Problema all'avvio del pc

#1
Salve, da oggi all'avvio del pc si apre in alto a sinistra una cartella con titolo C:\Windows\System32\cmd.exe che sta lì pochi secondi e poi scompare. Ho tentato un ripristino di windows a prima che comparisse il problema ma il ripristino non va a buon fine. Allego l'immagine della finestra che si apre con in più i log della scansione con questo programma http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/ che un utente consigliava ad un altro utente che ha avuto il mio stesso problema. Grazie
 

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#2
Successivamente a quello screen ho fatto una scansione con il mio antivirus "bitdefender" che ha trovato il file "Adware GenericKD.5044967" nella directory "C:\Users\PC\AppData\Roaming\SteamHelper.exe". Dopo aver riavviato è spuntata una schermata nera con su scritto che il mio programma antivirus stava pulendo il pc. Ho anche fatto ccleaner, ma quando ho spento e riacceso il pc è spuntata sempre la schermata cmd.exe con qualcosa scritto dentro questa volta: "Impossibile trovare il file specificato": Allegro screen. C'è da dire che quando riavvio il pc con l'apposito comando la schermata non compare, compare soltanto se da zero lo accendo.
 

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#3
Salve, da oggi all'avvio del pc si apre in alto a sinistra una cartella con titolo C:\Windows\System32\cmd.exe che sta lì pochi secondi e poi scompare. Ho tentato un ripristino di windows a prima che comparisse il problema ma il ripristino non va a buon fine. Allego l'immagine della finestra che si apre con in più i log della scansione con questo programma http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/ che un utente consigliava ad un altro utente che ha avuto il mio stesso problema. Grazie
Scarica ed esegui:
https://it.malwarebytes.com/
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto.

Ed i corrispettivi tool:
https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/
ed
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
ed
https://www.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/

(TOOL*) Queste scansioni sono relativamente veloci.

Scarica ed esegui come amministratore :
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Clicca su "Scan", ed attendine il completamento e successivamente clicca su "delete", e dopo che avrà finito di eliminare le minacce rilevate allega qui il report( ti consiglio di salvarlo sul desktop.

Posta qui i vari logs.



Infine, Scarica ed esegui
https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Mettilo sul desktop ,ed successivamente eseguilo e fai una scansione, cliccando su "SCAN", e posta i logs qui (esattamente i due file FRST.txt e Addition.txt)
 
#4
Scarica ed esegui:
https://it.malwarebytes.com/
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto.

Ed i corrispettivi tool:
https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/
ed
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
ed
https://www.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/

(TOOL*) Queste scansioni sono relativamente veloci.

Scarica ed esegui come amministratore :
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Clicca su "Scan", ed attendine il completamento e successivamente clicca su "delete", e dopo che avrà finito di eliminare le minacce rilevate allega qui il report( ti consiglio di salvarlo sul desktop.

Posta qui i vari logs.



Infine, Scarica ed esegui
https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Mettilo sul desktop ,ed successivamente eseguilo e fai una scansione, cliccando su "SCAN", e posta i logs qui (esattamente i due file FRST.txt e Addition.txt)
Salve, questo pomeriggio mentre aspettavo una risposta ho effettuato una scansione con malwarebyte e il problema non si ripresenta più! Mi consiglia comunque di fare tutte le procedure sopra elencate o posso considerare il problema risolto?
 
#5
Salve, questo pomeriggio mentre aspettavo una risposta ho effettuato una scansione con malwarebyte e il problema non si ripresenta più! Mi consiglia comunque di fare tutte le procedure sopra elencate o posso considerare il problema risolto?
Dipende, se il tuo computer non presenta più sintomi di infezione ( che varia diciamo per ogni tipologia di infezione a cui si va incontro ) dopo la scansione effettuata con MalwareBytes, come rallentamenti, crash improvvisi e così via discorrendo..

ciao
max
 
#7
Ok, ho fatto tutte le procedure consigliatemi tranne la scansione con junkwareremovaltool perchè a quanto pare non esiste più. Posto qui di sotto i log.
Ho anche una domanda in merito a malwarebytes: la mia prova premium gratuita scadrà tra 12 giorni... una volta scaduta fa comunque la scansione ed è comunque affidabile come antimalware?
 

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danilo79

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#10
Ciao

esegui i seguenti punti:

-Poi posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

Resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
dopo questa operazione dovrai reinpostare la pagina iniziale dei browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/2175-come-cambiare-la-pagina-iniziale-del-browser
prima di resettare i browser salvati i segnalibri e password se ti interessano....

-Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro (importante)

seguiranno istruzioni per ripulire il pc se tutto funziona bene...

NB: per quanto riguarda malwarebyte, dopo il periodo di prova, la protezione in tempo reale non sara piu possibile attivarla...pero per quanto riguarda le scansioni si possono eseguire regolarmente sul pc e funziona ugualmente.....probabilmente questo programma è tra i migliori in circolazione nel suo campo...
 

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#13
Fatto. Grazie mille!!! Ha eliminato tutti i tools tranne malwarebytes anti-rootkit che credo di aver scaricato solo per essere eseguito e non averlo proprio installato. Posso spostarlo manualmente nel cestino o lo lascio lì? Nello screen è in alto a sinistra accanto Malwarebytes.
 

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