PROBLEMA Problema Asus VX238H

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il nuovo monitor, l'ho attaccato al pc tramite HDMI, ho fatto delle prove in gioco (Assetto Corsa, CSGO, Xplane11 ecc) ed ho sempre lo stesso problema, le immagini risultano lievemente slavate come se non sono messe a fuoco, premetto che con il TV che usavo prima le immagini erano nitidissime, avete qualche setting per risolvere il problema???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raggi

Utente Attivo
190
28
Ciao, porta a zero l'opzione vivid pixel che dovrebbe essere a 25 di default,poi aumenta la nitidezza (anche a 100 in base ai gusti ) per avere una maggiore nitidezza
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ciao, porta a zero l'opzione vivid pixel che dovrebbe essere a 25 di default,poi aumenta la nitidezza (anche a 100 in base ai gusti ) per avere una maggiore nitidezza

Innanzitutto ti ringrazio, dove trovo la funzione vivid pixel, non l'ho vista tra le le opzioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raggi

Utente Attivo
190
28
Ti sembrerà stupido, anzi lo è :asd: ma l'ho cambiato proprio per quel motivo :asd: Mancava quel qualcosa. Non so se dovuto dalla pellicola antiriflesso o dell'elettronica o da chissà che, ma come immagine siamo ben lontani dalla sufficienza.

Ora non ricordo le impostazioni, ma cambiai qualcosa a livello di colore.
 

Raggi

Utente Attivo
190
28
Si, ma sono io ridicolmente pignolo :)

Comunque prova disattivare vivid pixel e aumenta la nitidezza, poi facci sapere ;)
 

Raggi

Utente Attivo
190
28
Alessandro ti chiedo scusa, ho letto meglio ora che è il modello 238 e non il 239 e l'opzione vivid pixel non c'è. Comunque sia ho avuto pure questo,mi sembra stano il tuo problema. A questo punto prova se hai la possibilità di provare con il cavo vga o un altro hdmi, oppure da Windows con la guida clear type
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Alessandro ti chiedo scusa, ho letto meglio ora che è il modello 238 e non il 239 e l'opzione vivid pixel non c'è. Comunque sia ho avuto pure questo,mi sembra stano il tuo problema. A questo punto prova se hai la possibilità di provare con il cavo vga o un altro hdmi, oppure da Windows con la guida clear type

Ho appena provato ma non riesco a risolvere, con il tv che avevo prima non avevo questi problemi, non riesco a settarlo per bene, perché se aumento la nitidezza ho un leggero flickering nei giochi
 

Raggi

Utente Attivo
190
28
Ho appena provato ma non riesco a risolvere, con il tv che avevo prima non avevo questi problemi, non riesco a settarlo per bene, perché se aumento la nitidezza ho un leggero flickering nei giochi
Ricordo che il mio non dava assolutamente problemi, se hai provato con un cavo diverso o cavo vga e non risolvi, il problema è il monitor. Come prova finale potresti provare con la vga integrata del pc, i con un'altra vga,altrimenti è proprio il monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili