problema automazione excel

chibitrunkshv

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti ragazzi! Ho un grandissimo problema con un foglio Ecel e scusate già da ora, ma non l'ho mai usato.
Ho un foglio di contabilità di clienti di molte pagine, solamente che è stato compilato sbagliatamente. Nella casella dell'indirizzo del cliente è stato messo all'inizio il nome della città e non nella casella precedente.
Quindi la domanda è: c'è la possibilità di spostare SOLO il primo nome della casella A2 nella casella vuota A1?

Qualcuno mi riesce ad aiutare? ;))
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Potresti usare la funziona "testo in colonne" . per usare questa funzione si hanno 2 possibilità: la prima con un delimitatore che puo essere un punto, una virgola ed evantualmente un carattere personalizzato. la seconda è a larghezza fissa e puoi scegliere con il cursore dove dividere il testo nella colonna selezionata.
 

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Ciao,
se non hai già fatto con il suggerimento che mi ha preceduto, potresti postare un esempio (anche con dati di fantasia) per vedere come sono impostati i dati?
 

chibitrunkshv

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti. Ho risolto con questa formula:

SE.ERRORE(SINISTRA(A2,TROVA(“ “,A2)-1),A2)

Dove A2 è la posizione della casella dalla quale voglio estrapolare la prima parola.

Un saluto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili