Prima tastiera meccanica

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti
è un po' che seguo el discussioni sul forum, ma non ho trovato nulla nei vari post che rispecchiasse i miei dubbi; fino ad oggi ho utilizzato solo tastiere a membrana, l'ultima è stata la Logitech cordless combo MX700 che mi ha lasciato qualche giorno fa dopo 10 anni abbondanti di servizio.
Volevo provare a buttarmi su una meccanica, ma non riesco a decidere quale switch potrebbe fare al caso mio.
Come utilizzo è normale amministrazione casalinga quindi scrittura, gioco, un po' di tutto insomma, diciamo che sono indeciso tra i red ed i brown.
Purtroppo qua in zona non ho trovato nessun negozio o centro commerciale che avesse qualcosa esposto per poter toccare con mano, quello che volevo sapere è se i red sono paragonabili (per sensibilità) ad una tastiera a membrana oppure non c'entra proprio nulla.
Come requisiti direi:

- Layout ITA
- retroilluminata (no rgb, preferibilmente rossa o blu)
- con cavo
- budget sui 100 euro

Consigli e delucidazioni?
Grazie a tutti in anticipo.
Filippo
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao a tutti
è un po' che seguo el discussioni sul forum, ma non ho trovato nulla nei vari post che rispecchiasse i miei dubbi; fino ad oggi ho utilizzato solo tastiere a membrana, l'ultima è stata la Logitech cordless combo MX700 che mi ha lasciato qualche giorno fa dopo 10 anni abbondanti di servizio.
Volevo provare a buttarmi su una meccanica, ma non riesco a decidere quale switch potrebbe fare al caso mio.
Come utilizzo è normale amministrazione casalinga quindi scrittura, gioco, un po' di tutto insomma, diciamo che sono indeciso tra i red ed i brown.
Purtroppo qua in zona non ho trovato nessun negozio o centro commerciale che avesse qualcosa esposto per poter toccare con mano, quello che volevo sapere è se i red sono paragonabili (per sensibilità) ad una tastiera a membrana oppure non c'entra proprio nulla.
Come requisiti direi:

- Layout ITA
- retroilluminata (no rgb, preferibilmente rossa o blu)
- con cavo
- budget sui 100 euro

Consigli e delucidazioni?
Grazie a tutti in anticipo.
Filippo
Ciao :)

Che formato preferisci? Dall'utilizzo che ne devi fare potrebbero andare bene anche una TKL o 60%, ma devi vedere te a seconda dei gusti e della comodità. Per quanto riguarda gli switch molti qui sul forum ti consiglieranno i brown perchè sono quelli consigliati per chi deve utilizzare la tastiera un po per tutto. I red sono quelli che si avvicinano maggiormente allo stile di una membrana e sono consigliati nel gioco perchè hai una maggiore reattività, ma sono sconsigliati nella scrittura per il loro non-feedback tattile. Anche io tra un po penso di comprarmi una tastiera e andrò su una con gli switch brown :)
Se ti può andare bene una tkl comunque a 92 euro c'è la Cooler Master Masterkeys Pro S con la retroilluminazione bianca e layour italiano :)
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
intanto grazie per la risposta, no preferisco stare sul tipico con tastierino numerico annesso che uso spesso.
Domanda da ignorante: ma se premo un tasto non perfettamente dall'alto (un po' in diagonale), questo si abbassa ugualmente oppure il polpastrello deve spingere obbligatoriamente il tasto dall'alto?
Scusate per la domanda ridicola, ma ricordo che nella tastiera del mio 486 (credo meccanica) se non spingevi il tasto dall'alto spesso non scendeva.
Avevo visto la Cooler Master Storm Quickfire Ultimate, ma ho letto qualche parere discordante in rete, sia sul fatto che sembrerebbe essere alta e che necessiti quindi di un poggiapolsi, sia sul fatto che l'illuminazione non sia omogenea sotto tutti i tasti...ne sapete qualcosa?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao
intanto grazie per la risposta, no preferisco stare sul tipico con tastierino numerico annesso che uso spesso.
Domanda da ignorante: ma se premo un tasto non perfettamente dall'alto (un po' in diagonale), questo si abbassa ugualmente oppure il polpastrello deve spingere obbligatoriamente il tasto dall'alto?
Scusate per la domanda ridicola, ma ricordo che nella tastiera del mio 486 (credo meccanica) se non spingevi il tasto dall'alto spesso non scendeva.
Avevo visto la Cooler Master Storm Quickfire Ultimate, ma ho letto qualche parere discordante in rete, sia sul fatto che sembrerebbe essere alta e che necessiti quindi di un poggiapolsi, sia sul fatto che l'illuminazione non sia omogenea sotto tutti i tasti...ne sapete qualcosa?
Allora a 109 euro c'è la stessa che ti ho consigliato prima ma con il tastierino numerico, la Cooler Master Masterkeys Pro L :asd: per quanto riguarda i tasti sinceramente non saprei dirtelo di preciso dato che anche io non ho mai avuto meccaniche e dovrei comprarmi la prima tra un po, però per quanto mi sono informato, una tastiera meccanica è più precisa rispetto ad una a membrana. Quando clicco male un tasto con la membrana spesso non prende l'input e a volte non mi accorgo neanche dell'errore in quanto non senti il feedback di quanto premi male il tasto. Cosa che succede invece con degli switch borwn in cui senti proprio al tatto il "click" dopo aver premuto il tasto :)
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
AK Informatica dovrebbe avere ancora un po' di CM Novatouch con layout italiano a 89 € (se non hanno rialzato il prezzo), è TKL (quindi no tastierino numerico) ma è una delle pochissime tastiere in commercio con i topre (è l'unica oltre alla Realforce RGB ad avere la compatibilità con i caps Cherry).
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
No mi serve anche il tastierino, le TLK non fanno per me :)
Quindi tra la quickfire e la Masterkeys mi dite che la seconda è migliore, giusto?
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Con illuminazione rossa non c'è nulla vero? La bianca non mi fa impazzire...
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Con illuminazione rossa non c'è nulla vero? La bianca non mi fa impazzire...
A 130 c'è la versione con la retroilluminazione RGB, così puoi settare tramite il programma apposito tutti i colori che vuoi
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ok, qualche sito dove confrontare un po' di prezzi e vedere di risparmiare qualcosina?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ok, qualche sito dove confrontare un po' di prezzi e vedere di risparmiare qualcosina?
Settimana prossima su amazon dovrebbe iniziare la "gaming week" o una roba del genere, dove vengono scontati alcuni giochi e periferiche per giocare. Prova ad aspettare e vedere se durante quella settimana mettono in sconto la masterkeys :)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
@warren peace scusami ma mi sono dimenticato di dirti che c'è anche la versione Masterkeys Pro M che ha il tastierino numerico ma ha le dimensioni ridotte. Layout italiano, retroilluminazione bianca e il prezzo è 107 euro :)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
io la versione M la scarterei essendo un Layout non standard.
Sinceramente non disprezzo il layout, col bloc num può diventare una classica tkl. Poi è questione di gusti ovviamente :)
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ok grazie per le varie info, vedo a quanto la mette Amazon la prossima settimana.
Layout normale, altrimenti non mi ci troverei :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili