PROBLEMA Problema audio pc portatile

JanJD

Nuovo Utente
77
16
Buonasera a tutti,
mi è appena sorto un problema che non so come risolvere. Da mezz'ora l'audio delle cuffie collegate il mio portatile ha qualche problema, appena le cuffie devono riprodurre un qualsiasi suono, si sente un pop seguito da un rumore di fondo. Il rumore persiste fino per tutto il tempo in cui il suono viene riprodotto, per poi sparire da solo dopo circa 10 secondi dalla fine della riproduzione. Ho provato a cambiare cuffie, stesso problema; utilizzando le casse invece non ci sono rumori, deduco che il problema sia relativo al jack. Il pc è un Dell Inspiron 7566, ha un'unica uscita jack per cuffie e microfono. Qualcuno può aiutarmi?

Gianluca
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Quello che tenterei, se non lo hai già fatto, è provare se roteando o estraendo parzialmente il jack, si ristabilisca di nuovo un collegamento.
 

JanJD

Nuovo Utente
77
16
Quello che tenterei, se non lo hai già fatto, è provare se roteando o estraendo parzialmente il jack, si ristabilisca di nuovo un collegamento.
È la prima cosa che ho provato. Il punto è che sento l'audio, ma si aggiunge questo fortissimo rumore di fondo. Oggi pomeriggio non aveva alcun problema, ora ne ha.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
È la prima cosa che ho provato. Il punto è che sento l'audio, ma si aggiunge questo fortissimo rumore di fondo. Oggi pomeriggio non aveva alcun problema, ora ne ha.
Mi spiace, posso solo dirti cosa tenterei personalmente. Controllare se non si è disabilitata l'uscita x le cuffie. Oppure se hai abilitato qualche effetto nel menu audio che inficia l'uscita sulle cuffie. L'eventualità che si siano corrotti i driver (quindi reinstallazione). Se mi viene in mente altro suggerisco.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Prova se fa lo stesso su cellulare o anche collegando le cuffie alla tv.
Se è a posto vuol dire che è un problema della scheda audio / jack da 3.5
Escludo a priori che sia un problema di impostazioni ...
 

JanJD

Nuovo Utente
77
16
Prova se fa lo stesso su cellulare o anche collegando le cuffie alla tv.
Se è a posto vuol dire che è un problema della scheda audio / jack da 3.5
Escludo a priori che sia un problema di impostazioni ...
Le cuffie vanno perfettamente sugli altri dispositivi. Può essere un problema di massa?
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Mmm non penso, è più facile che sia legato proprio all' amplificazione della scheda audio.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì beh non consigliamo quasi mai né cuffie blutooth né tantomeno cuffie usb. Se comunque ti possono aiutare a risolvere, ci sono delle cuffie bluetooth valide e le puoi trovare nella "guida alla scelta della cuffia" che abbiamo qui in alto in sezione.

In alternativa se hai già delle buone cuffie/cuffiette potresti risolvere con un FiiO Q1 Mk2, che è praticamente una scheda audio esterna di ottima qualità, date anche le dimensioni, che andrebbe anche a migliorare l'audio delle tue attuali cuffie/cuffiette oltre, in teoria, a risolverti il problema che sembra dovuto alla scheda audio integrata nel tuo pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!