PROBLEMA Problema con HARD DISK

federiicochiesa

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel sito e ho pensato di chiedere a chi ne sa piu di me di Hard disk esterni e dei relativi problemi/errori e possibilmente come risolverli.
Io possiedo un hard disk da 1T (Samsung m3 portable) da circa 2 anni e in questi ultimi due mesi mi ha iniziato a dare non pochi problemi, mi spiego meglio: all'interno dell' hard disk ho un po' di film e da poco tempo a questa parte gran parte gli ultimi film che ci ho spostato o si bloccano dopo un po' o proprio non si aprono, creano alcune volte errori nella TV (mentre per quelli precedenti non ho riscontrato problemi). Ho provato così a spostare uno stesso file video (che tramite l'hard disk si bloccava in fase di riproduzione in TV) in una chiavetta usb e una volta collegata alla TV, non ho avuto nessun problema nella riproduzione.
Cosa potrei fare? Grazie in anticipo per la risposta.
Ps: Allego il risultato di un checkdisk fatto con Crystaldisk.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    150.2 KB · Visualizzazioni: 54

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao.
Fai un backup del contenuto se non l'hai già fatto.
Giusta mossa quella dell'analisi. Hai degli errori di scrittura e settori che necessitano di riallocazione.
Sembrerebbe un hdd non più affidabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: federiicochiesa

federiicochiesa

Nuovo Utente
4
0
Ti ringrazio molto per la risposta. Quindi secondo te non è proprio possibile correggere questi errori? In tal caso, qualcuno mi saprebbe consigliare un hard disk più affidabile con cui sostituire questo? (che dopo soli 2 anni si è danneggiato)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili