Problema Bluetooth computer

NIKMON

Nuovo Utente
65
3
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se la sezione non è quella giusta ma non ho trovato una sezione appropriata. Vi spiego il mio problema:
Ho un Sony VAIO VPCEB1J1E. In questo computer non ho mai utilizzato il bluetooth. Dopo un pò di tempo l'ho dovuto fare formattare ad un mio amico.
Avevo disattivato vari programmi che no desideravo all'avvio, andando su "esegui" => msconfig. Fra questi, avevo disattivato anche il bluetooth che all'epoca non mi serviva.
Adesso avevo la necessità di usare il bluetooth con delle comuni cuffie bluetooth. Ritorno su "msconfig" e riattivo i serivizi bluetooth. Provo ad effettuare la nota prassi per effettuare la ricerca fra dispositivi però il bluetooth sembra non rilevare niente. Ho seguito un paio di guide online scaricando ed installando vari driver ma ero sempre bloccato su questo problema.
Allora, ipotizzo che magari si sia danneggiata la componente bluetooth del computer. Decido quindi di comprare una chiavetta bluetooth esterna, ossia in parole semplice una specie di pen drive usb che è bluetooth. La collego, si installano i driver automaticamente (visto che a quanto pare è plug and play) e riprovo a fare la ricerca. Ma ancora una volta non mi rileva nulla.
A questo punto forse sbaglierò in qualcosa o magari devo installare un particolare driver o magari devo seguire una particolare guida.
Preciso che ovviamente la cuffia bluetooth funziona perfettamente visto che la uso tranquillamente anche con il mio telefono.
Cosa dovrei al riguardo? Vi ringrazio in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili