Problema batteria

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Buongiorno a tutti
da quando ho comprato il dell 5570 a Dicembre 2017, arrivato a Gennaio 2018 (quindi 3 mesi di vita), ogni tanto ho riscontrato dei drop di batteria dal 20% al 5%, però questo succede esclusivamente quando il computer è sotto sforzo.
Incuriosito ho controllato lo stato della batteria tramite il tool di Windows 10 e il risultato mi sembra drammatico:

DESIGN CAPACITY41 mWh
FULL CHARGE CAPACITY28 mWh

Anche Ubuntu mi da una percentuale di capacità della batteria (non quella residua della carica, ovb) del 66%.

EDIT: da bios, mi ritorna la scritta "excellent" sullo stato della batteria.

Ora, mi domando... ho una batteria fallata?
Nel giro di questi 3 mesi non l'ho mai trattato male con il caricabatterie, ho sempre cercato di caricarlo e scaricarlo tra il 20% e il 100%. Mi domando come sia possibile un degradamento così veloce nella durata della batteria.

E purtroppo lo scontro anche nell'utilizzo lavorativo, appena portato a casa riuscivo a coprire una mattina intera di lavoro (4 ore), mentre ora ne copro circa 3.
Qualcuno ha qualche esperienza simile? Meglio chiedere una sostituzione della batteria?

Grazie, Enrico
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Up e update: ho contattato il supporto Dell e mi han chiesto di verificare lo stato della batteria da BIOS e eseguire la diagnostica. Ho mandato i risultati ottenuti, vedrò cosa rispondono
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili