problema con hard disk secondario

Cornualghost

Nuovo Utente
40
1
Salve a tutti come da titolo ho problemi con l'hard disk secondario. Probabilmente ho intallato un virus per sbaglio o si è danneggiato e nel momento in cui installo l'hard disk il computer comincia a bloccarsi. Questo era un harddisk di un portatile vecchio che aveva smesso di funzionare e che ho formattato. Come faccio a capire se è danneggiato oppure è stato infettato da un computer?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
E' molto più probabile che il disco sia danneggiato.
Verifica lo stato SMART del disco con CrystalDisk e posta qui lo screen degli attributi, così ti sapremo dire qualcosa di più preciso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cornualghost

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ho supposto che riuscissi almeno a far rilevare l'hdd in windows.
Prova a tenere collegato a quel disco solo il cavo di alimentazione, poi accendi il pc e attendi che windows abbia completato l'avvio, dopo collega anche il cavo dati al disco che ti da problemi.
Avvia Crystaldisk per visualizzare gli attributi smart, se ancora non dovessi riuscirci allora vorrebbe dire che molto probabilmente è seriamente danneggiato oppure che c'è il cavetto dati difettoso.

P.S.
L'hdd in oggetto emette per caso qualche rumore anomalo?
Che modello è ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cornualghost

Cornualghost

Nuovo Utente
40
1
Ho supposto che riuscissi almeno a far rilevare l'hdd in windows.
Prova a tenere collegato a quel disco solo il cavo di alimentazione, poi accendi il pc e attendi che windows abbia completato l'avvio, dopo collega anche il cavo dati al disco che ti da problemi.
Avvia Crystaldisk per visualizzare gli attributi smart, se ancora non dovessi riuscirci allora vorrebbe dire che molto probabilmente è seriamente danneggiato oppure che c'è il cavetto dati difettoso.

P.S.
L'hdd in oggetto emette per caso qualche rumore anomalo?
Che modello è ?
L'hdd non emette nessun rumore anomalo e il modello è wd500bevt. A computer acceso come faccio ad espellere l'hdd?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Per espellerlo basta che sul pannello di controllo in 'gestione dispositivi', cliccare col tasto sinistro su 'Unità disco' e cliccare col tasto destro sul hdd che si vuole espellere e selezionare 'disinstalla'. A questo punto si potrà togliere il cavetto dati a caldo (non è necessario rimuovere anche il cavetto di alimentazione, meglio farlo a computer spento).
Se windows restituisce un errore, significa che c'è un processo in corso (i processi attivi potrebbero essere in background), in tal caso sarebbe meglio prima spegnere il computer normalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cornualghost

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!