PROBLEMA Problema con internet

Chrychry

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti! Ho un problema con il computer: Accendo il computer ed inizio a navigare ttanquillamente, ma dopo un po di tempo (a volte qualche minutova volte ore) la linea cade e per riuscire a navigare nuovamente sono costretto a riavviare il computer. Il problema non dipende ne dal modem ne dalla linea, perché dopo svariati controlli sulla linea e sul modem (sono risultati tutti negativi, infatti quando non riesco a navigare sul computer fisso, il telefono e i PC connessi tramite wi-fi funzionano).
Il computer è collegato tramite cavo (che è nuovo)
Avete avuto esperienze simili ? Cosa potrebbe essere il problema?
 

Chrychry

Nuovo Utente
22
0
Ciao! Scusa per il ritardo. È un HP preassemblato
Il problema non si era mai posto. Solo quando mi hanno installato il nuovo modem con la fibra riscontro il problema (Tim-TelecomItalia) Anche se il problema non è la linea (PC portatili e telefoni funzionano) [Il computer con il problema in questione è attaccato tramite cavo].
Ho portato il computer da un tecnico, lui dice che è tutto a posto. Boh, non so che fare...

@luigidavino Inoltre, non saprei come controllare il risparmio energetico della scheda di rete
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao! Scusa per il ritardo. È un HP preassemblato
Il problema non si era mai posto. Solo quando mi hanno installato il nuovo modem con la fibra riscontro il problema (Tim-TelecomItalia) Anche se il problema non è la linea (PC portatili e telefoni funzionano) [Il computer con il problema in questione è attaccato tramite cavo].
Ho portato il computer da un tecnico, lui dice che è tutto a posto. Boh, non so che fare...

@luigidavino Inoltre, non saprei come controllare il risparmio energetico della scheda di rete
Devi controllare in Gestione dispositivi, selezionando le proprietà della scheda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chrychry

Chrychry

Nuovo Utente
22
0
schedarete1.png

@luigidavino ho fatto 2 schreen delle proprietà, cosa devo modificare? (Se devo modificare qualcosa)
 
Ultima modifica:

Chrychry

Nuovo Utente
22
0
Grazie per la risposta, ora controllo se il problema persiste. In caso riapro la discussione. Buona giornata :ok:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Avevo pensato anche io a questo.. Però come ti ho detto prima, ho portato il computer da un tecnico, dicendomi che da lui non c'è nessun problema. Ho provato a cambiare anche 2 cavetti. Ma niente.

https://www.dropbox.com/sh/clxczocbvc2y3d7/AABCYmi_qcJmAD2f1IoO76g1a?dl=0
Ho notato questo. Potrebbe essere la causa?
Inoltre provo ad aggiornare il driver? (Sempre se me lo fa fare?

@luigidavino
Per favore, non postare messaggi multipli, ma edita sempre il precedente.

Pare un problema di driver.
Cerca di reperire quello più recente e prova ad installarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chrychry

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili