Problema ADSL Infostrada

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Salve a tutti, da circa una settimana la mia ADSL è crollata, si è praticamente dimezzata passando da ADSL2+ ad ADSL_G.
Ho una 20 mega che fino a poco fa aveva "Max Rate=16000" di cui effettivi 9 mentre adesso se arrivo a 4 è tanto (in questo momento vado a 2,5)
Voi potete dirmi qualcosa di più?
Grazie mille
Questi sono i dati di qualche giorno fa
IMG_20180114_021913.jpg
Mentre questi sono i dati presi in questo momento
IMG_20180114_214005.png
 
Ultima modifica:

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
hai un degrado della linea da circa 9 a 5.6 di SNR Margin. con 5,6 sei sotto il limite della stabilita' che e' 6/7... . di sicuro e' successa qualcosa. io direi di iniziare a controllare le cose semplici del tuo impianto: tripolare eventuali filtri adsl(se ci sono) che si sono rotti.. .
sei collegato alla prima presa?
 

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Per quanto riguarda l'SNR Margin è molto variabile, oggi è tornato a 9.
Perdona l'ignoranza ma non ho molte conoscenze di impianti.
In casa ho due prese, la prima (tripolare) all'ingresso a cui è collegato direttamente il telefono.
IMG_20180115_174439.jpg
Una seconda (credo si chiamino RJ-11) in una camera a cui è collegato il modem ed un secondo telefono tramite un filtro.
Cosa dovrei provare: cambiare il filtro o provare a collegare il modem alla presa principale?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per quanto riguarda l'SNR Margin è molto variabile, oggi è tornato a 9.
Perdona l'ignoranza ma non ho molte conoscenze di impianti.
In casa ho due prese, la prima (tripolare) all'ingresso a cui è collegato direttamente il telefono.
Visualizza allegato 277238
Una seconda (credo si chiamino RJ-11) in una camera a cui è collegato il modem ed un secondo telefono tramite un filtro.
Cosa dovrei provare: cambiare il filtro o provare a collegare il modem alla presa principale?
Scollega tutti gli apparati e collega il modem sulla prima presa dell'impianto.
Poi, posta i risultati.
SNR a 5.6 non è eccessivamente drammatico, il problema credo risieda nell'impianto interno.
Inoltre, perché hai cambiato modulazione?
 

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Appena possibile tento e metto i risultati.
In realtà io non ho cambiato niente, un mattino mi sono svegliato ed era cambiata.
 

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Ho tentato ma il modem non si connette, da quanto mi è stato detto è necessario che il telefono rimanga attaccato per far funzionare internet ma molti cavi sono dietro un mobile incassato ed è impossibile arrivarci senza togliere tutto
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ho tentato ma il modem non si connette, da quanto mi è stato detto è necessario che il telefono rimanga attaccato per far funzionare internet ma molti cavi sono dietro un mobile incassato ed è impossibile arrivarci senza togliere tutto
il telefono non centra nulla, le prove si fanno connettendo solo il modem alla prima presa...non ho capito alla prima presa non si connette ?
 

Nesci

Nuovo Utente
107
13
No, il modem passa da "Initializing" a "Disconnected" continuamente.
L'ho lasciato circa mezz'ora in quel modo ma non è cambiato nulla.
A questo punto o ho sbagliato qualche collegamento o c'è un problema che non conosco.
Domani mattina riprovo.
----------
No niente neanche stamani, non si connette
 
Ultima modifica:

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, sembra che ci sia stato un guasto perché stamattina la linea è tornata più o meno come prima
IMG_20180118_122814.png
Chiedo scusa se vi tartasso ancora, credo sia frustrante rispondere sempre alle solite domande su come migliorare la linea.
Dai vostri post passati credo di aver capito che sarebbe possibile abbassare l'SNR Margin per poter ottenere qualcosa in più, è giusto?
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, sembra che ci sia stato un guasto perché stamattina la linea è tornata più o meno come prima
Visualizza allegato 277494
Chiedo scusa se vi tartasso ancora, credo sia frustrante rispondere sempre alle solite domande su come migliorare la linea.
Dai vostri post passati credo di aver capito che sarebbe possibile abbassare l'SNR Margin per poter ottenere qualcosa in più, è giusto?
non ti preoccupare, comunque hai un ottimo snr margin direi che puoi migliorare la portante di tantissimo, quindi si. ma dipende dal modello del tuo router, che router hai? poi hai fatto la prova di collegare il router alla prima presa?(cosi per curiosita').
edit: ...altra cosa chi e' il tuo provaider? ricordo che quando avevo l'adsl alcuni su richiesta(dovevi insisterci certe volte:/)ti davano dei profili per farti raggiungere il massimo della portante sempre in base alle condizioni della line. ancora, sei sicuro che quel valore di rsn e' stabile?
 
Ultima modifica:

Nesci

Nuovo Utente
107
13
non ti preoccupare, comunque hai un ottimo snr margin direi che puoi migliorare la portante di tantissimo, quindi si. ma dipende dal modello del tuo router, che router hai? poi hai fatto la prova di collegare il router alla prima presa?(cosi per curiosita').
edit: ...altra cosa chi e' il tuo provaider? ricordo che quando avevo l'adsl alcuni su richiesta(dovevi insisterci certe volte:/)ti davano dei profili per farti raggiungere il massimo della portante sempre in base alle condizioni della line. ancora, sei sicuro che quel valore di rsn e' stabile?
Ho il TP-Link TD-W8970 (in alternativa ho anche quello che mi hanno dato insieme all'offerta, un Technicolor TG582n che però ho lasciato inutilizzato, è ancora nella scatola)
Ho tentato di collegarmi dalla prima presa ma per un motivo che non conosco non riusciva a collegarsi, rimaneva disconnesso.
Ho Infostrada.
Per quanto riguarda il valore di SNR è rimasto costante da stamattina, non so però se stanno sempre lavorando alla linea
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ho il TP-Link TD-W8970 (in alternativa ho anche quello che mi hanno dato insieme all'offerta, un Technicolor TG582n che però ho lasciato inutilizzato, è ancora nella scatola)
Ho tentato di collegarmi dalla prima presa ma per un motivo che non conosco non riusciva a collegarsi, rimaneva disconnesso.
Ho Infostrada.
Per quanto riguarda il valore di SNR è rimasto costante da stamattina, non so però se stanno sempre lavorando alla linea
da come leggo in giro per la rete con i due router in oggetto non possiamo agire sul vaolre di snr.
e non so se esistono firmware moddati che te lo consentono di fare..
l'unica cosa e' telefonare ad infostrada e farti aumentare la portante cambiando il profilo. tu hai il contratto 20 mega giusto? se cambi profilo aumentandolo quanto possibile. mi pare che ti abbassano l'upload a 640 poi... pero non c'e' molta differenza e secondo me conviene.

telefona e digli che la tua linea ha margini di miglioramento, se loro ti fanno storie digli che fino a 6db di srn la linea e' stabile, quindi non dovresti avere problemi e che la provi e se ci sono sti problemi abbassate di pochino la portante ad esempio con un srn di 7db. se trovi ignoranti e parlandoci di di 6db, snr margin ecc.. vanno in confusione, digli solo che vuoi aumentata la portante il piu' possibile e fare le tue prove perche tu paghi per un adsl fino a 20 mega ma con quella portante che ti ritrovi non arriverai a quella velocita'. e tu hai un snr che ti permette di aumentarla e questo e' un fatto oggettivo!
saluti.

p.s. strano che non riesci a collegarti alla prima presa, forse hai qulche cosa di strano all'impianto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ricordo che Infostrada usa profili fixed rate.
Per cui, è inutile giocare con Telnet.
Occorre chiedere a loro di modificare il profilo da remoto.
Cordialmente.
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ricordo che Infostrada usa profili fixed rate.
Per cui, è inutile giocare con Telnet.
Occorre chiedere a loro di modificare il profilo da remoto.
Cordialmente.
io fino a 2 anni fa avevo infostrada 20mega e con il mio netgear dgn funzionava.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili