PROBLEMA Problema con la preview degli effetti durante l'editing (VEGAS 14)

Clodd

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, mi scuso subito per il disturbo ma cercando online non ho trovato nessuno che riscontrasse il mio stesso problema, ed essendo un grattacapo che per tempistiche sono costretto a dover risolvere rapidamente mi sono dovuto attivare cercando di rivolgermi in un forum (a mio avviso il più competente per il mio caso). Da poco ho cambiato il computer per necessità lavorative, reinstallando nuovamente ogni cosa (Sony Vegas compreso), e a proposito ho avuto fin da subito un problema ESTREMAMENTE irritante che mi impedisce di lavorare correttamente, e che nel PC precedente non si era mai presentato. Il problema consiste che in qualsialsi clip se io voglio apportare delle modifiche tramite effetti/transizioni/quant'altro, il programma SI', mi apporta la modifica, ma nel processo nel quale dovrei controllare e gestire manualmente come graduare ogni effetto e modifica, il programma NON MI MOSTRA LE MODIFICHE CHE STO EFFETTUANDO, ma lo fa unicamente alla fine. Riassumendo vi è un enorme problema nella preview, che mi costringe a lavorare ALLA CIECA su qualsialsi tipo di clip a cui vorrei apportare modifiche tramite degli effetti extra, ed è un qualcosa che mi rende impossibile qualsialsi tipo di lavorazione. Sono veramente disperato, spero veramente che qualcuno possa darmi una mano perchè è una settimana che cerco di capire senza sosta quale potrebbe essere la causa, sia per conto mio che cercando online dappertutto, ma senza risultati. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ne sarei profondamente grato.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ciao a tutti, mi scuso subito per il disturbo ma cercando online non ho trovato nessuno che riscontrasse il mio stesso problema, ed essendo un grattacapo che per tempistiche sono costretto a dover risolvere rapidamente mi sono dovuto attivare cercando di rivolgermi in un forum (a mio avviso il più competente per il mio caso). Da poco ho cambiato il computer per necessità lavorative, reinstallando nuovamente ogni cosa (Sony Vegas compreso), e a proposito ho avuto fin da subito un problema ESTREMAMENTE irritante che mi impedisce di lavorare correttamente, e che nel PC precedente non si era mai presentato. Il problema consiste che in qualsialsi clip se io voglio apportare delle modifiche tramite effetti/transizioni/quant'altro, il programma SI', mi apporta la modifica, ma nel processo nel quale dovrei controllare e gestire manualmente come graduare ogni effetto e modifica, il programma NON MI MOSTRA LE MODIFICHE CHE STO EFFETTUANDO, ma lo fa unicamente alla fine. Riassumendo vi è un enorme problema nella preview, che mi costringe a lavorare ALLA CIECA su qualsialsi tipo di clip a cui vorrei apportare modifiche tramite degli effetti extra, ed è un qualcosa che mi rende impossibile qualsialsi tipo di lavorazione. Sono veramente disperato, spero veramente che qualcuno possa darmi una mano perchè è una settimana che cerco di capire senza sosta quale potrebbe essere la causa, sia per conto mio che cercando online dappertutto, ma senza risultati. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ne sarei profondamente grato.
Le specifiche del nuovo e del vecchio PC?
Vegas è aggiornato all'ultima versione?
Provato a disinstallare e reinstallare nuovamente?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Clodd

Nuovo Utente
6
0
Le specifiche del nuovo e del vecchio PC?
Vegas è aggiornato all'ultima versione?
Provato a disinstallare e reinstallare nuovamente?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Il vecchio era un HP Pavilion comprato 6/7 anni fa con ancora Windows 7, non riesco a darti le specifiche esatte purtroppo perchè si è fritto da solo tempo fa..
Il nuovo invece è un'Asus ROG GL753VE, ha un'Intel i7-7700, 2.8 Ghz e una GTX 1050Ti con 4 GB di ram dedicati.

Ho provato a reinstallarlo diverse volte ma il problema persiste, non ho controllato se è aggiornato all'ultima versione però, ma non penso proprio sia quella la causa..
 

Clodd

Nuovo Utente
6
0
Questo è lo screen del problema. Se io provo a modificare con un'effetto una qualsialsi clip, ad esempio qui ho provato a metterci il "Color Corrector", mi viene SI' applicato alla fine, anche senza il rendering, proprio mi basta semplicemente cliccare sulla X della chiusura dell'effetto per vederne l'applicazione effettuata, ma nel procedimento che dovrebbe consentirmi di vedere che cosa sto effettivamente modificando non mi è permesso di farlo, non mi mostra in tempo reale i cambiamenti che voglio applicare alla mia clip
 

Allegati

  • wawddaw.png
    wawddaw.png
    174.6 KB · Visualizzazioni: 264

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Devi impostare la risoluzione ti rendering del preview. Accanto al tasto della preview, c’è una freccia che apre un menu, con le voci: hall size, full e quarter se non sbaglio. Prova a modificare quelli. Comunque in genere le prime transizioni e robe del genere le ignora, poi continuando nel preview riesce a caricarle.
Puoi anche provare ad aumentare il quantitativo di vram che usa il programma. È da qualche parte nelle impostazioni, ma non so dirti dove di preciso perche non sono al pc. Se non riesci a trovarlo, stasera quando sono a casa ti aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Sei riuscito a risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili