PROBLEMA Problema assurdo rotella del mouse

skorpiohnk

Utente Attivo
25
1
Da un paio di giorni ho notato dei malfunzionamenti "casuali" alla rotella del mouse.

Dopo mille prove ho scoperto che in alcuni punti dello schermo la rotella non funziona a seconda di cosa resti sotto al cursore del mouse.

Per esempio in questa pagina di Repubblica se posiziono il mouse sopra uno dei video "altri video da spettacoli" lo scrolling non va più.

https://video.repubblica.it/spettac.../300484/301114?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P5-S1.4-T1

Capita anche con alcune pubblicità di google , persino con adblock attivo certe parti dello schermo inibiscono l'uso della rotella .

problema comune sia a chrome che a edge.

Ho tolto i driver , rimosso estensione , provato un altro mouse , ma il problema persiste.

Qualche idea ?
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Capita anche con alcune pubblicità di google , persino con adblock attivo certe parti dello schermo inibiscono l'uso della rotella .

problema comune sia a chrome che a edge.

Ho tolto i driver , rimosso estensione , provato un altro mouse , ma il problema persiste.

Qualche idea ?

Non puoi farci niente, è come viene fatto il sito Web: Quella zona di Repubblica, ad esempio, è come se fosse un altro sito web con altezza l'altezza di quei video e poco più ... Se ispezioni l'elemento te ne accorgi al volo ^^
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

skorpiohnk

Utente Attivo
25
1
Il mistero si infittisce , in questa pagina sempre di repubblica (uso questo perchè è il sito dove il problema si presenta più spesso)

http://torino.repubblica.it/cronaca...lli-192155193/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S1.8-T1

lo scroll si blocca sempre dopo 4 click della rotella verso il basso.
In qualsiasi posizione del cursore del mouse , ma solo se attivo qualche adblocker( ABP o ublock o scripsafe).

È abbastanza spostare il mouse di un millimetro e lo scroll torna a funzionare.

il problema si verifica solo su chrome.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Scusa , ma con "non puoi farci niente " intendi dire che hai anche tu hai lo stesso problema ?

Ho lo stesso effetto, ma non è un problema come ti ho spiegato prima ^^

Il mistero si infittisce , in questa pagina sempre di repubblica (uso questo perchè è il sito dove il problema si presenta più spesso)

http://torino.repubblica.it/cronaca...lli-192155193/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S1.8-T1

lo scroll si blocca sempre dopo 4 click della rotella verso il basso.
In qualsiasi posizione del cursore del mouse , ma solo se attivo qualche adblocker( ABP o ublock o scripsafe).

È abbastanza spostare il mouse di un millimetro e lo scroll torna a funzionare.

il problema si verifica solo su chrome.

Come ha detto "Federico83" usa UBlock Origin come estensione di Chrome che risolvi gran parte di questo aspetto, ma ti ripeto che dipende da come è fatto il sito ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!