo e non un singolo/specifico componente (magari in offerta)
il totale risultante è quasi sempre più economico rispetto alla maggior parte degli altri store.

Ciauz
 
Ultima modifica:

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
questa e una configurazione di 326€
il case ti scegli quello che vuoi tu ce ne sono un infinita
326 max.jpg
quando avrai altri soldi da investire
aggiungerai
ssd
video
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
qmaxtech
ce lo sconto del 3% per la festa della mamma fino al 17.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Jack_Neal

Nuovo Utente
25
11
Non ti conviene cercare qualcosa di usato a questo punto? Ad es. Io un paio di mesi fa son riuscito a portarmi a casa un i5 5675c a 100 euro..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x
Non ti conviene cercare qualcosa di usato a questo punto? Ad es. Io un paio di mesi fa son riuscito a portarmi a casa un i5 5675c a 100 euro..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti sto valutando questa opzione.. però si può dire poi che sia un prodotto affidabile? Ne risentirà in prestazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili