[PROBLEMA] Problema con installazione di windows

Discussione in 'Windows' iniziata da thomas979797, 7 Dicembre 2017 alle 23:17.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thomas979797

• Utente Binario

Dal:
    Giovedì
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Salve, mi chiamo thomas e sono nuovo in questo forum e spero di essere nella sezione giusta! Il mio problema è che oggi ho montato i componenti nuovi al pc (processore scheda madre), sono riuscito ad installare tramite un altra mia vecchia chiavetta windows 10 craccato e ad aver installato i giusti driver tramite cd. Il fatto è che ho comprato la licenza di windows 10 pro tramite key,e volevo mettere windows originale, ho scaricato e installato nella nuova chiavetta tramite mediacreationtool, quindi ho eseguito il boot dalla nuova chiavetta e mi viene questo errore proprio appena parte l'installazione:

"Installazione di windows: Impossibile installare uno o più driver critici per l'avvio del sistema. Per installare windows verificare che i driver siano validi, quindi riavviare l'installazione"

Se io provo a cambiare chiavetta, e reinstallare quello craccato, mi da lo stesso errore (cosa che non era mai successa prima) quindi ora non riesco più a formattare nulla per via di questo errore perchè compare prima di poter formattare. Quindi ho due chiavette, una con windows 10 craccato e una con windows 10 originale, prima andava sempre quella con windows craccato ed ora dopo oggi non funziona piu. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che possiate aiutarmi!

2. Federico83

Membro dello Staff
    • Utente Binario

Dal:
    28 Agosto 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    4.956
    Specifiche Hardware
  3. thomas979797

• PC Gamer

Dal:
    Giovedì
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Niente da fare, appena fatto tutto quanto e mi fa sempre lo stesso errore, cos'altro posso fare?

4. Federico83

Membro dello Staff
    • Utente Binario

Dal:
    28 Agosto 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    4.956
    Specifiche Hardware
  5. thomas979797

• PC Gamer

Dal:
    Giovedì
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    i7 7700k
    z270-a prime
    gtx 970
    16 gb ddr4
    ssd + hdd 1 tera

Sono riuscito a risolvere dopo svariati tentativi di aggiornamenti a windows update e scaricando svariati driver del bios/chipset ecc... Non so come io abbia fatto ma ce l'ho fatta, spero sia una di queste le cause

A Fabio20 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina