Prima tastiera meccanica

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Scusate
sono nuovamente a scrivere in quanto mi sono un po' documentato tra pareri e video riguardo alla Masterkeys, sembra che i tasti "lunghi" come la barra spaziatrice e gli Shift siano molto ballerini e producano un suono un po' "sferriagliante" penso dovuto al fatto che abbiano solamente uno switch (parlo della barra) centrale.
Eventualmente c'è qualche alternativa a pari caratteristiche che non soffra di questi difetti?
Non è cattiveria, ma per 130 euro mi aspetto una tastiera solida ed esente da questo problemi.
Grazie in aticipo.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Scusate
sono nuovamente a scrivere in quanto mi sono un po' documentato tra pareri e video riguardo alla Masterkeys, sembra che i tasti "lunghi" come la barra spaziatrice e gli Shift siano molto ballerini e producano un suono un po' "sferriagliante" penso dovuto al fatto che abbiano solamente uno switch (parlo della barra) centrale.
Eventualmente c'è qualche alternativa a pari caratteristiche che non soffra di questi difetti?
Non è cattiveria, ma per 130 euro mi aspetto una tastiera solida ed esente da questo problemi.
Grazie in aticipo.
Il problema è che con layout italiano non riesci a trovare molto. Se sei disposto a passare a layout americano su alternate.be ci sono alcuni modelli di ducky full size (alcuni anche con led blu come avevi richiesto tu) che come qualità dovrebbero essere migliori. Per esempio la Ducky One DKON1508F ha i caps in PBT e il prezzo è ottimo. Informati però sulle spese di spedizioni che sinceramente non so di quanto siano.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Scusate
sono nuovamente a scrivere in quanto mi sono un po' documentato tra pareri e video riguardo alla Masterkeys, sembra che i tasti "lunghi" come la barra spaziatrice e gli Shift siano molto ballerini e producano un suono un po' "sferriagliante" penso dovuto al fatto che abbiano solamente uno switch (parlo della barra) centrale.
Eventualmente c'è qualche alternativa a pari caratteristiche che non soffra di questi difetti?
Non è cattiveria, ma per 130 euro mi aspetto una tastiera solida ed esente da questo problemi.
Grazie in aticipo.
la barra spaziatrice di solito è il tasto più rumoso però nulla di così assurdo.

ricordo che il rumore in video è molto ma molto diverso da quello reale.
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Chiaramente quella non è in promozione, ho trovato però la Corsair CH-9101022-IT semre con i brown a 115 euro spedita, che ne dite, può valerne la pena contando che è già presente il poggiapolsi e la presa usb?
Grazie come sempre
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Chiedo scusa in anticipo per il doppio post, siccome riesco a rimediarle entrambe (Corsair K70 e Coller Master Masterkeys PRO L RGB) allo stesso prezzo di 116 euro, voi quale mi consigliereste?
Grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Chiedo scusa in anticipo per il doppio post, siccome riesco a rimediarle entrambe (Corsair K70 e Coller Master Masterkeys PRO L RGB) allo stesso prezzo di 116 euro, voi quale mi consigliereste?
Grazie
Aspetta anche il consiglio di @Ferro10 che è sicuramente più informato di me sull'argomento, però per quanto consigliano qui sul forum, la Cooler Master dovrebbe essere qualitativamente migliore della Corsair. Poi se il modello K70 sia migliore degli altri non te lo saprei proprio dire mi spiace
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, scusate se non mi sono più fatto sentire, ma ero in attesa che arrivasse la Masterkey, sono riuscito a collegarla in questo momento (vi sto scrivendo da questa).
Come prima cosa volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto e guidato nella scelta di questo piccolo gioiello :) mi volevo poi permettere di dare qualche giudizio riguardo all'acquisto:

1) non è vero come molti dicono (vedi commenti amazzone) che la barra spaziatrice e tasti come lo shift destro (quindi tasti lunghi) hanno un rumore barattolato o che comunque danno l'impressione di rompersi da un momento all'altro;
2) al momento non credo di aver bisogno di poggia polso in quanto non sembra affatticare i polsi o comunque non ti obbliga ad una posizione per me scomoda;
3) l'illuminazione è ben fatta, se messa al massimo è addirittura fastidiosa;
4) il tasto ' e ? è invertito, o meglio è invertita solo la stampa, il tasto funziona normalmente come nel layout italiano (forse avevo capito male io);
5) la tastiera meccanica è spettacolare.

L'unica pecca secondo me è la posizione dei led nei tasti numerici, viene infatti illuminata la parte alta (quindi il simbolo), ma non il numero, anche se questo si vede abbastanza bene al buio.
Detto questo: stra contento dell'acquisto che mi avete consigliato e vi ringrazio nuovamente a tutti.
Passo alla sezione mouse così vedo di cambiare anche questo cesso che mi ritrovo.
Saluti
Filippo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili