DOMANDA primo assemblaggio pc budget 400euro

stepderie

Nuovo Utente
23
0
ragazzi non sono pratico è da poco che mi sto avvicinando cercando di capirci qualcosa (con scarsi risultati). vorrei provare a fare una prima configurazione con un budget non superiore a 400 euro. un pc compatto ma non solo per internet. anche x qualche giochino e qualche videoediting non molto esoso ed avevo pensato a questa configurazione.
https://pcpartpicker.com/user/step69/saved/
ovviamente accetto consigli e insulti. grazie in anticipo per l'attenzione!
 
I

il velo di Maya

Ospite
ragazzi non sono pratico è da poco che mi sto avvicinando cercando di capirci qualcosa (con scarsi risultati). vorrei provare a fare una prima configurazione con un budget non superiore a 400 euro. un pc compatto ma non solo per internet. anche x qualche giochino e qualche videoediting non molto esoso ed avevo pensato a questa configurazione.
https://pcpartpicker.com/user/step69/saved/
ovviamente accetto consigli e insulti. grazie in anticipo per l'attenzione!


Ciao :)

La scheda video è da cambiare dato che la versione Windforce è pessima e poi a prescindere non ha senso acquistare la RX 460 custom dato che nella stessa fascia di prezzo c'è la RX 560 custom che in gaming è leggermente superiore.

Lascia perdere quella ram che ha un' alta latenza. Consiglio: G.skill ddr4 2400 1x8gb CL14.
Lascerei perdere il Pentium G4560 visto l' uso che ne devi fare.

Per l' alimentatore non conosco quindi non so se va sostituito oppure no.

Non c'è l' hard disk. Hai un hard disk sata da almeno 500gb?

Non hai indicato nel titolo la risoluzione a cui giocherai.
Poi sarebbe utile sapere che monitor hai.

400 euro non bastano. Ti sei dimenticato che se acquisti dall' Italia c'è l' iva al 22%. Fino a quanto puoi salire con il budget?
 

Uffie

Utente Attivo
249
78
CPU
Intel i7 6700K
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1070 asus oc
ragazzi non sono pratico è da poco che mi sto avvicinando cercando di capirci qualcosa (con scarsi risultati). vorrei provare a fare una prima configurazione con un budget non superiore a 400 euro. un pc compatto ma non solo per internet. anche x qualche giochino e qualche videoediting non molto esoso ed avevo pensato a questa configurazione.
https://pcpartpicker.com/user/step69/saved/
ovviamente accetto consigli e insulti. grazie in anticipo per l'attenzione!

allora potresti fare cosi visto che non hai pretese particolari
cpu-Ryzen 5 1500x 3,5Ghz
Mobo-Asrock AB350M microatx
ram-G.skill ripjaws 4 (2x4gb) ddr4 2400
hd-Seagate barracaduta 500gb a 7200rpm
schedavideo-powercolor radeon rx560 2gb
alimentatore- EVGA BV450W 80+Bronze

il tutto se compri dal sito che hai postato dovresti spendere su 420 euro ma come diceva Cibachrome in italia c'e' l iva questa potrebbe essere uno spunto
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: stepderie

stepderie

Nuovo Utente
23
0
Ho un monitor Samsung scrauso pagato sui 100 euro ma in futuro me ne farò un più performante e l'alimentatore vorrei usare uno da 500w. Vorrei un PC che x ora mi permette di giocare a qualche giochino che non chiede tanto ad esempio virtual skipper 5. ma cmq vorrei qualcosa che sempre in futuro posso modificare e migliorare. Quindi credo(nella mia totale ignoranza) che la cosa importante sia la scelta della scheda madre in primis. Tu cosa mi consigli come scheda madre.? ovviamente non a prezzi elevati. Max na 100 euro. Grazie mille per l'aiuto :)
 

stepderie

Nuovo Utente
23
0
grazie domani la provo. cmq quel sito lo uso solo come spunto x vedere la compatibilità dei pezzi. poi l'acquisto lo farei con amazon prime. meglio ancora becco qualche offerta questa settimana che ci sta il gaming week. grazie mille per gli aiuti ragazzi!
 

stepderie

Nuovo Utente
23
0
allora potresti fare cosi visto che non hai pretese particolari
cpu-Ryzen 5 1500x 3,5Ghz
Mobo-Asrock AB350M microatx
ram-G.skill ripjaws 4 (2x4gb) ddr4 2400
hd-Seagate barracaduta 500gb a 7200rpm
schedavideo-powercolor radeon rx560 2gb
alimentatore- EVGA BV450W 80+Bronze

il tutto se compri dal sito che hai postato dovresti spendere su 420 euro ma come diceva Cibachrome in italia c'e' l iva questa potrebbe essere uno spunto
ciao

https://www.amazon.it/Asrock-AB350M...&qid=1497351924&sr=1-1&keywords=Asrock+AB350M

questa scheda madre???
invece x quanto riguarda il processore ho trovato un ryzen 5 1600 a 209 euro ed un ryzen 5 a 1500 a 196 euro. c'è molta differenza tra i due processori? la differenza in euro è poca
ultima cosa riguardo la ram. perchè mi consigli due banchi da 4 e non uno da 8??? ho visto che la scheda madre ha solo due slot x la ram. non mi conviene usare un solo slot da 8 gb ??? (ricordo che sono ignorantissimo in materia) . ti dico questo perchè io uso una asrock fm2a55m-hd+ abbastanza datata ed anche lei ha solo due slot. ho provato a montarle due ram da 4gb dd3 le legge entrambe ma mi fa usare solo 3,43 gb. ( ho appena notato che la mia scheda madre attuale supporta dd3 da 1866. è possibile che non mi fa usare gli 8 gb perchè utilizzo due ram dd3 da 4gb l'una ma di 1333????)
cmq grazie mille!!!!!
 
Ultima modifica:

Uffie

Utente Attivo
249
78
CPU
Intel i7 6700K
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1070 asus oc
https://www.amazon.it/Asrock-AB350M...&qid=1497351924&sr=1-1&keywords=Asrock+AB350M

questa scheda madre???
invece x quanto riguarda il processore ho trovato un ryzen 5 1600 a 209 euro ed un ryzen 5 a 1500 a 196 euro. c'è molta differenza tra i due processori? la differenza in euro è poca
ultima cosa riguardo la ram. perchè mi consigli due banchi da 4 e non uno da 8??? ho visto che la scheda madre ha solo due slot x la ram. non mi conviene usare un solo slot da 8 gb ??? (ricordo che sono ignorantissimo in materia) . ti dico questo perchè io uso una asrock fm2a55m-hd+ abbastanza datata ed anche lei ha solo due slot. ho provato a montarle due ram da 4gb dd3 le legge entrambe ma mi fa usare solo 3,43 gb. ( ho appena notato che la mia scheda madre attuale supporta dd3 da 1866. è possibile che non mi fa usare gli 8 gb perchè utilizzo due ram dd3 da 4gb l'una ma di 1333????)
cmq grazie mille!!!!!

Si quella cmq Io ti ho dato uno spunto da dove partire ti ho detto dei due banchi da 4 per usare il dual channel se poi hai intenzione magari più avanti di aggiungerne altre puoi benissimo prenderne una da 8 solo, dipende da te, ovvio che se pensi di rimodernare ancora il pc più avanti di nuovo dovresti a ruota cambiare anche altri componenti in ottica futura ripeto dipende da te .


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: stepderie

stepderie

Nuovo Utente
23
0
ragazzi e cosa ne pensate di questa configurazione??? per questo case ho problemi a trovare schede madri compatibili...
https://pcpartpicker.com/list/7HcDsJ
che dite i pezzi sono compatibili??? un giorno potrò un pò upparlo??? grazie mille in anticipo per la pazienza :)
p.s alimentatore e memoria non le ho messe che già le tengo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili