DOMANDA Primo Custom Loop

mauros85

Utente Attivo
144
3
salve ragazzi a breve sto per assemblare una nuova macchina in attesa di benk positivi per ryzen 5, uso il pc principalmente per gaming e un po di rendering.(non voglio andare troppo of topic)
non sono pratico del liquido custom il case che sto per aquistare e un phanteks enthoo pro m acrilico o se trovo quello in vetro. vorrei creare un loop espandibile piu in la anche per la scheda video inserire un 360 45mm sul top e piu in la un 240/45 o 120/45 sul front. ventole prenderei le corsair ml il problema sono i tubi e le connessioni che non riesco a capire quali prendere come budget ho 350 euro totali
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

prima di iniziare, "qualche" domanda :asd:

- Hai già fatto una conoscenza di base su manutenzione dell'impianto e montaggio? non è assolutamente come con i dissipatori all'aria
- hai in mente un colore per la tua build in particolare?
- preferisci un sistema prestante e della rumorisità non ti interessa, qualcosa di silenzioso? una via di mezzo?
- le ventole vuoi prendere per forza quelle o posso consigliartene altre, ovviamente in abbinata al colore che sceglierai
- preferisci una tanica cilindrica o una vaschetta da inserire negli pazi per periferiche 5,25, e quindi osservabile sul frontale del case? avevi già visto dei modelli in particolare?
- hai già addocchiato qualche waterblock per la cpu? probabilmente nell'arco di 2-3 settimane, tutti i waterblock saranno venduti con il nuovo adattamento AM4, quindi puoi farti un'idea già ora. Oramai tra i modelli non esiste una evidente superiorità, forse ballano 2 o 3°C, scegli più in base all'estetica

sarebbe anche utile se tu facessi uno schizzo con paint per far vedere più o meno come ti sei immaginato il passaggio dei tubi; tieni conto che far entrare il liquido prima nel rad e poi nel WB o viceversa non cambia nulla, non è un sistema aperto, quindi puoi scegliere il giro che vuoi.
L'unica regola deve sempre essere questa: la vaschetta sempre più in alto della pompa, questa è categorica
 

mauros85

Utente Attivo
144
3
ciao

prima di iniziare, "qualche" domanda :asd:

- Hai già fatto una conoscenza di base su manutenzione dell'impianto e montaggio? non è assolutamente come con i dissipatori all'aria
- hai in mente un colore per la tua build in particolare?
- preferisci un sistema prestante e della rumorisità non ti interessa, qualcosa di silenzioso? una via di mezzo?
- le ventole vuoi prendere per forza quelle o posso consigliartene altre, ovviamente in abbinata al colore che sceglierai
- preferisci una tanica cilindrica o una vaschetta da inserire negli pazi per periferiche 5,25, e quindi osservabile sul frontale del case? avevi già visto dei modelli in particolare?
- hai già addocchiato qualche waterblock per la cpu? probabilmente nell'arco di 2-3 settimane, tutti i waterblock saranno venduti con il nuovo adattamento AM4, quindi puoi farti un'idea già ora. Oramai tra i modelli non esiste una evidente superiorità, forse ballano 2 o 3°C, scegli più in base all'estetica

sarebbe anche utile se tu facessi uno schizzo con paint per far vedere più o meno come ti sei immaginato il passaggio dei tubi; tieni conto che far entrare il liquido prima nel rad e poi nel WB o viceversa non cambia nulla, non è un sistema aperto, quindi puoi scegliere il giro che vuoi.
L'unica regola deve sempre essere questa: la vaschetta sempre più in alto della pompa, questa è categorica

ciao e grazie si un po di base ci sta ma base proprio ^^ ho in mente bianco e rosso calcola che andro a prendere una gigabyte gaming auros sia per amd che per un eventuale intel vorrei un sistema bilanciato faro oc sul procio e anche sulla vga pero non voglio tanto rumore voglio una bella estetica in piu vorrei sistemare i tubi in modo che danno l'effeto rigido e includere anche un rubinetto questo e uno schizzetto ma se puoi consigliarmi un altro loop o altri pezzo che ben venga grazie in anticipo
imagemagic.jpg
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao e grazie si un po di base ci sta ma base proprio ^^ ho in mente bianco e rosso calcola che andro a prendere una gigabyte gaming auros sia per amd che per un eventuale intel vorrei un sistema bilanciato faro oc sul procio e anche sulla vga pero non voglio tanto rumore voglio una bella estetica in piu vorrei sistemare i tubi in modo che danno l'effeto rigido e includere anche un rubinetto questo e uno schizzetto ma se puoi consigliarmi un altro loop o altri pezzo che ben venga grazie in anticipo


per favore scrivi un pò più ordinato :giudice: :veach:

per la manutenzione leggi qua

https://www.tomshw.it/forum/threads...o-a-liquido-e-successiva-manutenzione.322960/

il liquido lo preferisci colorato o trasparente con eventualmente tubi colorati. Calcola che i liquidi colorati sono certamente più estetici, ma la manutenzione dell'impianto dovrai farla ogni 6 mesi, mentre con l'acqua normale ogni 9-12 mesi, anche più se hai fatto bene la pulizia dei pezzi iniziale e usi acqua ultrapura (ma non penso sarà il tuo caso)
 

mauros85

Utente Attivo
144
3
Il liquido lo preferisco senza coloranti i tubi li preferisco trasparenti. la guida e stata gia spulciata. Perdonami ma il tread e stato scritto di fretta.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili