Problema BIOS Fujitsu

flickman

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi. Avendo problemi con la scheda grafica (solidworks lento da far paura), vorrei provare a overclockarla .Per farlo però devo abiltare l'impostazione del bios, che tuttavia non presenta questa opzione, probabilmente devo aggiornarlo. Il mio laptop fujitsu lifebook A532 ha un bios Phoenix SecureCore Tiano 1.09. Sul sito ufficiale Fujitsu è presente un file di aggiornamento per il bios, il 2.09, che però specifica di non permettere il passaggio da una versione 1.x a 2.x. La cosa brutta è che il download subito precedente è la 1.08. Avete suggerimenti da darmi? Grazie!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
L'overclock su notebook non è una procedura consigliabile e sicuramente non la fai da bios.
 

flickman

Nuovo Utente
2
0
Infatti la mia domanda bon riguarda l overclock, ma l'aggiornamento del bios, visto che i permessi per l'overclock della scheda grafica vanno dati dal bios che però devo aggiornare
 

Nicco199o

Utente Attivo
904
86
CPU
intel core i7 6500U skylake
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
del notebook asus x
HDD
250gb ssd
RAM
8gb
GPU
nVidia geforce 920m
Audio
realtek high definition audio
Monitor
samsung SyncMaster p2770HD
PSU
450w asus
Case
E un notebook elegante e robusto
Periferiche
Mouse e tastiera logitech cuffie sony
Net
100mb
OS
Windows 10 pro
Infatti la mia domanda bon riguarda l overclock, ma l'aggiornamento del bios, visto che i permessi per l'overclock della scheda grafica vanno dati dal bios che però devo aggiornare
I note Book a meno che non siano da gaming non sono overcloccabili ne video ne cpu

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like
 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10
Molti laptop non hanno le capacità fisiche (ventole / schede video / CPU) e molte volte overclockare è fuori discussione. Molte schede supportano Launchers fatti da primi (Nivdea / AMD) e da li puoi vedere se ti è possibile farlo. Molte schede della serie "M" (Nvidea) e antecedente hanno l'overclock bloccato e se non hai una CPU versione "K" allora non puoi overclockare nemmeno quella.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve ragazzi. Avendo problemi con la scheda grafica (solidworks lento da far paura), vorrei provare a overclockarla .Per farlo però devo abiltare l'impostazione del bios, che tuttavia non presenta questa opzione, probabilmente devo aggiornarlo. Il mio laptop fujitsu lifebook A532 ha un bios Phoenix SecureCore Tiano 1.09. Sul sito ufficiale Fujitsu è presente un file di aggiornamento per il bios, il 2.09, che però specifica di non permettere il passaggio da una versione 1.x a 2.x. La cosa brutta è che il download subito precedente è la 1.08. Avete suggerimenti da darmi? Grazie!

Inutile fare overclock su un pc così poco potente
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili