Problema Assemblaggio

Nicho

Nuovo Utente
25
3
Ho assemblato un piccolo computer da ufficio per piccole esigenze...I pezzi sono
Scheda Madre: AsRock FM2-A68M-HD
CPU: AMD A6 7400K black edition
SSD:KingDian 64gb
Ram: 1 banco da 4 gb
Ed un vecchio alimentatore da 288W Max.
Fin qui tutto bene, Assemblo tutto e provo a vedere se si accende ma qua parte il problema...Dentro al computer è tutto acceso,Le ventole partono e il led sul case si accende però....il monitor non si accende! Se lascio il cavo VGA staccato mi dice “Assenza Segnale” e appena lo attacco al VGA della mobo il messaggio sparisce ma il monitor rimane in stand-by...qualcuno può aiutarmi?
Ps:Mouse e tastiera si accendono
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho assemblato un piccolo computer da ufficio per piccole esigenze...I pezzi sono
Scheda Madre: AsRock FM2-A68M-HD
CPU: AMD A6 7400K black edition
SSD:KingDian 64gb
Ram: 1 banco da 4 gb
Ed un vecchio alimentatore da 288W Max.
Fin qui tutto bene, Assemblo tutto e provo a vedere se si accende ma qua parte il problema...Dentro al computer è tutto acceso,Le ventole partono e il led sul case si accende però....il monitor non si accende! Se lascio il cavo VGA staccato mi dice “Assenza Segnale” e appena lo attacco al VGA della mobo il messaggio sparisce ma il monitor rimane in stand-by...qualcuno può aiutarmi?
Ps:Mouse e tastiera si accendono

Sicuro di aver collegato per bene tutti i cavi dell'alimentatore alla scheda madre ed alle varie periferiche? Magari posta qualche foto
 

Nicho

Nuovo Utente
25
3
Sicuro di aver collegato per bene tutti i cavi dell'alimentatore alla scheda madre ed alle varie periferiche? Magari posta qualche foto
Credo di si perché le ventole partono e i led sul case si accendono normalmente...il buzzer non mi segnala nessun problema e proprio non riesco a capire...magari è l’alimentatore che è vecchio?
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ho avuto un problema simile, vedi se i banchi ram sono inseriti saldamente nei loro slot, prova a tirarne uno (ovviamente senza forza bruta), se viene via facilmente potrebbe essere quello, ti basta inserirli correttamente.
 

Nicho

Nuovo Utente
25
3
Ho avuto un problema simile, vedi se i banchi ram sono inseriti saldamente nei loro slot, prova a tirarne uno (ovviamente senza forza bruta), se viene via facilmente potrebbe essere quello, ti basta inserirli correttamente.
Provo...ma non dovrebbe suonare 3 volte il buzzer se la ram non è inserita?
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
E quello che mi sono chiesto anche io quando ho avuto il problema, non sono un esperto, ma quando mi si è posto il problema ho provato di tutto per poi accorgermi che un banco di ram non era inserito saldamente, inserendolo nel modo giusto ho risolto il problema.
 

Nicho

Nuovo Utente
25
3
A
E quello che mi sono chiesto anche io quando ho avuto il problema, non sono un esperto, ma quando mi si è posto il problema ho provato di tutto per poi accorgermi che un banco di ram non era inserito saldamente, inserendolo nel modo giusto ho risolto il problema.
Arrivo a casa e ti faccio sapere al più presto
 

Nicho

Nuovo Utente
25
3
E quello che mi sono chiesto anche io quando ho avuto il problema, non sono un esperto, ma quando mi si è posto il problema ho provato di tutto per poi accorgermi che un banco di ram non era inserito saldamente, inserendolo nel modo giusto ho risolto il problema.
Ho appena provato in tutti i modi...a schiacciare un po di più,a cambiare slot più volte ma niente...dici che è la ram fallata? C’è un modo per vedere se va?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho appena provato in tutti i modi...a schiacciare un po di più,a cambiare slot più volte ma niente...dici che è la ram fallata? C’è un modo per vedere se va?

Fai qualche foto al PC cosi si può dare un'occhiata :)
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Hai un banco di ram in più per provare a riempire tutti gli slot?
Non so se è importante ma lo slot 1 è il primo accanto alla cpu.
Aspettiamo qualcuno che ne capisca di più, non vorrei dire altre baggianate.
 

Nicho

Nuovo Utente
25
3
Hai un banco di ram in più per provare a riempire tutti gli slot?
Non so se è importante ma lo slot 1 è il primo accanto alla cpu.
Aspettiamo qualcuno che ne capisca di più, non vorrei dire altre baggianate.
Non so...vi chiedo aiuto perché davvero spero di non aver speso soldi inutilmente perché io ora non posso permettermi di spendere tanto e spero di aver preso i pezzi tutti compatibili
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Processore e scheda madre sembrano compatibili, potrebbe essere di tutto, dalla scheda madre alla ram fino all'alimentatore un consiglio che mi diedero per tentare di risolvere la questione era quello di provare a resettare il bios.
Se non va non ci resta che aspettare qualcuno che sa cosa fare.
 

Nicho

Nuovo Utente
25
3
Processore e scheda madre sembrano compatibili, potrebbe essere di tutto, dalla scheda madre alla ram fino all'alimentatore un consiglio che mi diedero per tentare di risolvere la questione era quello di provare a resettare il bios.
Se non va non ci resta che aspettare qualcuno che sa cosa fare.
Come si resetta il bios? Leggendo su internet alcuni hanno risolto il problema cambiando ram...forse ne prendo un banco in più per provare...sperò solo che la scheda madre e la cpu non siano rotti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili