Problema cambia dissipatore

dlv87rm

Bannato a Vita
83
3
salve complimenti per il forum stupendo e molto curato :luxhello:
ho un problema dopo aver sostituito il dissipatore della coolermaster hyper412 con un coolermaster seidon 120 v3 pensando che le temperature andassero meglio...invece tutto l'opposto adesso non posso piu giocare con nessuno gioco (pes 2017 o sniper elite4) perchè dopo 10 minuti crasha con schermata blu!
come posso risolvere? devo tornare al vecchio dissipatore? possono essere le temperature un po alte con questi 40° di luglio???
allego configarazione e log hwmonitor
cpu - amd fx8350
scheda madre - asrock 990fx killer
scheda video - amd r9 270x 4gb
ram - corsar vengeance black 16gb
dissipatore vecchio - cooler master hyper 412 - nuovo cooler master seidon 120 v3
sistema operativo - windows 7 ultimate x64

grazie mille :thanks:
 

Allegati

  • HWMonitor.txt
    17.2 KB · Visualizzazioni: 58

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
salve complimenti per il forum stupendo e molto curato :luxhello:
ho un problema dopo aver sostituito il dissipatore della coolermaster hyper412 con un coolermaster seidon 120 v3 pensando che le temperature andassero meglio...invece tutto l'opposto adesso non posso piu giocare con nessuno gioco (pes 2017 o sniper elite4) perchè dopo 10 minuti crasha con schermata blu!
come posso risolvere? devo tornare al vecchio dissipatore? possono essere le temperature un po alte con questi 40° di luglio???
allego configarazione e log hwmonitor
cpu - amd fx8350
scheda madre - asrock 990fx killer
scheda video - amd r9 270x 4gb
ram - corsar vengeance black 16gb
dissipatore vecchio - cooler master hyper 412 - nuovo cooler master seidon 120 v3
sistema operativo - windows 7 ultimate x64

grazie mille :thanks:

che temperature avevi prima con il 412? hai usato la pasta preapplicata del Seidon 120?

controlla bene il fissaggio del blocco pompa-heatspreader sulla CPU..nel caso smonta, riapplica pasta pulendo per bene quella vecchia e rimonta.. magari è solo un problema di contatto fra il plate del dissipatore con l'IHS
 

dlv87rm

Bannato a Vita
83
3
grazie della tua risposta
allora le temperature della cpu erano discrete ma sempre un po alte...però giocavo tranquillo senza crash o schermate blu sia a pes che sniper elite 4
PS: nuovo problema appena testato il core 3° della cpu segna sempre 100%
ora provo e ti faccio sapere :thanks:
 

dlv87rm

Bannato a Vita
83
3
aggiornamento :
ho pulito la cpu e rimetto pasta termica anche controllato il blocco pompa tutto ok
problema persiste sempre cpu supera i 45 gradi senza aprire nulla
quando gioco 10 minuti lagga tutto sia pes che sniper elite 4 poi crash
per fare la prova ho rimontanto il vecchio dissipatore 412s e per magia tornato tutto come prima temperatura 32\35 senza nulla in full massima 50 gradi e gioco normale come prima
forse il seidon con fx 8350 non è compatibile?
grazie per l'aiuto :ok:
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
aggiornamento :
ho pulito la cpu e rimetto pasta termica anche controllato il blocco pompa tutto ok
problema persiste sempre cpu supera i 45 gradi senza aprire nulla
quando gioco 10 minuti lagga tutto sia pes che sniper elite 4 poi crash
per fare la prova ho rimontanto il vecchio dissipatore 412s e per magia tornato tutto come prima temperatura 32\35 senza nulla in full massima 50 gradi e gioco normale come prima
forse il seidon con fx 8350 non è compatibile?
grazie per l'aiuto :ok:
Di solito gli AIO,come i dissipatori ad aria, arrivano con le staffe di montaggio compatibili con chip AMD e Intel.. non è che hai usato il set Intel?
Avevo letto che su serie Ryzen c'erano dei problemi nel montaggio dei dissipatori aftermarket per un errore nella lunghezza delle viti con molle..non vorrei ci fosse un problema simile anche con il tuo a questo punto..
La pompa gira bene?fa rumori strani?
 

dlv87rm

Bannato a Vita
83
3
no ho montanto tutto con i supporti AMD, la pompa girava bene alla fine il problema era solo la temperatura troppo elevata con il 412s invece tutto normale 35° appena acceso in full massimo 50°
grazie del tuo aiuto alla prossima :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!