Problema con il portatile

davidavi89

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti volevo chiedervi consiglio per un problema che ho riscontrato con il mio pc portatile. Dopo avere installato un aggiornamento windows, ho spento il mio laptop. Il giorno dopo mi sveglio, avvio il pc e lo schermo rimane nero. Inoltre, vedo la freccia ma non si muove ed è ferma immobile qualunque cosa faccia, sia toccando il pad che usando mouse. Vorrei sapere se è un problema grosso legato all aggiornamento windows o a qualcosa che si è fuso del p e se avete idea su come possa risolverlo.
Grazie mille in anticipo
 
U

Utente 16812

Ospite
L'aggiornamento di Windows potrebbe aver portato a questo comportamento ma dovrei sapere le caratteristiche del laptop e che tipo di update hai fatto :sisi:
Grazie ;)
 

davidavi89

Nuovo Utente
6
0
hp model 15- ay011nr , basandomi sul sito hp le specifiche dovrebbero essere queste https://support.hp.com/rs-en/document/c05146440

l' aggiornamento non ne sono sicuro perchè l avevo rimandato per alcuni giorni, ma dovrebbe essere del 13 o 14 settembre o qualcosa del genere. Il problema dello schermo nero ce l' ho da 5 giorni. Grazie
Post unito automaticamente:

Inoltre non parte neanche il menu di start del pc, lo schermo diventa nero subito, dopo un po compare la freccia che non si muove
 
U

Utente 16812

Ospite
Potrebbe trattarsi di un'installazione in corso oppure "bloccata", fai uno spegnimento "forzato" del laptop tenendo premuto il pulsante d'accensione per qualche secondo, poi rimuovi la batteria e l'alimentatore di rete (e magari tutte le periferiche esterne).
Aspetta qualche minuto, rimetti la batteria e riattacca l'alimentatore ma non le periferiche esterne e riaccendi il PC.
Se Windows non rileva il monitor, fai tasto Windows+ctrl+shift+B per "risvegliarlo".
Eventualmente prova anche in modalità provvisoria (col netwotking attivato se serve).
Se possibile disabilita il fast startup (l'avvio veloce) dal pannello di controllo.
A volte i processi RUN ONCE portano alla schermata nera, nel task manager li puoi disabilitare.
Infine puoi provare a creare un nuovo account utente.
Ciao :sisi: ;)
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Ho anche io lo stesso problema su un portatile con win 10 pro x64 installato fresco fresco.
Mi rimane il cerchietto di caricamento di win 10 su schermo nero.stavo cercando un soluzione,anche per capire il problema,ma penso che la soluzione sia reinstallare.
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Prima di formattare è meglio seguire i passi che ho indicato :sisi:

Già provato,non c'è verso.
Anche in provvisoria rimane in loop con schermata nera e il cerchietto che gira
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili