Problema cali fps su tutti i giochi

nethunter

Utente Attivo
70
5
Salve a tutti, posto qui il mio problema anche se non so se sia la sezione più adatta...

Da qualche tempo ho problemi con vari giochi (Battlefield 1, Counter Strike Global Offensive ecc), in pratica i giochi girano a frame rate accettabili, però capitano degli sporadici e fastidiosi cali di FPS per alcuni secondi per poi riprendere a funzionare normalmente.

Da premettere che il sistema l'ho formattato da poco per vari motivi, quindi al momento è pulito, e le specifiche pure essendo un pc di fascia alta di qualche anno fa credo siano ancora buone (ho un i7 5820k con 16gb di ram e una gtx 1060 da 6gb con un alimentatore Antec Neo Eco 620w.... che capiti questo problema con CSGO mi sembra una cosa molto strana). Il sistema operativo è Win 10.

Su BF1 è lo stesso, con tutto ad Ultra gira benissimo per poi avere questi sporadici cali di fps (che capitano pure con i settaggi messi a medio).

Anche le temp sembrano normali, subito dopo una sessione di gioco la vga non arriva a 65 gradi pur con il caldo di questi giorni e il resto del pc ha temperature più basse...avete qualche suggerimento?

In serata proverò pure Prey che ho preso ieri su Steam...
Grazie!
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Ciao nethunter, per quanto riguarda i driver Nvidia li hai fatti scaricare direttamente a Windows Update o li hai installati tu? Dai un'occhiata alla mia guida in firma, potresti trovare la soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

nethunter

Utente Attivo
70
5
Ciao e grazie per le info, ho scaricato i driver aggiornati dal sito Nvidia lasciando perdere quelli di Windows Update. Nel pomeriggio daro' un'occhiata anche alla guida...
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao e grazie per le info, ho scaricato i driver aggiornati dal sito Nvidia lasciando perdere quelli di Windows Update. Nel pomeriggio daro' un'occhiata anche alla guida...
Bene, fammi sapere l'esito con le soluzioni nella guida. Altra cosa, hai controllato se c'è qualche processo in background che tortura la CPU?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
D

deleted_271768

Ospite
Il forum è in debug al momento e sta dando di matto, speriamo che Stefano sistemi il più presto possibile
Cancello i post multipli
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

nethunter

Utente Attivo
70
5
Buongiorno, ieri sera sul tardi poi ho verificato quanto indicato nella guida (ho seguito le indicazioni relative al pannello di controllo Nvidia e gli altri suggerimenti), la situazione è sicuramente migliorata ma non sparita del tutto. In pratica su Counter Strike ogni tanto avviene ancora il problema , mentre su Battlefield la cosa è ancora abbastanza marcata (gioco che gira fluidissimo per poi avere quei 4-5 secondi di rallentamenti e poi riprendere ad andare bene). Invece con Prey gira tutto perfettamente.

Probabilmente non c'entra nulla , ma non può essere un problema di modem (essendo csgo e bf1 due titoli multiplayer)? Effettivamente il router ha visto giorni migliori e sarebbe da cambiare :)

In tutto questo (con 2 ore di gioco) la temp della vga non è mai andata oltre 63 gradi, con gli altri componenti sui 40/35.
Processi in background pesanti non ne ho notati....c'è qualcos'altro che posso controllare? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili