PROBLEMA Problema boot SSD

marck32

Nuovo Utente
61
1
Buonasera a tutti,
Ho riscontrato un problema con il boot di Windows da SSD. Ho formattato il sistema e reinstallato Windows. La procedura è andata a buon fine solo che, al riavvio, esce schermata nera con scritto che non trova il sistema operativo. Ho provato anche a mettere lì stesso SSD su un altro PC, stesso risultato. Come ultima spiaggia ho provato con Ubuntu, medesima cosa. La cosa strana è che sul disco i file del sistema ci sono...chiedo: altre procedure da poter provare? Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ti consiglio di attaccarlo (interno o esterno USB) in un altro pc ed utilizzare un partition manager per cacellarlo tutto (GParted e altri) fai il disco completamente non allocato (raw), quindi esegui nuovamente l'installazione. Stavolta scarica ex novo l'iso di windows 10 (o l'eseguibile USB).
 

marck32

Nuovo Utente
61
1
Ho provato un secure erase tramtie guida qui su Tom's, stesso problema. Provato con due chiavette scaricando nuovamente Windows
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ho provato un secure erase tramtie guida qui su Tom's, stesso problema. Provato con due chiavette scaricando nuovamente Windows

Che vuol dire stesso problema?
Non ti ho detto di fare il secure erase, ma di gestire le partizioni...
GParted lo vede? Vedi le partizioni precedentemente create? Riesci a cancellare le partizioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili