PROBLEMA Problema ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Salve a tutti ho un problema con la mia linea ADSL TIM, è da circa 2 settimane che la connessione internet si blocca più volte al giorno e dopo un paio di minuti torna a funzionare oppure a volte capita anche che per farla funzionare nuovamente devo riavviare il router.
Premetto che sono lontano dalla centrale e quest'ultima é anche satura ma fino ad ora non ho mai avuto problemi, in ogni caso ho contattato Tim e mi hanno detto che c'era un problema in centrale sulla mia linea, ora mi hanno ricontattato dicendomi che il problema è risolto ma la linea continua a bloccarsi ogni tanto. Non so più cosa fare, a seguire vi lascio i dati della mia linea.

gYuPuQR.png


QJ8b6h9.png
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Salve a tutti ho un problema con la mia linea ADSL TIM, è da circa 2 settimane che la connessione internet si blocca più volte al giorno e dopo un paio di minuti torna a funzionare oppure a volte capita anche che per farla funzionare nuovamente devo riavviare il router.
Premetto che sono lontano dalla centrale e quest'ultima é anche satura ma fino ad ora non ho mai avuto problemi, in ogni caso ho contattato Tim e mi hanno detto che c'era un problema in centrale sulla mia linea, ora mi hanno ricontattato dicendomi che il problema è risolto ma la linea continua a bloccarsi ogni tanto. Non so più cosa fare, a seguire vi lascio i dati della mia linea.

gYuPuQR.png


QJ8b6h9.png
Sui dns hai 8.8.8.8
e 8.8.4.4 ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti ho un problema con la mia linea ADSL TIM, è da circa 2 settimane che la connessione internet si blocca più volte al giorno e dopo un paio di minuti torna a funzionare oppure a volte capita anche che per farla funzionare nuovamente devo riavviare il router.
Premetto che sono lontano dalla centrale e quest'ultima é anche satura ma fino ad ora non ho mai avuto problemi, in ogni caso ho contattato Tim e mi hanno detto che c'era un problema in centrale sulla mia linea, ora mi hanno ricontattato dicendomi che il problema è risolto ma la linea continua a bloccarsi ogni tanto. Non so più cosa fare, a seguire vi lascio i dati della mia linea.

gYuPuQR.png


QJ8b6h9.png
Sei su ATM e c'è qualche problema sul DSLAM, visto che il modem rileva errori di tipo "elettronico".
Più che insistere per un controllo approfondito, altro non puoi fare.

Sui dns hai 8.8.8.8
e 8.8.4.4 ?
E questo cosa c'entra?
Le statistiche le hai guardate, almeno?
O hai postato la prima assurdità che ti è passata per la testa?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sei su ATM e c'è qualche problema sul DSLAM, visto che il modem rileva errori di tipo "elettronico".
Più che insistere per un controllo approfondito, altro non puoi fare.


E questo cosa c'entra?
Le statistiche le hai guardate, almeno?
O hai postato la prima assurdità che ti è passata per la testa?
Su un problema simile mi hanno suggerito telefonicamente di cambiare i dns, che poi erano già cosi di suo.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Sei su ATM e c'è qualche problema sul DSLAM, visto che il modem rileva errori di tipo "elettronico".
Più che insistere per un controllo approfondito, altro non puoi fare.

Ancora Tim non mi ha ricontattato ma comunque vorrei farti una domanda, nella tabella con i dati dove hai letto precisamente che ci sono degli errori elettronici ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok grazie, vi aggiorno quando chiamano. :) Comunque questi problemi potrebbero essere causati dell'opzione "Internet Play" che ho attiva sul numero ? (È una roba che abbassa il ping praticamente)
Internet Play potrebbe rendere instabile la linea.
Ma per accertarlo, occorrono verifiche in Centrale.
 

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Internet Play potrebbe rendere instabile la linea.
Ma per accertarlo, occorrono verifiche in Centrale.

Ah ecco, comunque utilizzo la connessione internet principalmente per il gaming quindi se devo ritrovarmi un ping alto preferisco tenermela così. Inoltre è vergognoso che nel 2018 ancora molte zone non siano ancora coperte da Fibra.-.-
 

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Dopo più di 1 mese riuppo il topic per dirvi che ho risolto il problema. Dopo innumerevoli chiamate al tecnico di zona Tim alla fine il problema non era la linea ma semplicemente il loro router. Una volta tolto il loro router ho rimesso il primo modello quello con le antenne e il tutto è ritornato a funzionare correttamente.
Il router incriminato era questo;
31ef5Hn124L.jpg
Ora mi chiedo perché questo router non funzionava bene pur essendo un nuovo modello e anche predisposto per la fibra ? Magari bisognava settare qualche parametro ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili