problema anomalo linea adsl infostrada

mitrida

Nuovo Utente
7
0
Salve,

da ieri la linea adls non va ho fatto le seguenti prove:
1) Da tutti i dispositivi non va(tablet, cellulari pc)
2) dal pc pingo google, ma non lo pingo dal modem con firewall disabilitato sul modem
3) dal pc provo una connessione telnet sulla porta 8443 su un sito e va, dal browser chrome no
4) tracert dal pc non va(richiesta scaduta), dal modem si, sempre verso google
5)provati vari browser

Ovviamente è stato fatto il reset di tutte le configurazioni sul modem.

Secondo voi è un problema di modem guasto o di blocco della linea tipo regole firewall? a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
GRazie
 

mitrida

Nuovo Utente
7
0
appena arrivo a casa le metto, ma non credo sia un problema di statistiche è proprio un comportamento anomalo perchè la linea è su e la latenza è ottima
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le immagini vanno sotto spoiler.

Comunque, a livello di portante, non ci sono anomalie.
Il problema sembrerebbe essere il modem.
Mi confermi l'acquisizione dell'IP?
 

mitrida

Nuovo Utente
7
0
sisi confermo, pingo i dns di google da tutti i dispositivi 8.8.8.8 ma non raggiungo nulla da browser. Ho ipotizzato o un malfunzionamento del modem oppure qualcosa che blocca dopo. Purtroppo questi modem non permettono un tcpdump per vedere effettivamente cosa succede nella trasmissione dati.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sisi confermo, pingo i dns di google da tutti i dispositivi 8.8.8.8 ma non raggiungo nulla da browser. Ho ipotizzato o un malfunzionamento del modem oppure qualcosa che blocca dopo. Purtroppo questi modem non permettono un tcpdump per vedere effettivamente cosa succede nella trasmissione dati.
Difficile dire al 100% se è colpa del modem.
Anche su smartphone ti dà tale problema (con vari browser)?
App per la posta elettronica, o generiche funzionano?
 

mitrida

Nuovo Utente
7
0
ok ma perchè con il ping va? perchè se faccio un telnet da cmd su un sito su porta 8443 lo raggiungo? molto strano
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ok ma perchè con il ping va? perchè se faccio un telnet da cmd su un sito su porta 8443 lo raggiungo? molto strano
Appunto: potrebbero esserci difficoltà con la porta 80 per la navigazione.
Ora, se riesci a reperire un modem VDSL2, puoi provare per dissipare il dubbio che il tuo apparato sia guasto.
Altrimenti, tocca sentire direttamente l'assistenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili