PROBLEMA Problema adsl wind infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_0612

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti, sono nuovo di queste parti... avrei un problema con la connessione adsl.
Ho l'offerta absolute+ e dovrei andare a 20 mega. Tutto perfetto fino a quando la connessione non ha iniziato a rallentare, ed ora sono costretto a chiamare svariate volte al mese per sbloccare la situazione per poi ripresentarsi.
Utilizzo un modem tp-link acquistato un mese fa, in quanto un operatore mi aveva detto di cambiarlo, ma cio' non è servito.
Il mio problema che si ripete sempre è che mentre sto navigando ,ad un certo punto la connessione è come se cadesse, e facendo zapping (per esempio su youtube tra un video ed un altro), e navigando su web sia con dispositivi mobili che fissi vedo che non carica più nulla. Premetto che per il modem la connessione c'è, ovvero la spia verde è accesa, ma io non riesco più a navigare, sono costretto quindi a disconnettere il dispositivo (nel mio caso spengo e riaccendo il wi fi dei dispositivi) per andare bene altri 10 minuti. Chiamando il 155 mi hanno fatto svariati reset di parametri da centrale e sembrava andare bene per almeno i primi giorni.
HO provato anche ad attaccare il modem alla presa telefonica principale (si pensava fosse colpa della prolunga che ho in casa) ma niente, ho provato con i loro DNS, ma niente.
Ho resettato anche il modem tante volte... nulla.
Inoltre non riesco a fare nemmeno le misurazioni con nemesys. A questo punto non saprei come risolvere... chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me! Grazie in anticipo :-)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non sono esperto, ma potresti provare a cambiare i DNS:
Server DNS preferito 8 - 8 - 8 - 8
Server DNS alternativo 8 - 8 - 4 - 4

Inoltre anch'io ho un'offerta wind penso migliore : da fisso chiamate gratuite verso fissi e mobile - Fibra 1 gb - 1 sim da 50 gb di traffico da utilizzare in un mini router che ti danno gratuitamente solo se paghi attraverso un conto corrente, altrimenti la metti nello smartphone se hai una dual sim. Tutto a 60 euro a bimestre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_0612

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Io per la disperazione ed approfittando di open fibra da poco disponibile in zona sono in fibra FTTH. Il problema è che ero sì in wind infostrada ma l'"armadio" era Tim.
Anche io avevo gli stessi problemi di disconnessioni, rallentamenti, assenza di portante sebbene al 155 dicessero che "va tutto bene". Avevo un D-link acquistato nemmeno due anni fa, ma il problema non era mio nè dell'impianto telefonico messo a nuovo 5 anni fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_0612

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sospetto guasto sulla piastra in Centrale.
Per cortesia, allega le statistiche di linea comprensive di errori che vediamo meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_0612

Alex_0612

Nuovo Utente
7
1
Non sono esperto, ma potresti provare a cambiare i DNS:
Server DNS preferito 8 - 8 - 8 - 8
Server DNS alternativo 8 - 8 - 4 - 4

Inoltre anch'io ho un'offerta wind penso migliore : da fisso chiamate gratuite verso fissi e mobile - Fibra 1 gb - 1 sim da 50 gb di traffico da utilizzare in un mini router che ti danno gratuitamente solo se paghi attraverso un conto corrente, altrimenti la metti nello smartphone se hai una dual sim. Tutto a 60 euro a bimestre.
Grazie per la risposta... Avevo già provato quei DNs che dovrebbero essere di Google... Ma peggio mi sento... Io ho l. Offerta ADSL base perché al momento non posso mettere la fibra perché da me c'è poca copertura... Ma nell utilizzo che ne faccio mi basta una classica 20 m... Grazie
Io per la disperazione ed approfittando di open fibra da poco disponibile in zona sono in fibra FTTH. Il problema è che ero sì in wind infostrada ma l'"armadio" era Tim.
Anche io avevo gli stessi problemi di disconnessioni, rallentamenti, assenza di portante sebbene al 155 dicessero che "va tutto bene". Avevo un D-link acquistato nemmeno due anni fa, ma il problema non era mio nè dell'impianto telefonico messo a nuovo 5 anni fa.
Stessa cosa che dicono a me... A loro non risultano guasti... Ne tantomeno disconnessioni
Sospetto guasto sulla piastra in Centrale.
Per cortesia, allega le statistiche di linea comprensive di errori che vediamo meglio.
Chiedo scusa se magari troverete doppie risposte ma spesso devo ricaricare la pagina, per la scarsa connessione... Dunque dove trovo le mie statistiche di linea?? Grazie per la risposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta... Avevo già provato quei DNs che dovrebbero essere di Google... Ma peggio mi sento... Io ho l. Offerta ADSL base perché al momento non posso mettere la fibra perché da me c'è poca copertura... Ma nell utilizzo che ne faccio mi basta una classica 20 m... Grazie

Stessa cosa che dicono a me... A loro non risultano guasti... Ne tantomeno disconnessioni

Chiedo scusa se magari troverete doppie risposte ma spesso devo ricaricare la pagina, per la scarsa connessione... Dunque dove trovo le mie statistiche di linea?? Grazie per la risposta.
Le statistiche le trovi nella pagina di amministrazione del modem (solitamente raggiungibile da 192.168.1.1).

P.S.: ho sistemato il pasticcio.
Per favore, usa la funzione multiquote ed evita di refreshare la pagina durante l'inserimento delle risposte.
Grazie.
 

Alex_0612

Nuovo Utente
7
1
Chiedo scusa per il pasticcio ma come avrai capito non sono solito a scrivere su forum ecc... Comunque sia ora ho capito. Ti allego lo screen delle statistiche sperando sia quello necessario. Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20180417-124103.jpg
    Screenshot_20180417-124103.jpg
    339.7 KB · Visualizzazioni: 556

Alex_0612

Nuovo Utente
7
1
C'è un guasto.
Il numero di CRC e ES è molto elevato.
Chiama il 155 e fatti aprire un ticket.
Guasto di che genere secondo te?? Ogni volta che li chiamo a loro risulta che va tutto bene... Proverò a fare come mi hai detto comunque... Grazie mille. eventualmente fosse cosa dovrei far dopo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Guasto di che genere secondo te?? Ogni volta che li chiamo a loro risulta che va tutto bene... Proverò a fare come mi hai detto comunque... Grazie mille. eventualmente fosse cosa dovrei far dopo?
Dai sintomi, direi localizzato sulla piastra del DSLAM (l'apparato che smista il segnale alle varie utenze).
Dopo? Attendere l'intervento dei tecnici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_0612

Alex_0612

Nuovo Utente
7
1
Aggiornamento... Ho appena chiamato il 155 abbiamo fatto vari test ecc... Le ho spiegato dei valori da te sopra citati, ma la segnalazione da loro non può partire in quanto per loro la velocità di navigazione è nella norma e non risultano errori. Praticamente per loro io dovrei navigare correttamente... Ma io non navigo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamento... Ho appena chiamato il 155 abbiamo fatto vari test ecc... Le ho spiegato dei valori da te sopra citati, ma la segnalazione da loro non può partire in quanto per loro la velocità di navigazione è nella norma e non risultano errori. Praticamente per loro io dovrei navigare correttamente... Ma io non navigo.
Si può fare ben poco se loro si ostinano a non voler aprire un ticket.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_0612
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili