PROBLEMA Problema comune per la batteria Dell Inspiron 7577

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit

Allegati

  • 20180209_203950.png
    20180209_203950.png
    603.7 KB · Visualizzazioni: 131

drakans

Nuovo Utente
16
3
Grazie dell'info, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno mi spiega questo report lanciato attraverso questo comando da prompt dei comandi dal mio pc:

powercfg /batteryreport /output “C:\battery_report.html


Installed batteries
Information about each currently installed battery
BATTERY 1
NAME DELL W7NKD7B
MANUFACTURER Samsung SDI
SERIAL NUMBER 653
CHEMISTRY LION
DESIGN CAPACITY 55 mWh
FULL CHARGE CAPACITY 51 mWh
CYCLE COUNT -

Vuol dire che in un mese di utilizzo ho già perso 4mWh quindi la batteria è già in usura? Grazie
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Riscontro un problema simile su un inspiron 5570 di fine 2017.
La batteria è scesa a circa il 66% di capacità totale e non so spiegarmi il motivo, l'ho sempre caricato correttamente.
 

drakans

Nuovo Utente
16
3
La mia nel frattempo è scesa a 47mWh, dunque parliamo del 15% di usura in soli 4 mesi di vita.
Cosa intendi per caricato correttamente?
Io nel frattempo ho ricontattato il servizio clienti e mi hanno detto che è più che normale.
E' il mio primo pc portatile, ho sempre preferito i desktop, dunque non conosco bene la durata media di una batteria, sicuramente il fatto di non poterla estrarre quando si collega il pc alla corrente elettrica è un problema ma adesso la moda impone queste versioni estremamente compatte e leggere.
Colgo l'occasione per fare una domanda, magari qualcuno più esperto saprà rispondere ad entrambi così da metterci l'anima in pace.
Considerando che il mio inspiron 7577 è utilizzato al momento prettamente per giocare, la sola alimentazione a batteria non basta, bisogna necessariamente collegare il pc ad una presa elettrica anche se carico diciamo al 90%.
Il pc nel frattempo raggiunge temperature alte in fase di gaming e rimane collegato più ore alla rete elettrica nonostante il 100% di carica raggiunta.
Sarà questa condizione di stress che usura così rapidamente una batteria? Teoricamente un portatile da gaming dovrebbe essere costruito per reggere tale urto, sono convinto che a dicembre in ogni caso dovrò sostituirla di questo passo.
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Intendo dire che non l'ho mai lasciato scaricare del tutto o lasciato ore sottocarica dopo aver raggiunto il 100%.
Comunque il tuo ha perso il 15%, mentre il mio circa il 35%. Mi lascia senza parole questo fatto, se continua a andare così, tra un anno la batteria sarà completamente partita.
Riguardo la domanda che poni, non so darti una risposta, non ho mai avuto occasione di giocare con un portatile.
 

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
La mia nel frattempo è scesa a 47mWh, dunque parliamo del 15% di usura in soli 4 mesi di vita.
Cosa intendi per caricato correttamente?
Io nel frattempo ho ricontattato il servizio clienti e mi hanno detto che è più che normale.
E' il mio primo pc portatile, ho sempre preferito i desktop, dunque non conosco bene la durata media di una batteria, sicuramente il fatto di non poterla estrarre quando si collega il pc alla corrente elettrica è un problema ma adesso la moda impone queste versioni estremamente compatte e leggere.
Colgo l'occasione per fare una domanda, magari qualcuno più esperto saprà rispondere ad entrambi così da metterci l'anima in pace.
Considerando che il mio inspiron 7577 è utilizzato al momento prettamente per giocare, la sola alimentazione a batteria non basta, bisogna necessariamente collegare il pc ad una presa elettrica anche se carico diciamo al 90%.
Il pc nel frattempo raggiunge temperature alte in fase di gaming e rimane collegato più ore alla rete elettrica nonostante il 100% di carica raggiunta.
Sarà questa condizione di stress che usura così rapidamente una batteria? Teoricamente un portatile da gaming dovrebbe essere costruito per reggere tale urto, sono convinto che a dicembre in ogni caso dovrò sostituirla di questo passo.

Ciao. Mi chiedevo se hai sostituito la batteria, se è scesa ancora la capacità e in tal caso da dove hai comprato la nuova batteria.
Post unito automaticamente:

Intendo dire che non l'ho mai lasciato scaricare del tutto o lasciato ore sottocarica dopo aver raggiunto il 100%.
Comunque il tuo ha perso il 15%, mentre il mio circa il 35%. Mi lascia senza parole questo fatto, se continua a andare così, tra un anno la batteria sarà completamente partita.
Riguardo la domanda che poni, non so darti una risposta, non ho mai avuto occasione di giocare con un portatile.

Faccio la stessa domanda anche a te. Come procede con la batteria del tuo inspiron 7577?? Ho lo stesso laptop e ho notato anche io che la capacità complessiva è scesa a 44323 mWh.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili