[PROBLEMA] Problema Con Dev C++

Discussione in 'Programmazione' iniziata da jacopo_unl, 6 Gennaio 2017.

1. jacopo_unl

• Utente Binario

Dal:
    6 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salve ragazzi avrei un problema con dev c++, ogni volta che lo apro mi esce un avviso riguardante una libreria non esistente (ho allegato foto) io clicco ogni volta su si e mi si apre correttamente solo vorrei sapere che tipo di errore sia.

Files Allegati:

2. movlw

• PC Gamer

Dal:
    17 Dicembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware
    #2 movlw, 6 Gennaio 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  3. jacopo_unl

• PC Gamer

Dal:
    6 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    La mia scusa per usarlo e che lo usiamo a scuola per programmare in c++, comunque grazie per la risposta

4. BAT00cent

• Utente Binario

Dal:
    26 Aprile 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    195
    Specifiche Hardware
    Non ti devi scusare
    Ripeto quanto detto in un altro post: in ambito scolastico lo studente non ha scelta,
    DEVE attenersi a quanto dice l'insegnante per evitare votacci
    quindi cerca di usare gli stessi strumenti per quanto esista sicuramente di meglio.
    Scaricati la versione più recente di Orwell DevC++ (Gennaio 2015), l'IDE è stato portato avanti da un programmatore indipendente
    https://sourceforge.net/projects/orwelldevcpp/
    https://orwelldevcpp.blogspot.com
    Dev/Orwell è un semplice IDE (ambiente di sviluppo), il compilatore integrato è il TDM GCC v4.9.2, lo stesso di Code::Blocks,
    i risultati di compilazione sono identici e dipendono solo da quanto "bene" imparerai a programmare.
    Alla fine vi limiterete a scrivere e salvare programmi ed usare il pulsante per compilare e quello per eseguire.
    Però mi raccomando: non usare System.pause() e altre orribili abitudini che prende chi usa il DevC/C++/Orwel/ DevC/C++

Per i programmi "giocattolo" che farete a scuola ti basta ed avanza, quando diventerete bravi userete Visual Studio, ma a questo livello
    non è proprio il caso: il tempo dovete usarlo per imparare a programmare, non per perdere tempo (per ora) dietro la sofisticazione di uno strumento potentissimo come Visual Studio.

A jacopo_unl e Mursey piace questo messaggio.
  5. Dino.Russo

• PC Gamer

Dal:
    30 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Se non hai risolto con il consiglio di BAT00cent o in un altro modo, dal messaggio nell'immagine sembra che DevC++ non trovi le librerie di MinGW dove se le aspetta. Probabilmente dentro DevC++ c'è qualche pannello di configurazione che ti permette di indicare il path preciso, purtroppo non ho mai usato DevC++, quindi non so dirti molto di più.

A jacopo_unl piace questo elemento.
  6. Dino.Russo

• PC Gamer

Dal:
    30 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Come IDE esiste anche Eclipse, open source, si può usare con qualsiasi compilatore (anche VisualStudio), ha un ottimo editor avanzato con refactoring.
    So che molti programmatori C/C++ apprezzano anche Netbeans, ma personalmente non lo conosco bene.
    VisualStudio ha molti punti a favore; ma anche alcuni a sfavore, per esempio l'editor è davvero basilare, a meno che non si installi Visual Assist di Whole Tomato, per esempio, che costa e non poco per un uso non professionale. Ma naturalmente tutto dipende dall'uso che se ne deve fare.

Anche per quanto riguarda il compilatore il discorso non è così semplice.
    Naturalmente se si deve sviluppare solo per Windows, VisualStudio è la prima scelta, anche perché è standard di fatto nel mondo del lavoro (ma dipende sempre dal tipo di progetti naturalmente, perché in molti contesti non è così).
    Però semplicemente non è vero che MinGW è utilizzabile solo per cose elementari. Intanto esistono librerie con cui si può fare di tutto, ma se uno è abituato a lavorare solo con VisualStudio è normale che non le conosca.
    Per fare un esempio: se voglio sviluppare un software con grafica 3D che gira solo su Windows vanno bene DirectX e VisualStudio; se voglio che giri anche su Android, Apple e Linux meglio OpenGL o Vulkan e su Windows MinGW.

Tra l'altro GCC (e quindi anche MinGW) è un compilatore generalmente migliore di VisualStudio, per molte ragioni, ma come sempre dipende tutto dal contesto.
    Per esempio la velocità di compilazione di GCC è molto superiore e per progetti grossi può fare la differenza, ma se uno lavora con progetti di alcune decine di migliaia di righe di codice magari non se ne rende conto.

A jacopo_unl piace questo elemento.
  7. Roberto_Trevigiani

• Utente Binario

Dal:
    4 Ottobre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    Specifiche Hardware
    Potresti spiegarmi il legame di System.pause() e DevC/C++ ? chi usa altri editor non può usare il System.pause() ?

8. Fenix27

• Utente Binario

Dal:
    23 Gennaio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    23
    Specifiche Hardware
    Il system("pause") non fa altro che mettere in pausa il programma in esecuzione, infatti va messo alla fine del codice.
    Se non ci fosse, il cmd si aprirebbe e si chiuderebbe subito e quindi non riusciresti a leggere niente.
    In DevC++ per ovviare a questo problema bisogna inserire appunto un system("pause"), ma in altri IDE come Code::Blocks non è necessario, si può utilizzare su Code::Blocks ma non è consigliato e non c'è bisogno.
    Non è previsto dall' ANSI C, ed è preferibilmente usare un getchar();

Sto caricando...

Condividi questa Pagina