PROBLEMA Prima installazione di Windows 10 su PC nuovo fallita

Misery

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Core I5 750
Scheda Madre
ECS P55H-A
HDD
4 tb
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Radeon HD5850
Monitor
Samsung T260HD
OS
Windows 10
Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione giusta...
Il mio nuovo pc è partito male, è da un mese che ho ricevuto il primo pezzo e ancora non sono riuscito a usarlo.
Dopo aver ricevuto una scheda madre difettosa, finalmente ieri Amazon mi ha fatto arrivare quella nuova.
Tutto sembra andare stavolta...dal BIOS della mia ASROCK Pro4 H270 riesco a vedere correttamente gli altri componenti:
16 GB RAM DDR4 Hyper Savage
I7 7700
ssd 500gb
Lettore Bluray/Masterizzatore LG
Come Scheda video ho una Palit Superjet 1080

Il problema adesso è che non c'è modo di installare windows 10!
Dal BIOS ho messo il boot da penna usb di 32 gb su cui ho inserito con Rufus l'immagine del sistema operativo. Dal BIOS vedo:
1) pennina 32Gb Corsair Voyajer
2) UEFI Partizione 001 Corsair Voyajer 32GB
Se seleziono il boot da 1) sullo schermo mi compare il simbolo di w10 (i quattro quadrati azzurri) ma non va avanti, tutto bloccato.
Se seleziono il boot da 2) mi compare la sigla ASROCK su sfondo nero e basta, tutto fermo.

Ho creato anche una pennina con il Media Creation Tool, ma ottengo lo stesso risultato.

Ho provato a lasciar perdere le pennine e ho masterizzato l'immagine di w10 su un dvd, seleziono il lettore da BOOT, riavvio e idem...tutto si blocca sui 4 quadrati azzurri.

Ho provato a togliere la scheda video, e a utilizzare la scheda integrata ma non cambia nulla.

Le mie capacità informatiche finiscono qui. Di BIOS ci capisco poco o niente e non so se ci sono opzioni da modificare. La versione del BIOS è 1.0

Spero non ci siano altri problemi hardware.....

Accetto qualsiasi consiglio, grazie
 

marcolpasini

Nuovo Utente
24
2
Il bios presumo sia già in modalità UEFI ( mai usate asrock ) ?
Hai caricato i valori default dal bios? Hai modificato qualcosa? Sicuro di aver collegato tutto correttamente ?
 

Misery

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Core I5 750
Scheda Madre
ECS P55H-A
HDD
4 tb
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Radeon HD5850
Monitor
Samsung T260HD
OS
Windows 10
Grazie.
Trovato il problema grazie a un amico informatico.
Uno dei due banchi di Ram era difettoso, veniva visto da Bios ma in realtà non funzionava.
Parte il secondo reso verso Amazon....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili