PROBLEMA Problema con GTX 1060

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Krein

Utente Attivo
558
131
Si come ti hanno detto non fidarti molto di youtube,meglio leggere sempre le recensioni dirette.
Purtroppo è così,la tua scheda video va benissimo,potrebbe reggere anche giochi più pesanti,per calcolare di quanto ancora puoi spingerla basta che guardi a che percentuale di utilizzo arriva con questi giochi più pesanti.
Si, su Mass Effect Andromeda gioco pesante come BF1 non lagga proprio, ho tolto il vsync e faccio 70/80 fps a ultra.
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Se aumento la ram miglioro la situazione o non conviene?
ti conviene ma non migliori la situazione...16gb servono solo perché in determinati giochi arrivi a saturare gli 8gb e quindi potresti avere qualche problema ma non è questo il caso. Quindi se vuoi farlo ok perché ti serviranno a breve ma il problema del processore rimane.
Non credo che il problema sia dei core/thread altrimenti avrei lo stesso problema anch'io dato che gli i7 hanno comunque 4 core e 8 thread (tranne i coffee lake che mi pare ne abbiano 6/12) ma penso sia nella potenza in sé del processore...
 

Krein

Utente Attivo
558
131
ti conviene ma non migliori la situazione...16gb servono solo perché in determinati giochi arrivi a saturare gli 8gb e quindi potresti avere qualche problema ma non è questo il caso. Quindi se vuoi farlo ok perché ti serviranno a breve ma il problema del processore rimane.
Non credo che il problema sia dei core/thread altrimenti avrei lo stesso problema anch'io dato che gli i7 hanno comunque 4 core e 8 thread (tranne i coffee lake che mi pare ne abbiano 6/12) ma penso sia nella potenza in sé del processore...
Arriva a 3,8 ghz
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
ti conviene ma non migliori la situazione...16gb servono solo perché in determinati giochi arrivi a saturare gli 8gb e quindi potresti avere qualche problema ma non è questo il caso. Quindi se vuoi farlo ok perché ti serviranno a breve ma il problema del processore rimane.
Non credo che il problema sia dei core/thread altrimenti avrei lo stesso problema anch'io dato che gli i7 hanno comunque 4 core e 8 thread (tranne i coffee lake che mi pare ne abbiano 6/12) ma penso sia nella potenza in sé del processore...
Non è questo,la potenza è sufficiente,in single core è pure leggermente più veloce di un ryzen,di circa 2%, il tuo ha 8 thread,questo ne ha 4.
 
  • Mi piace
Reazioni: Krein

Krein

Utente Attivo
558
131
Ma chi te l'ha consigliato?
I nuovi processori Intel ancora non erano usciti quindi il 7500 era l'ultima generazione. Ryzen 1600 vs i5 7500 in gaming andava uguale vedendo i benckmark e leggendo in giro, quindi ho scelto intel che costava anche un pò meno.
Non me l'aspettavo questo problema sinceramente.
 
Ultima modifica:

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
I nuovi processori Intel ancora non erano usciti quindi il 7500 era l'ultima generazione. Ryzen 1600 vs i5 7500 in gaming andava uguale vedendo i benckmark e leggendo in giro, quindi ho scelto intel che costava anche un pò meno.
Non l'aspettavo questo problema sinceramente.
eh ma in effetti penso sarebbe stato meglio il ryzen...AMD sta facendo una buona concorrenza nella fascia media sia per i processori che per le schede video
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
eh ma in effetti penso sarebbe stato meglio il ryzen...AMD sta facendo una buona concorrenza nella fascia media sia per i processori che per le schede video
Se fossi venuto su questo forum a chiedere consiglio,te l'avrebbero sconsigliato con la scelta che si ha in questi momenti. Comunque,come ti ha detto Easyman,puoi comunque usarlo molto bene con i titoli meno pesanti,e anche con quelli pesanti a patto che siano ottimizzati come si deve.
Comunque,non so da dove hai acquistato i pezzi,ma sapevo che acquistando su amazon,entro un mese si possono restituire i pezzi acquistati con motivo di insoddisfazione mi sembra.
Non ti sto consigliando di farlo,ma ti do solo un informazione che sarebbe comunque da verificare in quanto io personalmente non ho mai usato.
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Pensavo che il 7500 bastasse invece no.
fai conto che io ho già previsto che fine anno prossimo cambierò il mio sperando di prendere un eventuale i7 da 8 core e 16 thread al prezzo a cui ho comprato questo quindi 350-70 e spero siano uscite le ram ddr5 (che dicono che Forse escono l'anno prossimo :D...io sto ancora con le ddr3) in modo da tenere tutto aggiornato. Purtroppo l'obsolescenza dei pezzi diventa sempre più veloce...
 

Krein

Utente Attivo
558
131
Se fossi venuto su questo forum a chiedere consiglio,te l'avrebbero sconsigliato con la scelta che si ha in questi momenti. Comunque,come ti ha detto Easyman,puoi comunque usarlo molto bene con i titoli meno pesanti,e anche con quelli pesanti a patto che siano ottimizzati come si deve.
Comunque,non so da dove hai acquistato i pezzi,ma sapevo che acquistando su amazon,entro un mese si possono restituire i pezzi acquistati con motivo di insoddisfazione mi sembra.
Non ti sto consigliando di farlo,ma ti do solo un informazione che sarebbe comunque da verificare in quanto io personalmente non ho mai usato.
Non ho acquistato su amazon ma in un negozio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili