DOMANDA Primo mio ASSEMBLAGGIO

alancocco

Nuovo Utente
114
0
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e vorrei chiedervi una cosa..

Sarebbe la mia prima volta e vorrei assemblarmi un pc funzionale (in grado di far girare bene Android Studio + emulatore virtuale che è molto pesante), quindi girovagando su internet ho preso qualche spunto da delle configurazioni.. queste sarebbero quelle che ho scelto:
componenti pc.png

piu questi altri componenti che ho nel carrello su amazon:

pc amazon.png

Quindi la mia domanda sarebbe... ho messo tutto per far funzionare correttamente il pc, questi componenti vanno bene tra di loro... oppure ho messo fin troppi componenti? Sostanzialmente non uso il pc per gaming... bensì per lavoro, sviluppo ecc.. quindi deve essere abbastanza performante...

Che dite, di scheda grafica basta quella compresa nell'i5 e tolgo Zotac.. oppure no?
Sicuramente ne sapete più di me.. grazie mille
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Sicuramente dovresti fare una build basata su Coffee Lake un i5 8400 o i5 8600k .... dipende un pò dal budget
La scheda video non sò quanto sia importante per questi programmi (non li uso)...probabilmente ti basta l'integrata e puntare sulla cpu
In generale è tutta da rivedere
 

alancocco

Nuovo Utente
114
0
budget non oltre le 600/700euro... come mai mi consigli un i5 8400? l'i5 7500 con 16gb di ram non va bene?

si per quanto riguarda la scheda video, gia tolta dal carrello.. mi basta quella integrata.. se ho letto bene i5 8400 ha meno Ghz rispetto all 7500?
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Ciao, da rifare completamente, gli Intel Core serie 7000 non sono da prendere in considerazione dato che a fine 2017 sono arrivati al capolinea. L'i5 7500 è stato sostituito dal i3 8100, quindi o vai di Intel serie 8000 o di AMD Ryzen ;) come GPU basta l'integrata con Intel, AMD non ha l'integrata quindi serve una dedicata. Dopo cena faccio una configurazione tutta per te, hai esigenze particolari?
 

alancocco

Nuovo Utente
114
0
Ciao, da rifare completamente, gli Intel Core serie 7000 non sono da prendere in considerazione dato che a fine 2017 sono arrivati al capolinea. L'i5 7500 è stato sostituito dal i3 8100, quindi o vai di Intel serie 8000 o di AMD Ryzen ;) come GPU basta l'integrata con Intel, AMD non ha l'integrata quindi serve una dedicata. Dopo cena faccio una configurazione tutta per te, hai esigenze particolari?
Grazie,

allora il budget che ho è quello... max 650.. anche perchè poi dovrei prendermi uno schermo (se vuoi consigliarmi pure quello (low cost)) :P

esigenze particolari neanche più di tanto, visto che Non uso il pc per il gaming.. nel caso poi volessi in futuro comprerò componenti appositi... per il momento servirebbe per lavoro (sviluppo-app-emulatori) e svago.. per quello mi poteva bastare un i5 7500.. non necessariamente devo stare al passo con i tempi visto che comunque sembra un buon processore il 7500... con 16gb di ram... e l'ssd 500gb (senza hdd).. penso che poteva svolgere egregiamente quello che richiedevo..

una cosa che volevo aggiungere era il masterizzatore dvd... per il case che dici? a me piace quello che ho trovato e che ho allegato nel messaggio principale... se hai altri consigli.. ti ringrazio..
 

alancocco

Nuovo Utente
114
0
La mia attuale pseudo configurazione sarebbe cosi:

I5 7500
MSI B250M BAZOOKA
RAM 16GB DDR4 CORSAIR 2X8
SSD M.2 500GB SAMSUNG
CASE TITAN 05 ADVANCED
EVGA 600W

A me sembrerebbe abbastanza buono nella mia ignoranza..(per quello che devo fare) però non so :)
 

alancocco

Nuovo Utente
114
0
System Requirements
Windows
  • Microsoft® Windows® 7/8/10 (32- or 64-bit)
  • 3 GB RAM minimum, 8 GB RAM recommended; plus 1 GB for the Android Emulator
  • 2 GB of available disk space minimum,
    4 GB Recommended (500 MB for IDE + 1.5 GB for Android SDK and emulator system image)
  • 1280 x 800 minimum screen resolution
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,085
11,859
http://image.lag.vn/upload/news/17/10/11/2_AVDE.jpg
https://ark.intel.com/it/compare/97123,126688

mh, dalla comparazione non mi sembra tutta sta miglioria rispetto a 7500.... a parte la generazione da sette a otto...
2_AVDE.jpg

comunque leggi il link che ti ho mandato con i vari ri-link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili