RISOLTO Problema con il Boot

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, sono ancora io, ho un problema(fosse l'unico). Il pc funziona e tutto, si accende e ok, ma quanto arrivo alla schermata per selezionare il boot e seleziono la chiavetta con all'iterno l'installazione di Windows 10, mi vien fuori sempre il solito messaggio; "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
Ho provato a cambiare chiavetta e a ricopiare i file su un altra ma niente, non so cosa fare, domani avrei intenzione di provare usando un altra chiavetta di un mio amico con windows 10 installato (dal mio pc dal sito della Microsoft non me lo fa scaricare e mi da un errore, quindi ne ho scaricato un altro, non so quanto cambi). Non so davvero che fare, qualcuno può aiutarmi gentilmente?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao a tutti, sono ancora io, ho un problema(fosse l'unico). Il pc funziona e tutto, si accende e ok, ma quanto arrivo alla schermata per selezionare il boot e seleziono la chiavetta con all'iterno l'installazione di Windows 10, mi vien fuori sempre il solito messaggio; "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
Ho provato a cambiare chiavetta e a ricopiare i file su un altra ma niente, non so cosa fare, domani avrei intenzione di provare usando un altra chiavetta di un mio amico con windows 10 installato (dal mio pc dal sito della Microsoft non me lo fa scaricare e mi da un errore, quindi ne ho scaricato un altro, non so quanto cambi). Non so davvero che fare, qualcuno può aiutarmi gentilmente?
Il file è stato appositamente montato? Prova il media creation tool che è un tool della microsoft che installa automaticamente su una chiavetta USB Windows 10.
 

CristianScalo

Nuovo Utente
61
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU G850 @ 2.90GHz
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Barracuda 500 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG Flatron IPS225
PSU
CWT PUFP255P 255W
OS
Windows 10 Pro
Il file è stato appositamente montato? Prova il media creation tool che è un tool della microsoft che installa automaticamente su una chiavetta USB Windows 10.
Allora, sono riuscito a risolvere, appunto era come pensavo, una cavolata, è bastato farmi passare da un mio amico il sistema operativo "giusto", ora è tutto ok e funziona correttamente, grazie comunque per avermi risposto
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Allora, sono riuscito a risolvere, appunto era come pensavo, una cavolata, è bastato farmi passare da un mio amico il sistema operativo "giusto", ora è tutto ok e funziona correttamente, grazie comunque per avermi risposto
Ok, metto tag risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili